quote:Risposta al messaggio di Gigioblu inserito in data 17/03/2011 21:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma di come hai risposto , a chi ti stai rivolgendo ? ciao elio.m Roma
http://www.tuttoannunci.org/mil...
ANCHE SE SEMBRANO LONTANE, E' GIA' ORA DI PENSARE ALLE PROSSIME FERIE. ED IN TEMPI DI CRISI E' BELLO ED IMPORTANTE POTERSI MUOVERE LIBERAMENTE A COSTO ZERO CON LA PROPRIA FAMIGLIA. COSA E' MEGLIO DI UN CAMPER? A TAL FINE VENDO IL MIO CAMPER RIMOR KATAMARANO DEL 1992 MONTATO SU FORD TRANSIT 1900 ED OMOLOGATO PER 5 PERSONE CON IMPIANTO GPL, PANNELLI FOTOVOLTAICI SUL TETTO, COMPLETAMENTE REVISIONATO AD AGOSTO SCORSO E FULL OPTIONAL (TENDALINO, ZANZARIERE E OSCURANTI, DOPPIA BOMBOLA GPL, VERANDA, TV A SCHERMO PIATTO, DOPPIO SERBATOIO ACQUE CHIARE, PORTAPACCHI, PORTABICI ETC ETC) VENDO CAUSA MIO TRASFERIMENTO. VISIBILE SENZA IMPEGNO A BINASCO. 9500 € TRATTABILI **********quote:Risposta al messaggio di Gigioblu inserito in data 17/03/2011 21:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok , va bene cosi , c'e' l'hai da 11 anni goditelo . ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di scarab inserito in data 17/03/2011 00:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il motore a benzina non e' adatto per i camper ! ha la coppia troppo alta, con alimentazione a gas poi, perdi il 20% di resa edal punto di vista commerciale vale zero ! il mio consiglio e: con qualche migliaio di euro in piu trovi dei transit e ducato anni 90 che vanno seza problemi , non velocissimi, ma vanno e con scocche ancora positive! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/03/2011 18:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, scusa ma mi pare che tu abbia un minimo di difetto in conoscenza sul sistema di gestione e funzionamento dei due tipi di motori. Il diesel ha pompe, ormai da 50 anni, con un compensatore meccanico, o elettronico, che aumenta la mandata se per una certa posizione acceleratore il regime scende (o sale) oltre un certo tot. Il risultato è che se fai la prova di cui parli, cioè iniziare una rampa in 1a al minimo, la pompa aumenta la mandata di gasolio (e nemmeno di poco), in pratica accelera da solo per mantenere il regime di minimo. Se si blocca (e può capitare che si danneggi il complesso) il motore diesel si comporta come il benzina non controreazionato, non tiene il minimo a freddo, si spegne mentre si riporta al regime minimo partendo da un regime più elevato e sente ogni variazione del carico in modo più faticoso per il guidatore (devi continuare a correggere il gas) I motori a ciclo otto, soprattutto di quel periodo, non hanno praticamente mai sistemi diversi da farfalla e regolazione di minimo sulla stessa, al massimo una valvola del minimo, ma che ha una capacità di azione praticamente zero rispetto all'aumento di mandata che si ha sul diesel. In buona sostanza si può dire che il diesel ha un acceleratore che è un "regolatore di giri"(prova ad accelerare in folle), mentre il benzina ha un "regolatore di potenza"(in folle il motore da 1/3 di acceleratore a 4/4 arriva al regime massimo).
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 19/03/2011 08:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma non è vero, smettiamola di dire cacchiate, il camper lo sposti col motore che vuoi, ti basta la potenza adatta, e i benzina ce l'hanno. Io viaggio con un 2.5l aspirato da 72cv, un benzina di pari epoca ma 2.0l mi da la biada (80cv). Se poi per te il camper deve spuntare salite a velocità elevate, o fare cronoscalate, vuol dire che PER TE è inadatto, non certo in generale. Io col duke ci sono andato ovunque, con calma sono arrivato su pordoi e falzarego, in malghe in alta montagna, e negli ultimi anni ho fatto una decina di viaggi a lungo raggio (>3-4000km), e con un benzina non avrei avuto alcuna difficoltà (e avrei speso meno).
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/03/2011 21:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia (su mezzi simili al mio, non confronto come fanno molti il concetto di camper a prescindere che si parli di un furgonato o di un americano) a GPL ho sentito consumi medi intorno ai 6.5-7km/l, io con un diesel aspirato sono sugli 8-8.5, con un turbo ID anni 90 -euro1 senza EGR, i migliori motori a mio avviso- si sta sui 10 o poco meno...
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 19/03/2011 10:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma su un camper puoi anche avere 200cv, è il mezzo a non avere prestazioni stratosferiche, non è un'auto... Secondo me un camper con 140 o più cv rischia di diventare come una Panda con 120cv, è una cassa da morto se i Cv si sfruttano (e a vedere le velocità medie di certi personaggi mi pare che non sia una cosa rara trovare gente che col camper corre...)
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 19/03/2011 10:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E lo dici a me' che mi trovo stupendamente con un aspirato? ford per giunta..con valvola egr rigorosamente originale pompa con taratura originale...mai un problema...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 19/03/2011 11:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non vedo grandi differenze con il mio aspirato, a parte che il mio mangia una marmitta ogni 5anni e fa gli 8.5 al litro :D Forse in falsopiano va un filo meglio, ma mi sa che è perchè il mio pesa poco.
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 19/03/2011 11:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' anche li' dipende..la mia vacanza inizia quando giro la chiave ,mi godo pure il viaggio e la guida..invece per altri (giustamente ) comincia arrivati a destinazione..insomma ognuno...ciao