quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2010 16:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 1.929 è un mulo, e a quanto ne so non ha mai avuto problemi particolari oltre al surriscaldamento... Sulle varie Tipo/tempra si portava anche oltre i 140cv e rimaneva molto affidabile.
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 28/09/2010 13:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nello specifico devo andare per deduzione. Nel 2002 erano già passati ai common rail (HDI per loro). Quindi credo sia la prima serie della nuova generazione. Esisteva con e senza intercooler. Ne ho avuto uno: coppia incredibile ai bassi (a 1250 giri superava il BMW da 150 CV). A 3000 aveva dato tutto e non serviva a nulla tirare le marce. Potrebbe essere la caratteristica più gradita per un camper. Non ho notizie di problemi. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 28/09/2010 16:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. In casa passò anche una Tempra SW con 90 CV. Pesava un casino e nessuno riuscì a capacitarsi di come facesse a correre così tanto, consumare poco e non rompersi. Io guido francese, ma ho molta stima di quei FIAT. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2010 16:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. [:)]
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 03/10/2010 17:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi faresti una cortesia..che problemi riscontri nelle salite lunghe?a quale velocita' e marcia riesci a salire..grazie e scusami per il disturbo..ciao
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 03/10/2010 17:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in salite lunghe 700/800 mt se vai a 100km/ora scendi a 70/80km/ora ma se scali in quarta resci perdere poco poi dipende dalle pendenze più sono alte piu perdi a me non importa dopotutto col camper non si fanno gare di formula uno in estate faccio spesso al rientro una salita di 6km. con pendenza del 12/13% tutta in seconda accendo la seconda ventola solo a meta della salita e con temperature non inferiori a 30°
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 04/10/2010 10:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molto gentile..e sono d'acccordo sul fatto che con il camper non si fanno gare...ciao[:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/09/2010 13:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo... ma che centra ? quel ducato aveva un solo difetto... proprio il motore... mangiava olio a tutto spiano... Però il motore non era il famoso "SOFIM IVECO" era di origine francese...
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 26/09/2010 14:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Luca, quante inesattezze... [;)][:D][^]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/10/2010 07:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ripeto ho un semintegrale ducato con motore 1900 td peugeot con 43000 km ultimo viaggio effetuato in Francia dal 12/09/10 al 30/09/10 percorsi esatamente 3700 senza nessun problema consumi carburante media di 9km/l alla velocità di 90km. consumo olio zeroid="red"> sul sito ci sono parecchi post che danno informazioni su molti preggi e pochi difetti di questo motore che a mio aviso l'unico rimane solo la perdita di velocità in lunge salite, è il surriscaldamento facilmente risolvibile con interrutore seconda ventola se ritieni di essere più informato gradirei sapere con precisione quali sono i diffeti da te riscontrati e se hai mai avuto un mezzo con questo tipo di motore ciao grazie
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 05/10/2010 10:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UN mio ex amico di Cerveteri ne ha posseduto uno, gli hanno smontato 3 volte il motore, le prime 2 volte rifacendogli le fasce e cambio dei pistoni, la terza cambiandogli le valvole con le guidavalvole, in ultimo l'ha cambiato per disperazione... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/10/2010 13:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di' al tuo amico di cambiare meccanico [:D] forse avrebbe risparmiato [;)] e magari avrebbe ancora il suo bel motore 1900 td peugeot p.s. per flavio ho controllato meglio il livello dell' olio è 2 mm. sotto il livello massimo che avevo prima del viaggio se ne consumasse come dici tu avrei dovuto aggiungerne tre litri giusto[;)]
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 05/10/2010 19:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, potrete anche non crederci, ma quando comprai la Xsara 19 TD a precamera comprai anche un Kg. di olio. L'ho venduta a 102.000 e non l'avevo consumato tutto. Nel fratempo era passata da 720 km/medi con un pieno a 920. [:p][:p] Che su un camper il consumo d'olio sia superiore è più che normale, ma da qui a dire che quel motore consuma olio ce ne corre. Ma se per caso lo consuma andrei a chiedere a chi lo usa, come. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di jak61 inserito in data 05/10/2010 22:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]la tua diagnosi per me è perfetta [:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 05/10/2010 19:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo di officine ne aveva cambiate tre e tutte e tre FIAT... il mezzo era in garanzia... pertanto...[:D][^]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/10/2010 07:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Yuma illuminami tu allora, anzi illuminaci tutti. [;)][^][:D]. Luca