In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/05/2020 alle 16:50:15partendo dal presupposto che ha sostituito il filtro nafta, ha verificato se arriva gasolio agli iniettori? basta svitare una sola cannetta su un iniettore e far girare il motore per vedere se il carburante arriva.
Buongiorno a tutti e ben ritrovati... sono stato assente da COL per un po'... comunque... Vorrei chiedere un aiuto per un amica che vive nel camper e, con lo stato di allarme, non l'ha acceso per quasi 2 mesi... avendola macchina anche... Ora non parte più... Le info che posso dare sono: Motorino di avviamento e batteria perfetti, bm sotto pannello... Ducato 10 1.9td del 1990. Vive in uno spiazzo super polveroso, e assolato. Come prima cosa gli ho detto di cambiare filtro gasolio e spurgare eventuale aria dalla vite sul filtro. Non trovando la pompetta AC con relativa levetta manuale per spurgo, su quel mezzo (ce l ha?), lo spurgo è stata fatto facendo girare un po il motorino. Comunque non è servito a nulla... non parte. Dice che è sempre partito benissimo. Cosa potrei consigliare di verificare prima che chiami il carro attrezzi? Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Paolol del 18/05/2020 alle 11:56:30Bene mi fa piacere...lasciamo stare oltre il.discorso...a me Interessa ora che solo che i popoli... specialmente italia e spagna,tornino a vedere i diritti fondamentali,come appunto diritti,, e non gentili concessioni, o eccezioni alla norma...
Grazie a Dio la situazione si sta normalizzando,o meglio il mio ospedale(che era diventato ospedale covid)incomincia ad avere i reparti che aveva prima ed io ricomincio a vedere altre infezioni. La gestione dei pazienti incominciaad essere complicata per i sospetti covid perchè essendo appunto sospetti non sai dove metterli. A parte quello nessuno dice più che siamo angeli,nessuno promette soldi in più,per cui tutto rientrato nella normalità.Adesso aspettiamo i casi di malasanità e poi tutto sarà come prima. Che la cosa rimanga fra di noi:virus costruito e pronto a sparire fra un mese o due(montgnier insegna!) Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/05/2020 alle 22:21:43Probabilmente fa come spruzzare l etere nella aspirazione, puo aiutare a partire un motore distrutto senza compressione, ma se il motore era a posto, dopo sarà con buona probabilità distrutto
Bene mi fa piacere...lasciamo stare oltre il.discorso...a me Interessa ora che solo che i popoli... specialmente italia e spagna,tornino a vedere i diritti fondamentali,come appunto diritti,, e non gentili concessioni, oeccezioni alla norma... Tornando all argomento:ho consigliato all la mia amica cio che mi avete detto qui e morodirho via mail... Ja un amico/compagno argentino che sa fare tutto e lo sa fare MALE. ELettricita,meccanica,mobili...tutti materiali scadenti e lavori arronzati. Lei tende a fidat di lui e non di me,con pessimi risultati di solito. Ad oggi lui è andato da un meccanico che gli ha consigliato di spruzzare lun liquido freni nell aspirazione per aiutare la messa in moto. Dice che il motore ha borbottato un paio di volte, e che col liquido freni schizzava su di giri e poi si spegneva. Io non ho la minima idea di questa pratica e di come funziona. voi? Finche non spurga gli iniettori non le.do altri consigli... tralaltro nei tentativi hanno scaricato la batteria...quindi hanmo insistito ootremodo immagino, visto che è sotto pannnello.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2020 alle 23:45:15Hai capito male! Non è il liquido dei freni,ma il pulitore dei freni(spray sgrassante che contiene spesso acetone o altri sgrassanti infiammabili,altamente infiammabili(stile etere,diverso prodotto,infiammabilità identica!)
Probabilmente fa come spruzzare l etere nella aspirazione, puo aiutare a partire un motore distrutto senza compressione, ma se il motore era a posto, dopo sarà con buona probabilità distrutto Fa delle esplosioni che si potrebbe anche crepare un pistone, io ci andrei piano. Non sapevo del liquido freni, ma immagino sia per quel motivo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2020 alle 23:45:15Bah...data la mia ignoranza non mi sbilancio...anche io ho pensato che nell aspirazione fa tipo bruciare di piu la miscela...non so...
Probabilmente fa come spruzzare l etere nella aspirazione, puo aiutare a partire un motore distrutto senza compressione, ma se il motore era a posto, dopo sarà con buona probabilità distrutto Fa delle esplosioni che si potrebbe anche crepare un pistone, io ci andrei piano. Non sapevo del liquido freni, ma immagino sia per quel motivo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/05/2020 alle 00:01:00Confermo ******t@!L'ho usato a Livigno a -20° e dopo i rumori che faceva non l'ho più usato.Si accendeva,ma si spegneva appena bruciato lo spruzzo nebulizzato.
Bah...data la mia ignoranza non mi sbilancio...anche io ho pensato che nell aspirazione fa tipo bruciare di piu la miscela...non so... gliela consigliato un meccanico...cosa che qui non garantisce nulla visto il livello pietosodi professionalità che spesso hanno gli artigiani canari. Poi se.è uno a cui si rivolge quel suo amoam,non c'è da sperar bene. Comunque chiedevo se è davvero una pratica difffusa o è una min chia ta
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/05/2020 alle 16:50:15Buongiorno,
Buongiorno a tutti e ben ritrovati... sono stato assente da COL per un po'... comunque... Vorrei chiedere un aiuto per un amica che vive nel camper e, con lo stato di allarme, non l'ha acceso per quasi 2 mesi... avendola macchina anche... Ora non parte più... Le info che posso dare sono: Motorino di avviamento e batteria perfetti, bm sotto pannello... Ducato 10 1.9td del 1990. Vive in uno spiazzo super polveroso, e assolato. Come prima cosa gli ho detto di cambiare filtro gasolio e spurgare eventuale aria dalla vite sul filtro. Non trovando la pompetta AC con relativa levetta manuale per spurgo, su quel mezzo (ce l ha?), lo spurgo è stata fatto facendo girare un po il motorino. Comunque non è servito a nulla... non parte. Dice che è sempre partito benissimo. Cosa potrei consigliare di verificare prima che chiami il carro attrezzi? Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di domiziano del 19/05/2020 alle 09:03:56Ma di che secolo era? Forse Ford Model T
Ciao, il mio primo camper, una vita fa..un autohome su ford, quel ford con i fanaloni, aveva di serie un serbatoio per caricare l'etere e da dentro una pompetta, davi alcune pompate e poi accendevi il mezzo, io mai usato perchè nessuna officina me lo caricava, però se era di serie così pericoloso per la meccanica non era...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di domiziano del 19/05/2020 alle 09:03:56una volta esistevano quei kit da installare in veicoli fiacchi, ma non sono mai stati ne di serie ne optional dalla casa madre.
Ciao, il mio primo camper, una vita fa..un autohome su ford, quel ford con i fanaloni, aveva di serie un serbatoio per caricare l'etere e da dentro una pompetta, davi alcune pompate e poi accendevi il mezzo, io mai usato perchè nessuna officina me lo caricava, però se era di serie così pericoloso per la meccanica non era...