www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gangan76 del 31/01/2022 alle 20:20:25quando cambi olio una volta era un errore non cambiare filtro adesso mah
Io lo cambio ad anni alterni senza guardare i chilometri,filtri ogni 2 cambi olio...e ultimamente ne faccio meno di 9000 a cambio d'olio
In risposta al messaggio di giatrev del 31/01/2022 alle 20:12:58sei a 2 anni pieni, accontentati, cambialo, male non fai.
Buongiorno a tutti. Dicembre 2019 fatto tagliando, cambio olio filtri etc. Poi per via della pandemia ho fatto pochissima strada. Ad oggi raggiungo a malpena i 9.000 Km. Cosa mi consigliate. Fare cambio olio perchè è invecchiato e perso viscosità o resistere almeno sino all'estate in quanto ancora valido? Ringrazio tutti per le gentili risposte. giatrev
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/02/2022 alle 08:02:18Sono d'accordo, ma visto che ultimamente io di chilometri purtroppo non ne faccio molti, il filtro sicuramente con due cambi di olio forse non fa neanche i chilometri per il quale andrebbe cambiato.
quando cambi olio una volta era un errore non cambiare filtro adesso mah
In risposta al messaggio di gangan76 del 01/02/2022 alle 23:29:03mi riferivo a quando cambiavo olio al camion io lo facevo in un deposito di container e un vecchio mecca venuto per aggiustare un carrello elevatore mi disse che per le bronzine era meglio cambiare sempre il filtro
Sono d'accordo, ma visto che ultimamente io di chilometri purtroppo non ne faccio molti, il filtro sicuramente con due cambi di olio forse non fa neanche i chilometri per il quale andrebbe cambiato. Non penso che sia neancheun problema di quel po' di olio vecchio che rimane nel portafiltrio, visto che ogni cambio olio sono 11 litri.(Sprinter 312 con sulle spalle km200000 e non fa una piega).
In risposta al messaggio di gangan76 del 01/02/2022 alle 23:29:03vado a scoppio ritardato credo sia l.età.in questo periodo i camper vengono venduti quasi subitoma quando non tirava un camper rimaneva 1 anno o più dal conce quanto dalla fabbrica del camper? quindi si compra il camper si immatricola e partono i 2 anni per il tagliando.a spanne si cambia l,olio con 3 o più anni o sbaglio?
Sono d'accordo, ma visto che ultimamente io di chilometri purtroppo non ne faccio molti, il filtro sicuramente con due cambi di olio forse non fa neanche i chilometri per il quale andrebbe cambiato. Non penso che sia neancheun problema di quel po' di olio vecchio che rimane nel portafiltrio, visto che ogni cambio olio sono 11 litri.(Sprinter 312 con sulle spalle km200000 e non fa una piega).
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/02/2022 alle 15:24:17Non sbagli, infatti la data di fabbricazione degli pneumatici è un buon parametro, sono antecedenti di 2/3mesi la messa in moto.
vado a scoppio ritardato credo sia l.età.in questo periodo i camper vengono venduti quasi subitoma quando non tirava un camper rimaneva 1 anno o più dal conce quanto dalla fabbrica del camper? quindi si compra il camper si immatricola e partono i 2 anni per il tagliando.a spanne si cambia l,olio con 3 o più anni o sbaglio?
In risposta al messaggio di giatrev del 31/01/2022 alle 20:12:58Buona sera :
Buongiorno a tutti. Dicembre 2019 fatto tagliando, cambio olio filtri etc. Poi per via della pandemia ho fatto pochissima strada. Ad oggi raggiungo a malpena i 9.000 Km. Cosa mi consigliate. Fare cambio olio perchè è invecchiato e perso viscosità o resistere almeno sino all'estate in quanto ancora valido? Ringrazio tutti per le gentili risposte. giatrev
In risposta al messaggio di oigroig del 13/02/2022 alle 18:52:52Sul Ducato dal 2012 il cambio ogni 48000 oppure 2 anni...con quello da lavoro lo faccio ogni 9/10 mesi, sul camper purtroppo (come tanti) il cambio è dato dal tempo.
Buona sera : dipende il tipo di motorizzazione ha il suo camper sono pochi km o appena passati i 2 anni, può fare ancora un po di strada senza problemi. sul ducato era previsto se la memoria non mi tradisce(non sono piùin officina x fortuna,ho scelto di farmi pagare dal INPS) la sostituzione a 45000 km. io ho un camper 2800 jtd e l olio lo cambio a 15000 km indipendentemente dagli anni mi sono avvicinato al mondo dei motori nel 1977 con le fiat 850 e ho visto le prime ibride prima di appendere la tuta. ed e meglio controllare l'olio che si compra x MANGIARE,che essere in pensiero x olio motore del camper lo so sarò criticato ma è cosi fidatevi saluti GIORGIO