In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/02/2023 alle 21:57:16Grazie per la risposta..si intendo quei fori che ritieni influenti,il proprietario dice che erano stati fatti per risparmiare carburante.Secondo te 12.000 euro con cellula Marlin ed il motore descritto,vale la pena spenderli?il mezzo sembra abbastanza in ordine e con l'igrometro non ho notato anomalie.Tipica la mansarda ma non sembra messa malissimo i dati sono nella norma e accettabili.
Beh, se volevi mettere la 5 a 30km/h, la vedo dura Nel 99 non c'era il jtd, ma solo idtd Stesso motore, ma gestione differente uno meccanico e altro elettronico Quindi prestazioni differenti Bisognerebbe provarlo, ma credoche un buon tagliando risolva parecchi problemi Della modifica, non capisco a cosa ti riferisci , se è quel foro nella calotta di aspirazione, non so a cosa possa servire, ma è ininfluente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Criauri del 05/02/2023 alle 21:24:19Non sappiamo i chilometri, a vedere la foto sembra che non sia stata fatta manutenzione e non capisco il perché della modifica, però il motore é veramente indistruttibile, preoccupa più la cellula perché quei mezzi hanno avuto seri problemi.
Ciao a tutti! Devo acquistare un marlin su ducato 2.8 JTD 120 cv DEL 99 .E' normale che sia lento nella ripresa e che per mettere la 5 bisogna raggiungere i 70km/h?inoltre ha una modifica sul filtro dell'aria(vedete foto)Cioè ne ho provati altri ,però mi è sembrato spingevano di più sulla spunto! vivo in pianura quindi impossibile provarlo in salita. Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2023 alle 07:40:37la foto non rende, quei fari non possono diventare opachi, sono di vetro, non la plasticaccia che usano oggi
Non sappiamo i chilometri, a vedere la foto sembra che non sia stata fatta manutenzione e non capisco il perché della modifica, però il motore é veramente indistruttibile, preoccupa più la cellula perché quei mezzi hannoavuto seri problemi. Controlla sempre oltre al controllo delle infiltrazioni (fallo bene perché dopo é un delirio) funzionamento di tutte le utenze stato ed età delle gomme quando ê stata cambiata la cinghia distribuzione Condizioni generali del mezzo Dalla foto sembra che i fari sono diventati opachi. Poi se ti piace e ti soddisfa prendilo casomai togliendo la spesa del ripristino se qualcosa non va.
In risposta al messaggio di Criauri del 05/02/2023 alle 21:24:19"devi acquistare" perché te lo ha ordinato qualcuno ?
Ciao a tutti! Devo acquistare un marlin su ducato 2.8 JTD 120 cv DEL 99 .E' normale che sia lento nella ripresa e che per mettere la 5 bisogna raggiungere i 70km/h?inoltre ha una modifica sul filtro dell'aria(vedete foto)Cioè ne ho provati altri ,però mi è sembrato spingevano di più sulla spunto! vivo in pianura quindi impossibile provarlo in salita. Grazie
In risposta al messaggio di Criauri del 05/02/2023 alle 21:24:19Quei fori, potrebbero essere la causa della scarsità di coppia, e portare dentro sporco nel filtro, io proverei a tapparli con nastro e montare un filtro aria nuovo...in ogni caso, quando si compra un usato, va eseguito un tagliando completo, occhio alla cinghia distr. e mai fidarsi dei racconti del venditore .
