quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/11/2010 20:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo come darti torto? io appunto tengo il mio vecchietto che per un cambio olio piu' filtri spendo dal meccanico 75€ e con olio sintetico e meno con semisint..
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/11/2010 20:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma sai, se spendi 300€ ogni 10000Km, in 100000Km ne avrai spesi 3000€, logico, meno logico è, acquistare il Camper, e l'anno dopo avere in mano circa 8-10000€ di valore in meno, magari montare Parabola, Tendalino, che ne sò Webasto o Efoy ecc ecc, e non voler spendere 3000€ in 100000Km per i Lubrificanti i Filtri e quindi un controllo all'impianto motore ? Logico che io sono "Deformato" Mentalmente alla cura e all'attenzione verso la meccanica del mezzo (che vale ed importa tanto se non più della cellula, dei suoi arredamenti e accessori interni...), voglio dire che è piacevole vedere la TV in relax, è piacevole leggere la sera senza problemi di energia, è gradevole avere il mezzo sempre calduccio, ma se non puoi fare affidamento su una meccanica Affidabile, e certamente Fidata, controllata e manutenuta, che certamente non ti Garantisce di essere Esente da guasti, ma almeno NON per Incuria, superficialità, o ancor peggio, per Falso Risparmio, No [?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io sono fatto così[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 14/11/2010 21:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non esiste , ognuno lo può cambiare o non cambiare quando meglio crede...io lo cambio ogni anno. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/11/2010 20:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il milione comincia dalla lira diceva mio nonno ... oggi i tagliandi hanno raggiunto costi assurdi completamante fuori controllo complice il fatto che gran parte dei lavori non e' piu' possibile eseguirli da soli... 40 euro per cambiare due lampadine perche' devi smontare mezza auto la spia del ceck che quasi mai si riesce a spegnere artigianalmente e poi ti obbligano a farli poiche' in gran segreto rimediano alle magagne (spesso elettroniche) che creano in fase costruttiva... per la mia auto tagliando dei 20000 due giorni , dei 40 mila 2 giorni , dei 60000 due giorni ma in due giorni non si smonta e rimonta mezza auto ?
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 14/11/2010 21:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I camion hanno dei filtri a centrifuga che separano l'olio dalle impurita..è un po' diverso il discorso..comunque ...ad ognuno la sua scelta..
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 24/11/2010 19:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh insomma non proprio tanto onesto... ma a te è stato proprio un furto... se consideri che il kit distribuzione costa 100€ e la pompa 80... vuol dire che solo di mano d'opera si è preso 570€
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 15/11/2010 15:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo uso anch'io nel 1900TD ducato e va benone. Lo consiglio senza controindicazioni. Luca
quote:Risposta al messaggio di molo inserito in data 20/01/2011 09:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuramente, ma se metti un sintetico sentirai che partenze a freddo immediate e come gira rotondo da subito..incredibile..senza contare la fluidita' appena ti avvii in movimento..me l'ha consigliato il meccanico in quanto gli ho riferito che con il grnade freddo il motorino girava un attimo lento e il motore mi sembrava legato..con il sintetico un'altra musica..
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 19/01/2011 23:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Be' aspirare comunque non è il massimo..ne resta sempre un po' in coppa e a lungo andare ..io preferisco spendere qualcosa ma fare un buon lavoro ..(dal meccanico)che alla fine chi piu' spende meno spende..in tutto..[:D]
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 22/01/2011 14:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'importante che non fa' il contrario---[:D][:D][:D]