In risposta al messaggio di spectrum del 07/05/2022 alle 11:11:09Sul mio del 95 si era fessurato il collettore in ghisa, tolto, saldato e spianato, purtroppo nel toglierlo si sono spezzate due viti ed ho dovuto smadonnare.
Ciao, transit TD2500 del 1999, avevo lo scarico completamente in ruggine, si era gia rotto varie volte. Mi sono stufato, ordinato nuovo e sostituito completamente. Tuttavia, avverto un lieve fischio che varia connumero giri, sembra da zona collettore o turbina che e' li vicino,poco prima del collettore. Ho pensato fosse dovuto, seppur con sua guarnizione nuova, a non accoppiarsi perfettamente sul colletore (triangolare, 3 viti,). Quindi ho smontato e riaggiunto pasta alta temperatura dai due lati, ora il fischio pare forse ancora piu basso. Che sia normale ? Problemi alal turmina ? forse potrei lasciare cosi ? Grazie !
In risposta al messaggio di spectrum del 07/05/2022 alle 11:11:09Se partiamo dal presupposto che il sibilo del turbo è sostanzialmente un fischio, direi che il vecchio scarico malconcio faceva rumore che copriva quello del turbo. Lo scarico nuovo è più silenzioso e quindi senti meglio il turbo.
Ciao, transit TD2500 del 1999, avevo lo scarico completamente in ruggine, si era gia rotto varie volte. Mi sono stufato, ordinato nuovo e sostituito completamente. Tuttavia, avverto un lieve fischio che varia connumero giri, sembra da zona collettore o turbina che e' li vicino,poco prima del collettore. Ho pensato fosse dovuto, seppur con sua guarnizione nuova, a non accoppiarsi perfettamente sul colletore (triangolare, 3 viti,). Quindi ho smontato e riaggiunto pasta alta temperatura dai due lati, ora il fischio pare forse ancora piu basso. Che sia normale ? Problemi alal turmina ? forse potrei lasciare cosi ? Grazie !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2022 alle 15:42:18Vero! A scuola di clarinetto dovevo pulire spesso il bocchino...
Gli scarichi vecchi internamente si ricoprono di una patina di sporco e depositi rugginosi che ne ottunda il suono, mentre quando il metallo è nuovo e pulito trasmette meglio ogni minimo rumore, e forse senti il sibilo del turbo che prima veniva ottundato e non lo sentivi.
In risposta al messaggio di temisto del 09/05/2022 alle 00:54:02
Vero! A scuola di clarinetto dovevo pulire spesso il bocchino... Altrimenti mi dava suoni strani:-)))
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di spectrum del 07/05/2022 alle 11:11:09Scusami, anch'io vorrei cambiare la parte anteriore della marmitta, perché rattoppata. (Sarà uno dei futuri lavori). Vorrei chiederti, ti sei affidato ad un rivenditore vicino a te, oppure hai preso online?