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2023 alle 07:40:37Ha 130 mila km,cellula Marlin
Non sappiamo i chilometri, a vedere la foto sembra che non sia stata fatta manutenzione e non capisco il perché della modifica, però il motore é veramente indistruttibile, preoccupa più la cellula perché quei mezzi hannoavuto seri problemi. Controlla sempre oltre al controllo delle infiltrazioni (fallo bene perché dopo é un delirio) funzionamento di tutte le utenze stato ed età delle gomme quando ê stata cambiata la cinghia distribuzione Condizioni generali del mezzo Dalla foto sembra che i fari sono diventati opachi. Poi se ti piace e ti soddisfa prendilo casomai togliendo la spesa del ripristino se qualcosa non va.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2023 alle 07:40:37
In risposta al messaggio di Criauri del 06/02/2023 alle 11:07:32In passato è stato fatto un lavoro alla mansarda e si vede dai profili aggiunti..che io ho valutato come un bene,perché per eventuali infiltrazioni posso intervenire dall'interno..con igrometro parametri nella norma..un po più alti nell'armadio dove c'è la stufa ..ma non da allarme..idem parte frontale bassa della mansarda..il proprietario sostiene però che ci sia da cambiare la guarnizione del tetto parte non guida..sul tetto non posso verificare bene le infiltrazioni..dovrei smontare gli oblò..ma apparentemente sembra messo bene
In risposta al messaggio di Criauri del 06/02/2023 alle 11:11:32In passato è stato fatto un lavoro alla mansarda e si vede dai profili aggiunti..che io ho valutato come un bene,
In passato è stato fatto un lavoro alla mansarda e si vede dai profili aggiunti..che io ho valutato come un bene,perché per eventuali infiltrazioni posso intervenire dall'interno..con igrometro parametri nella norma..unpo più alti nell'armadio dove c'è la stufa ..ma non da allarme..idem parte frontale bassa della mansarda..il proprietario sostiene però che ci sia da cambiare la guarnizione del tetto parte non guida..sul tetto non posso verificare bene le infiltrazioni..dovrei smontare gli oblò..ma apparentemente sembra messo bene
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/02/2023 alle 11:22:10in che senso come un male?Pensi sia bene che smonto le tavole principali e verifico qualcosa?Ha delle viti dall'interno,provo a chiedere..oppure da tuo parere di camperista è meglio lasciare perdere a prescindere
In passato è stato fatto un lavoro alla mansarda e si vede dai profili aggiunti..che io ho valutato come un bene, beato te, io lo valuterei come un male, soprattutto se è stato fatto alla carlona
In risposta al messaggio di Criauri del 06/02/2023 alle 11:27:04bisogna vedere come è stato fatto il lavoro, io un camper del genere, non lo prenderei, troppo pasticciato
in che senso come un male?Pensi sia bene che smonto le tavole principali e verifico qualcosa?Ha delle viti dall'interno,provo a chiedere..oppure da tuo parere di camperista è meglio lasciare perdere a prescindere
In risposta al messaggio di Criauri del 06/02/2023 alle 11:27:04Le infiltrazioni, sono il peggior problema di un camper, il fatto che ci siano stati interventi, e ti si dica che c' è altro da fare, rende quel camper molto rischioso, io cercherei altro.
in che senso come un male?Pensi sia bene che smonto le tavole principali e verifico qualcosa?Ha delle viti dall'interno,provo a chiedere..oppure da tuo parere di camperista è meglio lasciare perdere a prescindere
In risposta al messaggio di Criauri del 06/02/2023 alle 11:27:04Quel camper non è stato ripristinato a regola d’arte ma è stato fatto un lavoro pasticciato come dice Silvio.
In risposta al messaggio di Criauri del 05/02/2023 alle 21:24:19esistono tre tipi di 5a marcia , corta , intermedia e lunga.
In risposta al messaggio di Criauri del 06/02/2023 alle 11:11:32un profilo aggiunto è segno di una sistemazione alla meno peggio; la segnalazione di umido in altre parti non mi lascerebbe dubbio a non prenderlo
In passato è stato fatto un lavoro alla mansarda e si vede dai profili aggiunti..che io ho valutato come un bene,perché per eventuali infiltrazioni posso intervenire dall'interno..con igrometro parametri nella norma..unpo più alti nell'armadio dove c'è la stufa ..ma non da allarme..idem parte frontale bassa della mansarda..il proprietario sostiene però che ci sia da cambiare la guarnizione del tetto parte non guida..sul tetto non posso verificare bene le infiltrazioni..dovrei smontare gli oblò..ma apparentemente sembra messo bene
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2023 alle 13:25:22Siete stati preziosi,rinuncio all'acquisto ..Grazie oggi vado a vedere altro..se nelle zone di Mantova/Verona/Brescia qualcuno vende un camper da spendere al max 15 k con idroguida contattatemi.Graziw
Quel camper non è stato ripristinato a regola d’arte ma è stato fatto un lavoro pasticciato come dice Silvio. È possibile che sia stato fatto per nascondere un grave problema e venderlo. Io non te lo consiglio perchénon sappiamo se il lavoro regge o si ripresenta (io direi la seconda) Se ti sei stancato di vivere tranquillo prendilo ma fatti fare un forte sconto proprio perché è pasticciato.