https://www.subito.it/vi/356701...
In risposta al messaggio di liveline del 01/11/2020 alle 16:58:52Che dire è sicuramente un kilometraggio importante , però se veramente è stata fatta la manutenzione regolare ha ancora vita davanti, poi ovvio magari frizione e altri componenti soggetti ad usura potranno poi dare qualche problema ,ma non è detto a breve, l'importante è che tu ne sia consapevole. Io ho appena venduto il mio mansardato 2.8jtd, meccanica unica che rimpiangerò sicuramente,  a 138000km che dire era perfetto, mai avuto un problema motore unico che a mio parere farà anche il triplo di quei km. Ora non conosco il 2300 quindi non mi esprimo, ma credo che possa anche questo arrivare a lunghe percorrenze, questo camper  sembra tenuto bene dalle foto, se il mezzo ti piace vai...al massimo quando lo rivenderai pagherai l'alto kilometraggio. Io penso che se ti innamori di un mezzo, come capita a noi, puoi sorvolare alcuni dettagli, purtroppo specie in italia quando vedi molti km , oltre i 100000 per dire, spesso l'oggetto viene erroneamente scartato subito, quando magari è perfetto. Io sono un po' controtendenza infatti ho comprato un golf con 110000km e a oggi a 22000km ancora va più che bene...dipende sempre da noi.
 ... Camper unico proprietario  HIMER 614SL meccanica ducato 2300 130 cv con 180000 km  lo lasciano a 27k , il proprietario afferma di averci fatto tutta la manutenzione necessaria dimostrabile e il camperal momento non ha problemi ,pronto a partire , sino a quanto non da problemi con tutti quei kilometri nessuno lo può sapere , il camper per le sue caratteristiche a me piace ,voi che dite ,meglio lasciare perdere ? attendo vostre opinioni vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 01/11/2020 alle 16:58:52180.000 sembrano tanti ma con una manutenzione regolare (controlla bene!) potrebbero essere un'inezia. La mia Skoda ne ha 240.000 e funziona ancora come un orologio (svizzero...).
 ... Camper unico proprietario  HIMER 614SL meccanica ducato 2300 130 cv con 180000 km  lo lasciano a 27k , il proprietario afferma di averci fatto tutta la manutenzione necessaria dimostrabile e il camperal momento non ha problemi ,pronto a partire , sino a quanto non da problemi con tutti quei kilometri nessuno lo può sapere , il camper per le sue caratteristiche a me piace ,voi che dite ,meglio lasciare perdere ? attendo vostre opinioni vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di Antopat del 01/11/2020 alle 17:50:28il peso effettivo lo ignoro ,ma credo che quel mezzo non stia nei 35q in assetto di vacanza , purtroppo non trovo le specifiche di quel camper , il proprietario afferma di avergli sostituito frizione a 80000 km , ammortizzatori ,dischi dei freno diciamo che oltre alla manutenzione ordinaria ha effettuato anche spese straordinarie , poi volendo posso contattare l'officina che gli ha fatto i lavori ...  questo è un camper che se avesse un chilometraggio basso/medio si aggira attorno ai 35000 euro , alla peggio sostituire un motore prendendone uno uguale in demolizione con kilometraggio basso se hai la fortuna di trovarlo non dovrebbe costare più di 2k montato ... altro prezzo farlo revisionare in toto ,dove sento parlare di 6-7k euro .
180.000 sembrano tanti ma con una manutenzione regolare (controlla bene!) potrebbero essere un'inezia. La mia Skoda ne ha 240.000 e funziona ancora come un orologio (svizzero...). Anche la cellula sembra in ottime condizioni,d'altra parte è un Hymer. Per prudenza però farei controllare la scocca da un esperto con igrometro, non si sa mai. Piuttosto, con il peso come siamo messi?
In risposta al messaggio di liveline del 01/11/2020 alle 18:26:07quindi se ha 180000 km e la frizione è stata fatta a 80 sarebbe già , con 100000 km all'attivo, da rifare.
il peso effettivo lo ignoro ,ma credo che quel mezzo non stia nei 35q in assetto di vacanza , purtroppo non trovo le specifiche di quel camper , il proprietario afferma di avergli sostituito frizione a 80000 km , ammortizzatori,dischi dei freno diciamo che oltre alla manutenzione ordinaria ha effettuato anche spese straordinarie , poi volendo posso contattare l'officina che gli ha fatto i lavori ...  questo è un camper che se avesse un chilometraggio basso/medio si aggira attorno ai 35000 euro , alla peggio sostituire un motore prendendone uno uguale in demolizione con kilometraggio basso se hai la fortuna di trovarlo non dovrebbe costare più di 2k montato ... altro prezzo farlo revisionare in toto ,dove sento parlare di 6-7k euro . questo è un signor camper con doppio pavimento su telaio ako , esente da infiltrazione perchè già con sistema pareti brevettato pual hymer ,tutta la mansarda è un monoblocco in vetroresina , credo sia stato uno degli ultimi mansardati in casa hymer ,poi hanno smesso di farli buttandosi su semintegrali mh e van...
