In risposta al messaggio di kaiser62 del 20/10/2017 alle 15:07:54Come ti hanno avvertito del richiamo. Anche io ho il 150 CV ma nessuno mi ha scritto o telefonato.
Salve come da titolo è in corso campagna richiamo per il 150 cv, se ho ben capito per sostizione scarico egr. Dovrebbe essere sostitutito il tubo dirito con uno corrugato, hanno verificato il lavoro da fare, ordinato i pezzi. Ho gia appuntamento per il lavoro. altri fortunati? mezzo immatricolato 01/08/2017 Leonardo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2017 alle 18:22:21Figuriamoci se non dicevi la tua, per altro senza portare come al solito documentazione tecnica di quello che affermi!
Prima o poi tocca a tutti, anche a quelli che si ritenevano intoccabili. La rimappatura sarà una cura da cavallo, temo proprio di no, penso più ad una da somaro. Roberto
In risposta al messaggio di cinquantuno del 20/10/2017 alle 18:27:30mi spiegate per cortesia?
Figuriamoci se non dicevi la tua, per altro senza portare come al solito documentazione tecnica di quello che affermi!
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/10/2017 alle 18:31:58Vai sul sito Fiat Professional e con il numero di telaio vedi se ci sono richiami per il tuo mezzo.
mi spiegate per cortesia? Io ho il 150cv immatricolato a marzo, non mi hanno mandato nessuna lettera, per ora. Che significa, che sostituiscono un tubo, rimappano il mezzo e alla fine invece di 150 mi trovo con meno cavall? già adesso mi sembra lento come una lumaca rispetto al 155cv che avevo su Ford...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 20/10/2017 alle 18:27:30Sono tanto documentato che neanche immagini.
Figuriamoci se non dicevi la tua, per altro senza portare come al solito documentazione tecnica di quello che affermi!
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2017 alle 11:17:07
Se il richiamo comportasse la diminuzione di potenza del motore potresti chiedere risarcimento o restituzione del mezzo che non corrisponde a quello che hai acquistato. Lo sa bene WV. Non é che ogni richiamo, un fatto normale nel mondo automotive, debba comportare chissà che cosa.
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2017 alle 11:17:07Intanto conviene fare una precisazione,
Se il richiamo comportasse la diminuzione di potenza del motore potresti chiedere risarcimento o restituzione del mezzo che non corrisponde a quello che hai acquistato. Lo sa bene WV. Non é che ogni richiamo, un fatto normale nel mondo automotive, debba comportare chissà che cosa.
In risposta al messaggio di kaiser62 del 20/10/2017 alle 15:07:54Un anno fa c'è stato un richiamo per la Panda 4x4 diesel. Ad essere sinceri aveva un brusco aumento della coppia intorno ai 1900-2000 giri/min. prima della "rimappatura". Devo ammettere che adesso l'erogazione della coppia è più fluida e accelera che è una meraviglia anche nelle salite più impegnative.
Salve come da titolo è in corso campagna richiamo per il 150 cv, se ho ben capito per sostizione scarico egr. Dovrebbe essere sostitutito il tubo dirito con uno corrugato, hanno verificato il lavoro da fare, ordinato i pezzi. Ho gia appuntamento per il lavoro. altri fortunati? mezzo immatricolato 01/08/2017 Leonardo
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2017 alle 18:43:40Se ti era arrivata comunicazione con una raccomandata con ricevuta di ritorno è un intervento di una certa importanza,
il richiamo non è per forza un fatto grave. Anni fa mi hanno richiamato la moto per sistemare un difetto che faceva si che a motore caldo non tenesse bene il minimo. Prima si sarebbero regolati i carburatori. Adesso serveun computer e se il difetto è diffuso la casa madre rilascia la correzione dell'elettronica e ti avverte. E' anche un modo che le case hanno per fidelizzare i clienti alla propria rete di assistenza. I meccanici indipendenti NON possono lavorare sui richiami. statisticamente circa il 15% dei mezzi oggetto di richiamo non viene portato in officine. Per questo se si compra un mezzo usato è bene andare col numero di telaio in una officina ufficiale e verificare se e quando ha subito gli eventuali richiami. Se il mezzo usato è acquistato in un concessionario della marca del veicolo, questo controllo non è necessario in quanto è una verifica che OBBLIGATORIAMENTE ha fatto lui
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/10/2017 alle 09:04:30Pensa che quando arrivò al conce questo camper, non so perchè aveva il libretto uso e manutenzione Mercedes in Francese, allora il concessionario andò alla Mercedes a ordinarne uno in Italiano (è come un pezzo di ricambio) a spese della Hymer. Arrivato li con il numero di telaio indispensabile per ordinare qualsiasi ricambio, videro che il mezzo era soggetto a un aggiornamento importantissimo cioè la sostituzione di un fermo del tendicatena della distribuzione che poteva mollarsi con rottura del motore.
