In risposta al messaggio di Snatch974 del 17/07/2020 alle 19:04:40Ciao, scusami ma non riesco a capire cosa c'entra il codice motore se sei a conoscenza del codice del cambio... anche perché dalla ricerca che ho fatto velocemente (da verificare con calma), ho riscontrato che questo cambio viene montato sia sull'aspirato che sul turbo, molto probabilmente tra il 2.5 D e il 2.5 TD cambia il passo al differenziale...
buongiorno a tutti, dopo l improvvisa rottura del cambio del mio Ford 2500 turbo diesel 74 km, sono alla ricerca di un cambio. Sono risalito al codice del cambio (88 VT 7K 400 AA) il problema e' il tipo di motore. Il miocodice e' 4eb e tra tutti gli usati che ho trovato nessuno ha il mio stesso codice. In alcuni casi gli autodemolitori non sanno dirmi il codice motore. qualcuno sa se esiste qualche altro codice motore (4ec, 4hb ecc ecc) compatibile con il mio o devo per forza usare lo stesso che riporta il mio libretto? grazie
https://m.ebay.it/itm/FORD-TRAN...
https://www.ebay.it/itm/CAMBIO-...
https://www.autodemolizionijoll...
In risposta al messaggio di Snatch974 del 17/07/2020 alle 19:57:46...se non mi sfugge qualcosa, perché tutto può essere... l'unico punto di riferimento come in questo caso é il codice del cambio e non del motore...
Grazie...un paio di annunci li avevo già segnati. mi ha messo il dubbio un autodemolitore che ho contattato oggi e mi ha detto che deve corrispondere anche il codice motore oltre al codice riportato sul cambio. quindi se corrisponde il codice riportato sul cambio sono apposto al max verificare se il sensore del contachilometri e meccanico o elettrico.
In risposta al messaggio di Snatch974 del 17/07/2020 alle 19:04:40Che io sappia(ma ne so poco!) i transit dal 97 al 2000 hanno tutti lo stesso cambio e cioè il famigerato MT75 indipendentemente dalla codifica motore.Questo è quello che ricordo dal manuale scaricato da giordanobenicchi.
buongiorno a tutti, dopo l improvvisa rottura del cambio del mio Ford 2500 turbo diesel 74 km, sono alla ricerca di un cambio. Sono risalito al codice del cambio (88 VT 7K 400 AA) il problema e' il tipo di motore. Il miocodice e' 4eb e tra tutti gli usati che ho trovato nessuno ha il mio stesso codice. In alcuni casi gli autodemolitori non sanno dirmi il codice motore. qualcuno sa se esiste qualche altro codice motore (4ec, 4hb ecc ecc) compatibile con il mio o devo per forza usare lo stesso che riporta il mio libretto? grazie
In risposta al messaggio di Paolol del 18/07/2020 alle 00:15:37Si hai ragione sulla sigla MT75, perché dalla ricerca che feci su internet quando avevo il camper su base ford transit 350/125 del 2002, ho appreso che la sigla MT75 é la sigla di alcuni cambi prodotti dagli inizi degli anni 90 (per essere sicuro dovrei ritrovare tutti gli appunti cartacei che ho)... e se ricordo bene questa sigla la si poteva trovare anche su alcuni cambi delle autovetture della ford Sierra... Che poi significa semplicemente
Che io sappia(ma ne so poco!) i transit dal 97 al 2000 hanno tutti lo stesso cambio e cioè il famigerato MT75 indipendentemente dalla codifica motore.Questo è quello che ricordo dal manuale scaricato da giordanobenicchi.Curiosità: che cosa si è rotto del cambio?L'ingranaggio di quinta marcia? Se così fosse può non essere necessaria la sostituzione del cambio in toto,ma solo quella dell'ingranaggio della marcia.Prova a contattare turbinello,che è meccanico e non cambiatore di pezzi. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Snatch974 del 18/07/2020 alle 08:26:42...il classico difetto, comunque al mio gli ho sostituito soltanto i cuscinetti,
Ok grazie a tutti si è rotto in quinta..ho saputo di questo difetto leggendo in questi giorni nei forum
In risposta al messaggio di Snatch974 del 18/07/2020 alle 08:26:42Prova a contattare turbinello allora.Se non può far nulla,almeno qualche consiglio te lo darà.
Ok grazie a tutti si è rotto in quinta..ho saputo di questo difetto leggendo in questi giorni nei forum
In risposta al messaggio di maxime del 18/07/2020 alle 14:57:19Anche a me facevano il discorso:-"capirai,perchè la ruota di scorta?Ormai non buca più nessuno...Sarò l'unico al mondo,ma almeno una volta ho bucato con tutti i mezzi causa oggetti sulla strada,buche,valvole ecc.
anche a me, Ford del 1997, nel 2000 mi si ruppe la 5 marcia...era un difetto comune a molti Ford a quei tempi...però come ti hanno detto altri, basta cambiare la 5 marcia a meno che nel rompersi non abbia sbriciolato tuttoma questo si vede a cambio aperto. Io poi, una volta riparato ho cambiato camper e da allora non ho più preso Ford visto che fino ad allora con 3 Ford diversi ero sempre rimasto per stadra ...che poi a dire il vero ci sono rimasto anche con l'Iveco nel 2003 Massimo
https://www.amazon.it/Ford-Orig...