In risposta al messaggio di liveline del 01/11/2020 alle 16:58:52Per un furgone sono chilometraggi irrisori, io mi preoccuperei di più che la cellula ha subito sollecitazioni per tutti quei kmÂ
 ... Camper unico proprietario  HIMER 614SL meccanica ducato 2300 130 cv con 180000 km  lo lasciano a 27k , il proprietario afferma di averci fatto tutta la manutenzione necessaria dimostrabile e il camperal momento non ha problemi ,pronto a partire , sino a quanto non da problemi con tutti quei kilometri nessuno lo può sapere , il camper per le sue caratteristiche a me piace ,voi che dite ,meglio lasciare perdere ? attendo vostre opinioni vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 01/11/2020 alle 16:58:52Ciao,con quei km la fiat prevede sostituzione cinta distribuzione .Â
 ... Camper unico proprietario  HIMER 614SL meccanica ducato 2300 130 cv con 180000 km  lo lasciano a 27k , il proprietario afferma di averci fatto tutta la manutenzione necessaria dimostrabile e il camperal momento non ha problemi ,pronto a partire , sino a quanto non da problemi con tutti quei kilometri nessuno lo può sapere , il camper per le sue caratteristiche a me piace ,voi che dite ,meglio lasciare perdere ? attendo vostre opinioni vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di greenpeace del 01/11/2020 alle 18:43:08ho tirato all'osso ,sotto 27k non scende provato in tutti i modi ,non lascia nemmeno i 300 euro del passaggio
quindi se ha 180000 km e la frizione è stata fatta a 80 sarebbe già , con 100000 km all'attivo, da rifare. Approfondirei meglio l'aspetto del peso e se proprio ti piace azzarderei un'offerta da 25000 euro Â
In risposta al messaggio di massimo2020 del 01/11/2020 alle 18:59:18il problema maggiore è proprio quello ,su un mezzo con quei km tocca verificare tutte le parti di usura , poi noi con il camper avremmo intenzione di concederci viaggi anche lunghi all'estero ... poi succede qualche rottura all'estero tutto diventa complicato,
A parte il motore che probabilmente come dicono i tecnici avrà ancora tanti chilometri da fare, io penso ad altri organi che hanno girato ed altro per 180.000 km, in particolare: semiassi, ammorizzatori, organi delle sospensionie relativi silent blok, cuscinetti, pinze e dischi freni, alternatore, compressore condizionatore e ed altri suoi componenti, ecc Controlla bene le manutenzioni fatte.
In risposta al messaggio di liveline del 01/11/2020 alle 16:58:52La mia opinione è, non penso che tutti quei km li abbia fatti stando solo alla guida, ma ci avrà pur dimorato dentro questo camper, gli interni ,, tutti, attrezzature, tappezzerie, frigo stufa ecc, come stanno?
 ... Camper unico proprietario  HIMER 614SL meccanica ducato 2300 130 cv con 180000 km  lo lasciano a 27k , il proprietario afferma di averci fatto tutta la manutenzione necessaria dimostrabile e il camperal momento non ha problemi ,pronto a partire , sino a quanto non da problemi con tutti quei kilometri nessuno lo può sapere , il camper per le sue caratteristiche a me piace ,voi che dite ,meglio lasciare perdere ? attendo vostre opinioni vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 01/11/2020 alle 16:58:52Il camper in questione che proviene dalla mia provincia lo avevo notato anche io, per curiosità , in quanto possedevo la versione più corta (credo 544sl se non sbaglio), quello con la porta in fondo alla cellula, con il divano contrapposto alla dinette...ottimo mezzo, colore bellissimo all'esterno, coibentazione eccezionale e robustezza dovuta al sistema pual della hymer, molto curati interni e impianti in genere...sì i km non sono pochi ma il motore potrebbe farne molti molti di più, se ben manutentato ed usato con le dovute accortezze e poi anche se dovrai spendere qualcosa per alcune componenti da sostituire...beh con il risparmio che hai ottenuto sull'acquisto sicuramente sarà sempre un buon affare, a quel prezzo prendi alcuni mezzi di fascia medio-bassa dello stesso anno!
 ... Camper unico proprietario  HIMER 614SL meccanica ducato 2300 130 cv con 180000 km  lo lasciano a 27k , il proprietario afferma di averci fatto tutta la manutenzione necessaria dimostrabile e il camperal momento non ha problemi ,pronto a partire , sino a quanto non da problemi con tutti quei kilometri nessuno lo può sapere , il camper per le sue caratteristiche a me piace ,voi che dite ,meglio lasciare perdere ? attendo vostre opinioni vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/11/2020 alle 00:47:13il venditore afferma che gli interni come la carrozzeria esterna sono nuovi perchè maggior parte dei kilometri sono dovuti al suo lavoro dove si doveva spostare e a bordo era solo lui , se guardi il pavimento ha messo sopra quello in pvc per non rovinare quello sotto ,non è incollato ma solo messo sopra se ti toglie rimane il suo pavimento originale senza un graffio ... dalle foto inviatomi il camper sembra nuovo nonostante gli anni e i kilometri ...
La mia opinione è, non penso che tutti quei km li abbia fatti stando solo alla guida, ma ci avrà pur dimorato dentro questo camper, gli interni ,, tutti, attrezzature, tappezzerie, frigo stufa ecc, come stanno? RobertoÂ
https://www.subito.it/vi/358650...
In risposta al messaggio di liveline del 02/11/2020 alle 09:01:39Dalla foto mi sembra che sia una trazione anteriore... se così fosse non mi risulta che possa essere dotato del motore 2402 16v.
in alternativa c'e' pure questo ottimo prezzo sempre qualità hymer ma in versione semintegrale con il letto trasversale posteriore e uno trasformabile in dinette , la meccanica è una ford 2400 140 che dovrebbe essereesente dal problema pistonite ...  pochi kilometri ,unico dubbio è se anche questa versione ford 2400 è stata colpita dal problema ai pistoni ,ma rileggendo le varie discussioni mi pare tutta sulla versione 2,2 fordÂ
In risposta al messaggio di damasi del 02/11/2020 alle 09:15:18anche perchè l'annuncio parla di un 2500 di cilindrata
Dalla foto mi sembra che sia una trazione anteriore... se così fosse non mi risulta che possa essere dotato del motore 2402 16v. un saluto.