In risposta al messaggio di himmer80 del 11/06/2019 alle 19:50:39È normale, lo fanno anche quelli delle auto (stesso materiale)... solo un pó di attenzione durante le prime frenate, e la patina di ossido se ne andrà subito
salve, ho il camper fermo da tempo e ho notato che i dischi dei freni hanno fatto la ruggine dove va a premere la pinza ,credete sia un problema o rimane nella norma ,alla prima ripartenza si ripristinano da soli? carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di nanonet del 11/06/2019 alle 19:55:39
È normale, lo fanno anche quelli delle auto (stesso materiale)... solo un pó di attenzione durante le prime frenate, e la patina di ossido se ne andrà subito
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/06/2019 alle 19:50:39Purché Non sia fermo da oltre due anni!
salve, ho il camper fermo da tempo e ho notato che i dischi dei freni hanno fatto la ruggine dove va a premere la pinza ,credete sia un problema o rimane nella norma ,alla prima ripartenza si ripristinano da soli? carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di rimor brigante del 11/06/2019 alle 20:43:08.... assolutamente...
Purché Non sia fermo da oltre due anni!
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/06/2019 alle 20:04:48Ad aprile dovevo portare il camper a fare la revisione biennale. Era fermo da un paio di mesi, piovosissimi, e si era formato un bel po' di ruggine sui dischi. Il giorno prima della revisione sono andato a fare un giretto di una ventina di km, facendo alcune frenate, e sul finale un paio di panic stops di prova (stando attento che non ci fosse nessuno dietro...). Tornato a rimessaggio, ho controllato i dischi che erano tornati belli lucidi. Revisione passata, con i freni a pieni voti.
www.iz4dji.it