quote:Risposta al messaggio di nico22 inserito in data 02/10/2010 16:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensala come vuoi, esperienza diversa. Daily e ducato sono diversi, ma la storia non cambia, se non hai abastanza gioco, i cerchi si inchiodano. Io so di aver lavorato bene, so di lavorare bene tuttora, e so che chi crede di poter montare un cerchio senza centraggio sul mozzo non fa altrettanto. Poi faccia come vuole, ma non sui meiei mezzi! saluti.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 02/10/2010 15:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai sicuramentre fatto un bel lavoro, distanziali come quelli, come giustamente dici, non li hai inventati tu, non so chi, perchè ci sono da parecchi anni (ma parecchi proprio[;)][;)][;)]) l'uso che descrivi delle viti (non dadi...) con boccola flottante, uso Improprio, se dici che (e sò che più di un incosciente lo faceva) montare cerchi con interasse diverso su mozzi non adeguati, NON è corretto !! allo scopo ti dico, che esistevano anche cerchi senza foratura, che ognuno adeguava al proprio uso [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Roba da pazzi (mi è capitato un Ducato prima serie, camper, con cerchi in alluminio adattati con 5 fori, che solo spingendo il mezzo lateralmente flettevano...da denuncia[}:)][}:)][}:)][}:)]) I Dadi conici, sono altra cosa, e contrubuiscono NON poco al centraggio del cerchio, il centraggio del foro centrale, serve per aiutare a sostenere il cerchio, quando lo si monta, non a tenerlo fisso, altrimenti, basta così poco che non lo monti e non lo smonti più[;)][;)][;)][;)](prova a cambiare in gara una gomma al Rally dell'Acropoli, fra polvere, sassi, porcheria, poca manualità, buio ecc ecc e poi ne parliamo...con l'equipaggio che l'ha fatto[;)][;)][;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/10/2010 16:28:09 (> I dadi flottanti sono venduti appositamente per adattare le ruote con diverso interasseVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
VEDI QUI PAG 15 e 17
, notare la quota "interasse max garantito 1.5mm", ergo fino a 3mm di differenza sull'interasse foro ruota. SO di cosa parlo, HO ACQUISTATO scatole di viti dedicate per fare lavori su auto di amici, per favore, non mi venire a spiegare il contrario di quello che sono sicuro di sapere per esperienza e letture.quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 02/10/2010 16:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami[:0] per l'amor di Dio, non lo faccio[B)][B)][B)] ma non monto neppure delle ruote che costringono delle viti a sopportare sforzi di flessione e taglio assieme, fallo pure sulle vetture dei tuoi amici, e spero che nessuno abbia mai nessun fastidio o problema... Io semplicemete NON LO FACCIO e NON LO VOGLIO VEDER FARE [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][ Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/10/2010 17:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ci sei o ci fai? Le viti con l'anello flottante sono fatte apposta per eliminare il problema di avere sforzi laterali delle viti... L'anello, che è libero, si centra nella conicità e fornisce un appoggio PIANO alla testa della vite, che lavora disassata rispetto al foro dell'anello flottante. Duro di comprendonio? L'anello ha il foro da 14, la vite nella parte alta ha un diametro di 11mm. Ma l'hai visto e compreso il disegno postato?
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 02/10/2010 18:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nò, sono Impedito... Sai, a Trieste, un signore di nome Franco Basaglia(di Venezia), nel 1978 ha fatto approvare una legge, la 180/78 appunto, ed ha fatto Liberare Tutti i Matti dai Manicomi, io ero a Trieste... ma mi sà che non sono rimasti tutti a Trieste[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non Risentirti[;)] Il primo a dire di essere Matto Sono Io[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/10/2010 08:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]...nò nò!! è la bussola da 24 che mi è rimasta dal Eco..Daily!! ahahahaha! mai pensato al nemico....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 04/10/2010 19:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BOOOO! ho forse detto una ca--zz--ta? a me sembra veramente che il transit dopo il 2000 abbia la chiave di 21, appena posso verifico... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/10/2010 21:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa paolo ...hai ragione non mi sono spiegato bene io...[:)][:)][:)] come dotazione ho comperato una chiave BETA tipo pesante con la bussole da 24" per il vecchio Eco..su Daily adesso , tramite l'officina del mio amico Ecovip2 mi sono fatto mandare dalla BETA anche la bussola da 21" per L'Xone Transit.... puoi dormire sonni tranquilli...