In risposta al messaggio di francarmen del 21/10/2020 alle 10:11:50Ma gli idraulici che vanno a riparare una perdita ad un tubo di Domenica come fanno?
...nienbte di che! Io sono dipendente di ente pubblico e non ho alcuna partita iva, intendendo che non svolgo alcuna attività in proprio. Ciò però non mi impedisce di acquistare un autocarro, nel qual caso un pickup, equindi poterlo usare diversamente da scopi di lavoro. Insomma non avendo attività in proprio non ho da dimostrare che la domenica il pickup mi debba servire appunto per lavoro...questo è quanto! Specifichiamo che, per il pickup, si tratta di autocarro leggero per trasporto anche di persone...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/10/2020 alle 10:24:09
Ma gli idraulici che vanno a riparare una perdita ad un tubo di Domenica come fanno? Hanno partita iva e anche un autocarro. Marco.
In risposta al messaggio di alexf del 21/10/2020 alle 10:56:11... e alla fine si ritorna al classico automezzo omologato camper, però 4x4 con ridotte e bloccaggi differenziale...
Ma non vanno con moglie e sci o canne da pesca...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/10/2020 alle 13:41:30
... e alla fine si ritorna al classico automezzo omologato camper, però 4x4 con ridotte e bloccaggi differenziale... Dopo ci si deve anche sbizzarrire ad attrezzarlo in modo da avere sempre tutto funzionante, anche se qualcosa smette di funzionare, sto pensando ad una impiantistica totalmente ridondata al 100%. Marco.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/10/2020 alle 14:32:02
E' un kit che aggiunge solo peso e basta.
In risposta al messaggio di alexf del 21/10/2020 alle 14:46:58Esatto ...
Si tratta di un DUcato con delle sovrastrutture in plastica. Magari in velocità o con il vento volano via così....si allegerisce!
In risposta al messaggio di guidor del 21/10/2020 alle 21:01:39Bellissimo, ma è solo estetica.
però per me è bellissimo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/10/2020 alle 10:24:09E' questo il punto...gli idraulici ed affini escono con l'autocarro la domenica purchè si possa appurare che escono per sarvizio e/o lavoro...escamotage per il pickup semppre che il proprietario sia uno di questi, mettere nel cassone un arnese del proprio lavoro e/o qualcosa che dimostri che l'usicta festiva è finalizzata al lavoro. Naturalmente, questo se il pickup/autocarro è intestato alla ditta e per fini fiscali. Nel caso in cui l'intestatario non è una ditta e quindi non si intravvede la finalità fiscale, nulla toglie che con il pickup si possa usufruirne per le gite domenicali...
Ma gli idraulici che vanno a riparare una perdita ad un tubo di Domenica come fanno? Hanno partita iva e anche un autocarro. Marco.
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2020 alle 14:10:48bellissimo! personalmente una rivisitazione veramente perfetta!
Se piace il vintage per soli 15mila euro ve lo fanno
In risposta al messaggio di francarmen del 22/10/2020 alle 09:12:47quoto al 100%; a fine anni '900 e ancora nei primi 2000, a Torino, al sabato sera era diventato abbastanza normale vedere Jepponi enormi, Pajero, L200 immatricolati autocarro, dai quali scendevano sovente un ragazzo e una ragazza, tutti tirati a lucido con giacca e cravatta lui e tacco 12 lei...e ops la carta di circolazione, se fermati ad un controllo dalle forze dell'ordine, volava volava...
E' questo il punto...gli idraulici ed affini escono con l'autocarro la domenica purchè si possa appurare che escono per sarvizio e/o lavoro...escamotage per il pickup semppre che il proprietario sia uno di questi, metterenel cassone un arnese del proprio lavoro e/o qualcosa che dimostri che l'usicta festiva è finalizzata al lavoro. Naturalmente, questo se il pickup/autocarro è intestato alla ditta e per fini fiscali. Nel caso in cui l'intestatario non è una ditta e quindi non si intravvede la finalità fiscale, nulla toglie che con il pickup si possa usufruirne per le gite domenicali...
In risposta al messaggio di alexf del 21/10/2020 alle 14:45:03quoto al 100%...ad es. una panda 4x4 su certi tratturelli di montagna da filo da torcere ai migliori defender...
Mah, penso che sia determinante capire cosa si vuole ottenere e cosa si vuole fare con un certo mezzo. Contrariamente a te non ho nessuna esperienza fuoristrada se non qualche uscita in ALgeria con una Campagnola AR 59ex esercito che usavamo in un cantiere come 'muletto'. Ho visto comunque all'opera tanti fuoristrada ed ogni terreno aveva il suo leader e che spesso toglieva dall'impiccio anche mezzi più blasonati ma, su quel specifico terreno, entravano in crisi. Bisogna poi anche saper dove utilizzare questi mezzi che hanno si molti pregi ma anche a prezzo di qualche sacrificio a volte non proprio piccolo e parlo di velocità di trasferimento, confort oltre a consumi e costi di manutenzione. Io posso dire di avere fatto dei bei viaggi con i miei tradizionali camper e mi hanno portato anche in terreni poco consueti alle loro possibilità ma ne siamo sempre usciti dignitosamente. In conclusione, per mio parere personale e se volessi osare veramente di più e mi sarebbe sempre piaciuto, attrezzerei un bel Land Cruiser con una struttura interna metti-togli dove ci possa stare (e ci sta) il minimo indispensabile tenendo sempre a mente che, anche qui, il peso è un grande nemico. Tutto il resto chiede dei compromessi per me non giustificabili visto che il mondo e quasi tutto asfaltato e dove non lo è non ci si può più andare.
https://www.bimobil.com/modelle...
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/10/2020 alle 08:46:02La omologazione camper serve per potere stare anche dietro quando si viaggia, e serve per avere tutt uno tra cabina di guida e il resto, e ovviamente se si realizza un arredamento fisso. Solo con omologazione camper si possono anche montare finestre.
Mah... proprio tutto liscio non mi sembra. Altrimenti l'omologazione a camper non servirebbe a nulla. In quell'articolo si parla di furgone e di dormirci dentro alla buona, non si parla di attrezzatura abitativa compostada cucina, wc, riscaldamento, impianto elettrico e altro. Secondo me una cellula abitativa è paragonabile ad una roulotte, prevedo discussioni. Marco.
www.iz4dji.it
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/10/2020 alle 12:41:35
Credo sia da valutare anche la meccanica Torsus Terrastorm. Marco
https://terracamper.de/
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/10/2020 alle 12:41:35Torsus è un allestitore da non sottovalutare, certo che il prezzo sale di 12/15.000 euro rispetto al modello originale Man.
Credo sia da valutare anche la meccanica Torsus Terrastorm. Marco