In risposta al messaggio di Gasdonkey del 03/07/2024 alle 13:33:13a parte se puoi o non puoi, quelli alti secondo me sono scomodi, se per passare in un posto devi ripiegarli, come fai? ti arrampichi, a me succede molto spesso di ripiegarli
Grazie Franco, ma rivenduti dalla Laika hanno prezzi inaffrontabili, sicuramente è uno specchietto fatto per altri mezzi e messi pure su i camper, guardare i fari che sono della Fiat idea, e multipla 2ª serie (non omologatiper il rex721 ma comunque omologati) che cambierò con quelli della multipla restyling (identici) che hanno la freccia bianca. Se presi fiat costano 200,se presi in laika sempre marchiati fiat li paghi 900.Ma dai. Comunque ho chiesto sia in agenzia e sia ad un centro revisioni camion pulman, che gli specchietti purché funzionali e regolare ingombro della sagoma li puoi mettere dove vuoi. Quelli a telecamera non so se mi ci troverei bene
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/07/2024 alle 18:27:04Si è vero, quello lo stavo valutando, leggendo i vari post sulla scomodità, però quelli bassi sono veramente brutti. Almeno sul rex 721, lo invecchiano di 20 anni in più di quelli che ha
a parte se puoi o non puoi, quelli alti secondo me sono scomodi, se per passare in un posto devi ripiegarli, come fai? ti arrampichi, a me succede molto spesso di ripiegarli
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 03/07/2024 alle 21:11:28sarà, poi devi verificare se dove li vuoi mettere hanno messo una predisposizione, non puoi fissarli sul solo alluminio o vetroresina, devi essere certo che dietro ci sia un solido appiglio, i cavi come li porti? senza farli a vista, devi smontare mezza cabina
Si è vero, quello lo stavo valutando, leggendo i vari post sulla scomodità, però quelli bassi sono veramente brutti. Almeno sul rex 721, lo invecchiano di 20 anni in più di quelli che ha
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/07/2024 alle 06:48:56Per quello no problem, il problema è che costano un casino
sarà, poi devi verificare se dove li vuoi mettere hanno messo una predisposizione, non puoi fissarli sul solo alluminio o vetroresina, devi essere certo che dietro ci sia un solido appiglio, i cavi come li porti? senza farli a vista, devi smontare mezza cabina
In risposta al messaggio di Tramy del 04/07/2024 alle 14:23:10Certo hai pienamente ragione, anche se secondo m'è il discorso fari è stop sia una cosa diversa andando a modificare sulla carrozzeria (non tanto il paraurti) le loro misure, perché le luci e stop vanno visti a differenza degli specchietti che servono per vedere, ricordando che quello di destra non è neanche obligatorio(ripeto secondo m'è). Comunque problema risolto, non li monto più è vernicerò i suoi grigi, perché con 2000€(da pazzi per due specchi) me ne vado in crociera a settembre. Ma adesso su idea e realizzazione di altri del forum, me la prenderò con i gavoni icrementandoli, perché effettivamente c'è ne sono molto pochi. Grazie a tutti.
Ho letto con molta attenzione la diatriba fra montare e non montare, fra essere in regola e non essere in regola, ecc.ecc condivido alcune cose si, altre no per quello che è stato detto da entrambe le parti, ma mi chiedo:Fare 2 righe alla Laika, (che da quello che sò ha un'ottima assistenza tecnica), chiedendo lumi sulla modifica e se è lecito farla oppure no sarebbe troppo complicato? oppure si conosce già la loro risposta? solo così, per stare + tranquilli... del resto sono stati loro a effettuare la modifica, e a portare alla rispettiva MCTC la domanda di omologazione... questo al netto di parenti in polizia, avvocati, compagnie di assicurazione, statistiche catastrofiche, ecc..ecc... anche io volevo cambiare il fascione posteriore paraurti del mio CI (comprensivo delle luci) con la versione successiva molto + appagante dal lato estetico, ma non è stato possibile farlo, perchè la mia omologazione prevedeva le luci ad un'altezza diversa rispetto a quella del modello successivo eppure era la stessa cellula, lo stesso camper, gli stessi ingombri... saluti Giorgio