In risposta al messaggio di leleedointer del 17/11/2019 alle 10:13:55granduca, motore aereo ?
Ciao a tutti ho il camper che mi rimane accelerato e dopo qualche secondo si accende la spia della batteria qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere e se può essere questo il motivo per il quale il frigorifero non mi funziona a 12v? Attendo un vostro aiuto.il mezzo e un granduca gt del 2007. Frenk
In risposta al messaggio di leleedointer del 17/11/2019 alle 10:42:43dovresti dire se è un motore Fiat, Ford, Roll Royce o altro
Cosa vuol dire motore aereo
In risposta al messaggio di morodirho del 17/11/2019 alle 10:51:49Motore fiat
dovresti dire se è un motore Fiat, Ford, Roll Royce o altro
In risposta al messaggio di leleedointer del 17/11/2019 alle 10:13:55Io ebbi un problema simile con Ducato del 2007, ogni tanto saliva a 1300 giri e poteva stare così mezz'ora o anche giorni.
Ciao a tutti ho il camper che mi rimane accelerato e dopo qualche secondo si accende la spia della batteria qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere e se può essere questo il motivo per il quale il frigorifero non mi funziona a 12v? Attendo un vostro aiuto.il mezzo e un granduca gt del 2007. Frenk
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di leleedointer del 17/11/2019 alle 10:13:55Alternatore che non funziona. Di solito è il diodo che non va .... In pratica rimanendo bassa la tensione della corrente , la centralina fa aumentare il numero di giri del motore. Se attacchi un caricabatterie serio , a motore acceso, vedrai che torna ad un normale numero di giri. Oppure fai diagnosi anche con un mantenitore di carica.
Ciao a tutti ho il camper che mi rimane accelerato e dopo qualche secondo si accende la spia della batteria qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere e se può essere questo il motivo per il quale il frigorifero non mi funziona a 12v? Attendo un vostro aiuto.il mezzo e un granduca gt del 2007. Frenk
In risposta al messaggio di Panda68 del 17/11/2019 alle 13:48:18Infatti nel mio caso in quei momenti l alternatore non andava pur non essendo guasto, ma non faceva contatto, (ma nessuna spia accesa) e questo faceva salire i giri....ma con il senno di poi.
Alternatore che non funziona. Di solito è il diodo che non va .... In pratica rimanendo bassa la tensione della corrente , la centralina fa aumentare il numero di giri del motore. Se attacchi un caricabatterie serio , amotore acceso, vedrai che torna ad un normale numero di giri. Oppure fai diagnosi anche con un mantenitore di carica. Ho ancora la fattura della riparazione ..... la differenza tra alternatore nuovo e la sola sostituzione del diodo è di circa 100/150 € , poi ognuno fa come crede. Io ho sostituito il pezzo intero !
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In risposta al messaggio di leleedointer del 13/12/2019 alle 07:54:29
Ciao volevo aggiornarvi sul mio problema ed effettivamente come avevate già suggerito voi il problema era l'alternatore una volta sostituito e rientrato tutto nella norma.