In risposta al messaggio di epsoncolor del 29/07/2021 alle 19:26:57Se puoi, infila i un grosso cacciavite trapassa dolo da parte a parte, e poi svita, sempre tu abbia lo spazio sufficiente
Ho deciso di cambiare l'olio e il filtro del mio MH X250 ma sono in braghe di tela . NON riesco a smontare il filtro con l'attrezzo che ho si è schiacciato e bucato con ovviamente fuori uscita dell'0lio. Mi date dei suggerimentii per venirne a capo anche perché cosi non posso certamente mettere l'olio nuovo. Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2021 alle 19:50:32Grazie per ilsuggerimento un pò di spazio c'è ,ho utilizzato un attrezzo che ha una catena come quella della bicicletta.
Se puoi, infila i un grosso cacciavite trapassa dolo da parte a parte, e poi svita, sempre tu abbia lo spazio sufficiente Non so che attrezzo stai usando, ma solitamente si usa alla base del filtro, non in cima, e questo problema avviene quando non si lubrificare la guarnizione prima di montarlo
In risposta al messaggio di Rucki del 29/07/2021 alle 23:12:55Ciao epsoncolor, prima di rimontarlo inumidisci la guarnizione e quando lo stringi fallo con solo le forze a mano senza usare chiavi, le guarnizioni col calore e la pressione si gonfia. Ciao
Quando lo rimonti a dipendenza della posizione io lo riempio sempre di olio , e come già detto sopra col dito un leggero strato di olio sulla guarnizione , innoltre si serra come da manuale del veicolo o almeno con una certa attenzione .
In risposta al messaggio di epsoncolor del 29/07/2021 alle 19:26:57avendo la stessa meccanica per smontare il filtro non utilizzerei mai l'estrattore come il tuo a catena ma solo quello a fascia molto più pratico ,quello a catena complice anche l'inesperienza puo fare danni come è successo , per la prossima volta ti consiglio vivamente quello con fascia e posizionarlo sempre sul finale del filtro parte molto più robusta per potergli fare pressione,mai avuto problemi nonostante abbia un bel braccio per stringerlo bene ,meglio stretto bene che il rischio di perderlo per strada , ricordo anni fa tagliando fatto dal meccanico trovato lento e l'ho notato solo grazie alla perdita di olio sotto ,da quella volta fatto sempre da solo il tagliando
Ho deciso di cambiare l'olio e il filtro del mio MH X250 ma sono in braghe di tela . NON riesco a smontare il filtro con l'attrezzo che ho si è schiacciato e bucato con ovviamente fuori uscita dell'0lio. Mi date dei suggerimentii per venirne a capo anche perché cosi non posso certamente mettere l'olio nuovo. Grazie Giuseppe
Chiave per Smontaggio Filtro Olio a Fascia in Acciaio fuino a 155MM BGS1027 | eBay
In risposta al messaggio di maxime del 30/07/2021 alle 18:38:38Grazie per i consigli, purtroppo il filtro è devastato dovrò andare di cacciavite penso di farlo domani perché ho il braccio sinistro dolorante dopo gli sforzi fatti.
se non vuoi forare con il cacciavite...utilizza questa chiave e ti assicuro che non c'è filtro che tenga...molto semplice e superfunzionale...ci corre dalle chiavi a catena ed a nastro ...te lo posso garantire perché ci sono gia passato. Massimo
In risposta al messaggio di epsoncolor del 31/07/2021 alle 11:58:56
Grazie per i consigli, purtroppo il filtro è devastato dovrò andare di cacciavite penso di farlo domani perché ho il braccio sinistro dolorante dopo gli sforzi fatti. dove hai trovato la chiave della foto? Vi faccio sapere . Giuseppe
qui
oppurequesta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2021 alle 12:25:37Grazie
qui oppure questa
In risposta al messaggio di epsoncolor del 31/07/2021 alle 15:04:07per dove trovarla ti hanno già risposto....se la vuoi immediatamente, basta che tu vada in quei negozi che vendono autoricambi e attrezzature per auto ma di sicuro la paghi il doppio.
Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di maxime del 31/07/2021 alle 19:06:39Fatto ordinata arriva domani. grazie.
per dove trovarla ti hanno già risposto....se la vuoi immediatamente, basta che tu vada in quei negozi che vendono autoricambi e attrezzature per auto ma di sicuro la paghi il doppio. Ti assicuro che con quella chiave risolvie non ci sono paragoni con quelle a catena e/o a fascia...Con quella, con la chiave esago9nale, più fai forza e più fa presa sul filtro....non lo danneggia e si svita in un attimo . Massimo
In risposta al messaggio di epsoncolor del 01/08/2021 alle 10:02:13Bene....poi facci sapere e fammi sapere se avevo ragione...
Fatto ordinata arriva domani. grazie. Giuseppe
In risposta al messaggio di maxime del 01/08/2021 alle 11:17:24Ottimo atrezzo sono riuscito a smontarlo finalmente, tutto risolto montato nuovo filtro e cambiato l'olio.
Bene....poi facci sapere e fammi sapere se avevo ragione... Massimo
In risposta al messaggio di epsoncolor del 03/08/2021 alle 09:33:55Mi fa piacere ...che ti avevo detto ?...ero sicuro che fosse così....non c'è paragone con quegli accrocchi a catena e/o a fascia...e. costa forse anche meno ....e non si danneggia il filtro.
Ottimo atrezzo sono riuscito a smontarlo finalmente, tutto risolto montato nuovo filtro e cambiato l'olio. Grazie ancora tutti. Buone vacanze. Giuseppe