CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Campagna richiamo Fiat Ducato 150 cv 2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 124
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 08:41:48
In risposta al messaggio di kaiser62 del 20/10/2017 alle 15:07:54

Salve come da titolo è in corso campagna richiamo per il 150 cv, se ho ben capito per sostizione scarico egr. Dovrebbe essere sostitutito il tubo dirito con uno corrugato, hanno verificato il lavoro da fare, ordinato i pezzi. Ho gia appuntamento per il lavoro. altri fortunati? mezzo immatricolato 01/08/2017
Ho già fatto il richiamo che comporta un controllo dello staffaggio della tubazione EGR nel mio caso su un  camper immatricolato fine agosto 2017 non sono stati fatti dei lavori perché in regola né tantomeno rimappature della centralina. Saluti Franco
Franco1947
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 17:10:55
Ritirato ieri dopo effettuazione "campagna di richiamo 6152".
Ho aspettato 33 giorni e questo è il pezzo smontato dal mio ducato:
P_20171213_111010-redim800.jpg
mi sembra una cosa seria ! angry
Luciano
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 18:20:56
Salve anche io ho un mezzo 150 E6 immatricolato luglio 2017 e mi chiedo qualora si dovesse rompere questa staffa che problemi può provocare? Il mezzo portato in Fiat lunedì 11 dicembre  mi è stato dato l'appuntamento per il 31 gennaio 2018, che faccio sto a casa?
In Fiat mi hanno detto "tranquillo tanto è in garanzia" ma la risposta non mi sembra tanto " professional".
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 16:33:40
Sono andato questa mattina a ritirare il mio Ducato euro VI ed a me hanno cambiato solo il tubo dell'egr mettendone un altro modificato che non si va più ad avvitare alla staffa precedente che si poteva rompere ( la staffa si vede bene nel post di ciano 46 )
Poi fanno foto comunque dello stato di quella staffa e la mandano in Fiat.
Ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 17:35:09
Ciao, io ho ritirato ieri il camper dall'officina e sulla ricevuta leggo che hanno sostituito
Tubo, Collare, Prigioniero, Dado, Staffa e Vite.
Un saluto a tutti e Buone Feste
Sergio
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 17:51:41
Portato il camper in officina: forse avrei dovuto seguire il consiglio di qualche amico di COL e portarlo dopo le feste. Infatti, oltre al mitico tubo EGR c'è da cambiare anche lo scambiatore. Visto il periodo, la possibilità che arrivi il ricambio in tempo utile per farmi fare qualche giorno di vacanza è vicina allo zero angry. D'altronde, se fossi stato in giro non sarei stato tranquillo comunque. Aggiungo che mi hanno detto che sulla centralina non devono intervenire. Ma il morale è talmente a terra che non mi importa... crying.
ciao
roby
8
mamolo
mamolo
21/03/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 19:27:39
In risposta al messaggio di maurigia del 11/11/2017 alle 11:27:38

Buonasera a tutti, grazie per la foto Maurigia, per il mio Camper è previsto il tipo di intervento "C" come mi ha confermato il capo officina. (Ho ricevuto la raccomandata di richiamo per intervento  tubazione EGR da parte FCA)
Sai niente di che tipo di modifica si tratti? (Ducato 2.3. 130 euro 6 maggio 2017)
Grazie e saluti.
max
12
kaiser62
kaiser62
26/12/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 10:38:58
Auguri a tutti
ho trovato esploso delle scarico e sue parti
vado a memoria e per quello che ricordo di aver visto in officina
a me hanno sostituito i pezzi co riferimento
15 - 17 - 20
Richiamo.jpg
Leonardo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 11:14:22
In risposta al messaggio di kaiser62 del 24/12/2017 alle 10:38:58

Auguri a tutti ho trovato esploso delle scarico e sue parti vado a memoria e per quello che ricordo di aver visto in officina a me hanno sostituito i pezzi co riferimento 15 - 17 - 20
Anche a me hanno cambiato quei particolari. Mi hanno spiegato che sul tubo ora è calettato un collarino con staffa che serve appunto a fermare il tubo che prima non era ancorato a nulla.
Ciao
8
mamolo
mamolo
21/03/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2017 alle: 09:56:05
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/12/2017 alle 11:14:22

Anche a me hanno cambiato quei particolari. Mi hanno spiegato che sul tubo ora è calettato un collarino con staffa che serve appunto a fermare il tubo che prima non era ancorato a nulla.
AUGURI A TUTTI AMICI CAMPERISTI!  Grazie per le info "cinquantino", giovedì p.v. ho appuntamento per l'intervento in garanzia tubo EGR.  Speriamo fili tutto liscio....
Buoni kilometri a tutti.

