In risposta al messaggio di kaiser62 del 20/10/2017 alle 15:07:54Ho già fatto il richiamo che comporta un controllo dello staffaggio della tubazione EGR nel mio caso su un camper immatricolato fine agosto 2017 non sono stati fatti dei lavori perché in regola né tantomeno rimappature della centralina. Saluti Franco
Salve come da titolo è in corso campagna richiamo per il 150 cv, se ho ben capito per sostizione scarico egr. Dovrebbe essere sostitutito il tubo dirito con uno corrugato, hanno verificato il lavoro da fare, ordinato i pezzi. Ho gia appuntamento per il lavoro. altri fortunati? mezzo immatricolato 01/08/2017
In risposta al messaggio di maurigia del 11/11/2017 alle 11:27:38Buonasera a tutti, grazie per la foto Maurigia, per il mio Camper è previsto il tipo di intervento "C" come mi ha confermato il capo officina. (Ho ricevuto la raccomandata di richiamo per intervento tubazione EGR da parte FCA)
In risposta al messaggio di kaiser62 del 24/12/2017 alle 10:38:58Anche a me hanno cambiato quei particolari. Mi hanno spiegato che sul tubo ora è calettato un collarino con staffa che serve appunto a fermare il tubo che prima non era ancorato a nulla.
Auguri a tutti ho trovato esploso delle scarico e sue parti vado a memoria e per quello che ricordo di aver visto in officina a me hanno sostituito i pezzi co riferimento 15 - 17 - 20
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/12/2017 alle 11:14:22AUGURI A TUTTI AMICI CAMPERISTI! Grazie per le info "cinquantino", giovedì p.v. ho appuntamento per l'intervento in garanzia tubo EGR. Speriamo fili tutto liscio....
Anche a me hanno cambiato quei particolari. Mi hanno spiegato che sul tubo ora è calettato un collarino con staffa che serve appunto a fermare il tubo che prima non era ancorato a nulla.
In risposta al messaggio di Faoo del 25/12/2017 alle 19:13:45Hai ragione, non ne voglio fare una questione di marchio, ma forse ti sfugge il piccolo dettaglio che Fiat (perlomeno) sta richiamando ufficialmente per risolvere un problema che ad oggi non ha ancora lasciato a piedi nessuno da nessuna parte. Mentre Ford con i suoi "pistoncini" difettosi ha lasciato in giro "parecchi utenti trombati" E si è ben guardata dal richiamare anticipatamente anche un solo mezzo. Anzi, ufficialmente per Ford il problema pistoni nemmeno esiste.
Certo che su questo forum ho sentito infamare, giustamente, Ford per la pistonite, ma Fiat non è da meno...Avere speso 50000 Euro per un mezzo e tenerlo fermo un mese...Immaginate se uno era in giro per L Europa e glisi rompeva...Sicuramente vacanza finita e rientro in treno...Con camper che stava un mese in qualche officina Europa. a meno che Fiat non lo ripatriasse sopra a una bisarca
In risposta al messaggio di Faoo del 25/12/2017 alle 19:13:45Stare fermo per attendere il pezzo di ricambio è solo una scelta, basta usarlo e quando arriva il pezzo lo si cambia.
Certo che su questo forum ho sentito infamare, giustamente, Ford per la pistonite, ma Fiat non è da meno...Avere speso 50000 Euro per un mezzo e tenerlo fermo un mese...Immaginate se uno era in giro per L Europa e glisi rompeva...Sicuramente vacanza finita e rientro in treno...Con camper che stava un mese in qualche officina Europa. a meno che Fiat non lo ripatriasse sopra a una bisarca
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/12/2017 alle 10:40:50direi invidia no vsito che io il Ford 2200 non ce l ho più...Forse l invidia è di chi ha speso tanti Euro e deve stare a casa o decide di andare con il patema, proprio in questo col c'è chi per il problema, è rimasto a piedi, comunque il paragone con Ford capisco sia tirato, ma questo richiamo riguarda tutti i mezzi la pistonite problema molto più grave ma molto più raro, tant'è che dei possessori Ford 2200, compreso il sotto scritto, che conosco, e direi almeno una 20, tutti mezzi con oltre 70000km alcuni furgoni da lavoro con 180000km nessuno con il problema.