Se ti era arrivata comunicazione con una raccomandata con ricevuta di ritorno è un intervento di una certa importanza, Toyota su ultimo modello di ibrida,giorni fa mi ha inviato una raccomandata per urgente controllo delserbatoio carburante, per una ipotetica fessurazione, non è roba da niente. mentre Mercedes ,sempre qualche giorno fa,dove ero andato per una diagnosi di controllo in vista della scadenza della garanzia biennale, mi ha proposto anche un intervento di aggiornamento sul sistema cdi, anche se è stato gratuito ,ha richiesto il formale benestare per l'esecuzione,era possibile rifiutarsi pena la decadenza delle future garanzie. visto che hanno proceduto su benestare, cosa devo pensare che abbiano aggiornato, CO2? è qualche cv in meno. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2017 alle 09:23:22Nel caso in discussione è una via di mezzo, tra richiamo e aggiornamento,
Pensa che quando arrivò al conce questo camper, non so perchè aveva il libretto uso e manutenzione Mercedes in Francese, allora il concessionario andò alla Mercedes a ordinarne uno in Italiano (è come un pezzo di ricambio)a spese della Hymer. Arrivato li con il numero di telaio indispensabile per ordinare qualsiasi ricambio, videro che il mezzo era soggetto a un aggiornamento importantissimo cioè la sostituzione di un fermo del tendicatena della distribuzione che poteva mollarsi con rottura del motore. Quindi il camper venne portato in officina ancora con targa prova in quanto in attesa della targa e fatto l aggiornamento. Ovviamente non essendo ancora immatricolato e quindi senza ancora un proprietario, non era stato possibile mandarmi una comunicazione scritta. Secondo me ci sono richiami per cose gravi, che vengono comunicati per raccomandata e via stampa quando comportano rischi per l'incolumità come per esempio cose riguardo i freni, sterzo, ruote, ma anche la rottura del motore che se capita in marcia è pericoloso. Poi ci sono altri aggiornamenti che vengono semplicemente comunicati alle officine e vengono quindi fatti anche senza che il cliente lo sappia quando si va per il tagliando o altre cose. Penso di avere capito così.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/10/2017 alle 13:59:54In questo caso mi sa che il "richiamo" pubblicizzato con enfasi sia una decisione di quelli del marketing e non dei tecnici.
Nel caso in discussione è una via di mezzo, tra richiamo e aggiornamento, tutto questo sarebbe suffragato da quanta enfasi Mercedes lo scorso luglio dette la notizia alla stampa, per finire ,le tante buone maniere usate dal tecnico della concessionaria per convincerti. pillola amara digerita con lo zuccherino. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/10/2017 alle 18:31:58Ho l'applicazione sul telefono Fiat camper, arrivata la notifica sono entrato sul ceck telaio dove si viene invitati a contattare l'officina.
mi spiegate per cortesia? Io ho il 150cv immatricolato a marzo, non mi hanno mandato nessuna lettera, per ora. Che significa, che sostituiscono un tubo, rimappano il mezzo e alla fine invece di 150 mi trovo con meno cavall? già adesso mi sembra lento come una lumaca rispetto al 155cv che avevo su Ford...
In risposta al messaggio di sergiozeta del 20/10/2017 alle 17:24:47Ho l'applicazione sul telefono Fiat camper, arrivata la notifica sono entrato sul ceck telaio dove si viene invitati a contattare
Come ti hanno avvertito del richiamo. Anche io ho il 150 CV ma nessuno mi ha scritto o telefonato.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Stargate del 24/10/2017 alle 10:58:14Mentre ti cambiano il tubo.
Anche sul 180CV ... la campagna Tubazione EGR non conforme prevede verifica ed eventuale sostituzione del collare e tubo EGR come già indicato sopra da Kaiser62 Confermo NESSUN intervento su nessuna centralina. Tranquilli .