Massimo.
max
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2017 alle: 18:48:19
il mio è dall'11 dicembre che è fermo  in attesa del pezzo di ricambio. e se tutto va bene mi è stato detto che potrebbe arrivare a metà Gennaio. nel frattempo vbiaggio di fine anno saltato

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2017 alle: 19:13:45
Certo che su questo forum ho sentito infamare, giustamente, Ford per la pistonite, ma Fiat non è  da meno...Avere speso 50000 Euro per un mezzo e tenerlo fermo un mese...Immaginate se uno era in giro per L Europa e gli si rompeva...Sicuramente vacanza finita e rientro in treno...Con camper che stava un mese in qualche officina Europa. a meno che Fiat non lo ripatriasse sopra a una bisarcawink
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2017 alle: 19:43:42
In risposta al messaggio di Faoo del 25/12/2017 alle 19:13:45

Certo che su questo forum ho sentito infamare, giustamente, Ford per la pistonite, ma Fiat non è  da meno...Avere speso 50000 Euro per un mezzo e tenerlo fermo un mese...Immaginate se uno era in giro per L Europa e gli
si rompeva...Sicuramente vacanza finita e rientro in treno...Con camper che stava un mese in qualche officina Europa. a meno che Fiat non lo ripatriasse sopra a una bisarca
...
Hai ragione, non ne voglio fare una questione di marchio, ma forse ti sfugge il piccolo dettaglio che Fiat (perlomeno) sta richiamando ufficialmente per risolvere un problema che ad oggi non ha ancora lasciato a piedi nessuno da nessuna parte. Mentre Ford con i suoi "pistoncini" difettosi ha lasciato in giro "parecchi utenti trombati" E si è ben guardata dal richiamare anticipatamente anche un solo mezzo. Anzi, ufficialmente per Ford il problema pistoni nemmeno esiste.

Ford con i suoi pistoni è stata ed è semplicemente indifendibile, meglio non tirare in ballo questa storia per improbabili confronti, ne uscirebbe sempre perdente, lascia perdere.

Ripeto, sto semplicemente rilevando lo stato delle cose, in altro topic ho sottolineato gli interessanti nuovi motori Eu6 che Ford ha introdotto di recente. Ma quanto ad assistenza, ad oggi Ford da Fiat ha ancora molto da imparare.

Davide

Modificato da nanonet il 25/12/2017 alle 19:48:19
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 10:40:50
In risposta al messaggio di Faoo del 25/12/2017 alle 19:13:45

Certo che su questo forum ho sentito infamare, giustamente, Ford per la pistonite, ma Fiat non è  da meno...Avere speso 50000 Euro per un mezzo e tenerlo fermo un mese...Immaginate se uno era in giro per L Europa e gli
si rompeva...Sicuramente vacanza finita e rientro in treno...Con camper che stava un mese in qualche officina Europa. a meno che Fiat non lo ripatriasse sopra a una bisarca
...
Stare fermo per attendere il pezzo di ricambio è solo una scelta, basta usarlo e quando arriva il pezzo lo si cambia.
Se nel frattempo ti si rompesse qualcosa ma tu ti sei prenotato per il richiamo, e non per colpa tua sei costretto a rimandare l'intervento, la FCA ti rimborserà, eccome se ti rimborserà! Intervento, costi sostenuti, rientro a casa etc. etc.
Nella lettera di richiamo c'è scritto di fare l'intervento al più presto non di stare fermi in attesa del ricambio.
Stendiamo un velo pietoso invece se ti si rompe il pistone con un Fordcryingangry
Questo paragone mi sembra un po "tirato per i capelli " e parecchio inopportuno. ( invidia?? )
Ciao
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 17:55:28
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/12/2017 alle 10:40:50

Stare fermo per attendere il pezzo di ricambio è solo una scelta, basta usarlo e quando arriva il pezzo lo si cambia. Se nel frattempo ti si rompesse qualcosa ma tu ti sei prenotato per il richiamo, e non per colpa tua sei
costretto a rimandare l'intervento, la FCA ti rimborserà, eccome se ti rimborserà! Intervento, costi sostenuti, rientro a casa etc. etc. Nella lettera di richiamo c'è scritto di fare l'intervento al più presto non di stare fermi in attesa del ricambio. Stendiamo un velo pietoso invece se ti si rompe il pistone con un Ford Questo paragone mi sembra un po tirato per i capelli e parecchio inopportuno. ( invidia?? )
...
direi invidia no vsito  che io il Ford 2200 non ce l ho più...Forse l invidia è di chi  ha speso tanti Euro e deve stare a casa o decide di andare con il patema, proprio in questo col c'è chi per il problema, è rimasto a piedi, comunque il paragone con Ford  capisco sia tirato, ma questo richiamo riguarda tutti i mezzi la pistonite problema molto più grave ma molto più raro, tant'è che dei possessori Ford 2200, compreso il sotto scritto, che conosco, e direi almeno una 20, tutti mezzi con oltre 70000km alcuni furgoni da lavoro con 180000km nessuno con il problema.
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 21:03:55
In risposta al messaggio di Faoo del 26/12/2017 alle 17:55:28