Stare fermo per attendere il pezzo di ricambio è solo una scelta, basta usarlo e quando arriva il pezzo lo si cambia. Se nel frattempo ti si rompesse qualcosa ma tu ti sei prenotato per il richiamo, e non per colpa tua seicostretto a rimandare l'intervento, la FCA ti rimborserà, eccome se ti rimborserà! Intervento, costi sostenuti, rientro a casa etc. etc. Nella lettera di richiamo c'è scritto di fare l'intervento al più presto non di stare fermi in attesa del ricambio. Stendiamo un velo pietoso invece se ti si rompe il pistone con un Ford Questo paragone mi sembra un po tirato per i capelli e parecchio inopportuno. ( invidia?? )
In risposta al messaggio di Faoo del 26/12/2017 alle 17:55:28Non riguarda tutti i mezzi, ho acquistato ad agosto e non ho nessun richiamo...
direi invidia no vsito che io il Ford 2200 non ce l ho più...Forse l invidia è di chi ha speso tanti Euro e deve stare a casa o decide di andare con il patema, proprio in questo col c'è chi per il problema, è rimastoa piedi, comunque il paragone con Ford capisco sia tirato, ma questo richiamo riguarda tutti i mezzi la pistonite problema molto più grave ma molto più raro, tant'è che dei possessori Ford 2200, compreso il sotto scritto, che conosco, e direi almeno una 20, tutti mezzi con oltre 70000km alcuni furgoni da lavoro con 180000km nessuno con il problema.
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 21:03:55perdonami Ezio io non sono qua a difendere Ford tra l altro non ne sono più posessore e ho anche macchine Fiat, il tuo non sarà stato richiamato ma i casi sono tanti...La pistonite è una cosa grave ma per fare un richiamo servono numeri e qui nessuno di noi li conosce ci basiamo su alcune decine di casi riportati in vari Forum ma quanti motori 2200 girano nel Mondo?poi parliamo comunque di casi fuori garanzia che tra l altro sembra che alcuni sono stati riconosciuti comunque...Mamma Fiat fuori garanzia cosa avrebbe fatto?
Non riguarda tutti i mezzi, ho acquistato ad agosto e non ho nessun richiamo... Ben altra cosa è la pistonite, tra l'altro assolutamente non riconosciuta dalla casa madre, una vera p..cata, parliamo di 6.000 Euro, non sono pochi...
In risposta al messaggio di Faoo del 26/12/2017 alle 21:29:53Ciao, neanch'io voglio difendere Fiat, ho avuto problemi a suo tempo, ma devo dire, magari insistendo..., quando sai di avere ragione..., ha sempre risposto.
perdonami Ezio io non sono qua a difendere Ford tra l altro non ne sono più posessore e ho anche macchine Fiat, il tuo non sarà stato richiamato ma i casi sono tanti...La pistonite è una cosa grave ma per fare un richiamoservono numeri e qui nessuno di noi li conosce ci basiamo su alcune decine di casi riportati in vari Forum ma quanti motori 2200 girano nel Mondo?poi parliamo comunque di casi fuori garanzia che tra l altro sembra che alcuni sono stati riconosciuti comunque...Mamma Fiat fuori garanzia cosa avrebbe fatto?
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 23:05:04Hai ragione, ma fuori garanzia vengono riconosciuti con delle clausole ben precise vedi i tagliandi. Qui ho capito che anche Ford è intervenuta, chiaro che se fosse capitato al mio con 10 anni di vita tagliandAto in officina non autorizzata Ford e con centralina modificata la vedevo dura...Ma nel mio caso pretendere sarebbe stato un po' presuntuoso...
Ciao, neanch'io voglio difendere Fiat, ho avuto problemi a suo tempo, ma devo dire, magari insistendo..., quando sai di avere ragione..., ha sempre risposto. Fuori garanzia, dopo due mesi..., mi è stato riparato il cambiodel 3.000 che aveva un bel gioco sulla sesta marcia. Ti dico anche che la mia vettura è una Ford Ecosport, di cui sono contentissimo, non ho alcun interesse a difendere o denigrare alcuna casa automobilistica, però mi girerebbero i trottoloni se, per un problema conosciuto, quello dei pistoni del 2.200 Ford, mi facessero pagare tutto, facendo finta di non sapere nulla. Buone feste a tutti.