direi invidia no vsito  che io il Ford 2200 non ce l ho più...Forse l invidia è di chi  ha speso tanti Euro e deve stare a casa o decide di andare con il patema, proprio in questo col c'è chi per il problema, è rimasto
a piedi, comunque il paragone con Ford  capisco sia tirato, ma questo richiamo riguarda tutti i mezzi la pistonite problema molto più grave ma molto più raro, tant'è che dei possessori Ford 2200, compreso il sotto scritto, che conosco, e direi almeno una 20, tutti mezzi con oltre 70000km alcuni furgoni da lavoro con 180000km nessuno con il problema.
...
Non riguarda tutti i mezzi, ho acquistato ad agosto e non ho nessun richiamo...
Ben altra cosa è la pistonite, tra l'altro assolutamente non riconosciuta dalla casa madre, una vera p..cata, parliamo di 6.000 Euro, non sono pochi...
Ezio55
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 21:29:53
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 21:03:55

Non riguarda tutti i mezzi, ho acquistato ad agosto e non ho nessun richiamo... Ben altra cosa è la pistonite, tra l'altro assolutamente non riconosciuta dalla casa madre, una vera p..cata, parliamo di 6.000 Euro, non sono pochi...
perdonami Ezio io non sono qua a difendere Ford tra l altro non ne sono più posessore e ho anche macchine Fiat, il tuo non sarà stato richiamato ma i casi sono tanti...La pistonite è una cosa grave ma per fare un richiamo servono numeri e qui nessuno di noi li conosce ci basiamo su alcune decine di casi riportati in vari Forum ma quanti motori 2200 girano nel Mondo?poi parliamo comunque di casi fuori garanzia che tra l altro sembra che alcuni sono stati riconosciuti comunque...Mamma Fiat fuori garanzia cosa avrebbe fatto?
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 23:05:04
In risposta al messaggio di Faoo del 26/12/2017 alle 21:29:53

perdonami Ezio io non sono qua a difendere Ford tra l altro non ne sono più posessore e ho anche macchine Fiat, il tuo non sarà stato richiamato ma i casi sono tanti...La pistonite è una cosa grave ma per fare un richiamo
servono numeri e qui nessuno di noi li conosce ci basiamo su alcune decine di casi riportati in vari Forum ma quanti motori 2200 girano nel Mondo?poi parliamo comunque di casi fuori garanzia che tra l altro sembra che alcuni sono stati riconosciuti comunque...Mamma Fiat fuori garanzia cosa avrebbe fatto?
...
Ciao, neanch'io voglio difendere Fiat, ho avuto problemi a suo tempo, ma devo dire, magari insistendo..., quando sai di avere ragione..., ha sempre risposto.
Fuori garanzia, dopo due mesi..., mi è stato riparato il cambio del 3.000 che aveva un bel gioco sulla sesta marcia.
Ti dico anche che la mia vettura è una Ford Ecosport, di cui sono contentissimo, non ho alcun interesse a difendere o denigrare alcuna casa automobilistica, però mi girerebbero i trottoloni se, per un problema conosciuto, quello dei pistoni del 2.200 Ford, mi facessero pagare tutto, facendo finta di non sapere nulla.
Buone feste a tutti.
Ezio55
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 23:27:17
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 23:05:04

Ciao, neanch'io voglio difendere Fiat, ho avuto problemi a suo tempo, ma devo dire, magari insistendo..., quando sai di avere ragione..., ha sempre risposto. Fuori garanzia, dopo due mesi..., mi è stato riparato il cambio
del 3.000 che aveva un bel gioco sulla sesta marcia. Ti dico anche che la mia vettura è una Ford Ecosport, di cui sono contentissimo, non ho alcun interesse a difendere o denigrare alcuna casa automobilistica, però mi girerebbero i trottoloni se, per un problema conosciuto, quello dei pistoni del 2.200 Ford, mi facessero pagare tutto, facendo finta di non sapere nulla. Buone feste a tutti.
...
Hai ragione, ma fuori garanzia vengono riconosciuti con delle clausole ben precise vedi i tagliandi. Qui ho capito che anche Ford è intervenuta, chiaro che se fosse capitato al mio con 10 anni di vita tagliandAto in officina non autorizzata Ford e con centralina modificata la vedevo dura...Ma nel mio caso pretendere sarebbe stato un po' presuntuoso...wink
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 11:09:45
Quello che lascia perplessi è, che tralasciando questi problemini di gioventù,risolvibili con tranquillità, cosa succederà nel 2021o al più tardi nel 2019 (data ancora in discussione previa verifica CEE), quando per ottemperare alla normativa euroVI protocollo 6c (già rispettato dalle nuove omologazione 2017), I nuovi limiti impongo l'uso tassativo di un sistema SCR con Adblue. 
Questi motori con la doppia EGR hanno praticamente  i giorni contati?  Poi cosa succede? 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link