In risposta al messaggio di lele71 del 03/12/2024 alle 19:11:46Una possibilità é sdraiarsi sotto e con un martello dai 2 colpi al motorino d`avviamento . Sé quel motorino é ancora originale é possibile che i carboni sono consumati . Normalnente i carbonicini sono allaciati con una treccia di rame e una molla da pressione sui carboncini , dando una martellata questa treccia diciamo si comprime ancora leggermente e i carboncini fanno di nuovo contatto . Sé il motorino gira di nuovo é da sistemare perché questo trucco non é eteno ...
se la batteria motore è carica (ma parrebbe di si) potrebbe essere o il motorino d' avviamento o il suo relè prova a fare un giro sui fusibili e se sono a posto dai due martellate al motorino mentre fai l' avviamento
In risposta al messaggio di Fedeppp del 03/12/2024 alle 18:19:17Posso essere tante cose
Ciao a tutti ho un Safaryways su Iveco Daily dell'85. Due giorni fa ho fatto un 100 km per poi parcheggiarmi, ora non riparte più, non da segni di vita. Giro la chiave e si accendono spie e fari, anche il clacsonfunziona forte e chiaro, solo che a girare completamente la chiave non parte, non accade nulla, non gira. Cosa potrebbe essere successo? Cosa potrei fare? grazie in anticipo :) Fede
In risposta al messaggio di Fedeppp del 03/12/2024 alle 18:19:17Blocchetto accensione
Ciao a tutti ho un Safaryways su Iveco Daily dell'85. Due giorni fa ho fatto un 100 km per poi parcheggiarmi, ora non riparte più, non da segni di vita. Giro la chiave e si accendono spie e fari, anche il clacsonfunziona forte e chiaro, solo che a girare completamente la chiave non parte, non accade nulla, non gira. Cosa potrebbe essere successo? Cosa potrei fare? grazie in anticipo :) Fede
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/12/2024 alle 19:51:54spunto no
Posso essere tante cose Motorino Cavo di alimentazione Cavo di massa Blocchetto accensione Batteria con spunto inadeguaho
In risposta al messaggio di Francescolivier del 04/12/2024 alle 20:59:27Sono ancora bloccata :(
Ma alla fine è partito sto motore oppure sei ancora lì ?? :)
In risposta al messaggio di Fedeppp del 05/12/2024 alle 11:19:27Che tentativi hai fatto?
Sono ancora bloccata :(
In risposta al messaggio di mapalib del 05/12/2024 alle 11:29:07E' un Daily.
Che tentativi hai fatto? Se non ricordo male quel modello di Ducato aveva la batteria servizi nel vano motore. Hai provato a farlo partire con quella?
In risposta al messaggio di archimede1 del 05/12/2024 alle 13:05:42La batteria non é .. la segna carica e in più mi sono attaccata coi cavi a un furgone ma non cambiava nulla.
E' un Daily. Se hai fatto le prove che ti hanno suggerito, botta al motorino, si riesce meglio con la leva per togliere le ruote quella in dotazione se c'è ancora dopo se non cambia niente è andato il motorino, come ultimaprova fare un ponte tra un positivo e il filo che da il consenso al motorino di avviamento sul blocchetto della chiave. Meglio sarebbe farlo tra batteria e motorino ma è difficile da fare e ci vuole esperienza.
In risposta al messaggio di Fedeppp del 05/12/2024 alle 19:36:47Buonasera;
La batteria non é .. la segna carica e in più mi sono attaccata coi cavi a un furgone ma non cambiava nulla. a dare le martellate sul motorino, ora quando giri la chiave singhiozza, ma non parte. Dovrei provare a dare dei colpi mentre giro la chiave? Cosa altro potrei provare?
In risposta al messaggio di lele71 del 06/12/2024 alle 08:59:04Scusate il ritardo nell avvisare! E grazie a tutti di cuore dei consigli! É partito era il cavo di massa!
Mi pare che tutti gli abbiamo detto di fare e come fare quella procedura sul motorino, se non è in grado di farla o il camper non parte gli conviene interpellare un meccanico...
In risposta al messaggio di lele71 del 06/12/2024 alle 08:59:04Scusate il ritardo nell avvisare! E grazie a tutti di cuore dei consigli! É partito era il cavo di massa!
Mi pare che tutti gli abbiamo detto di fare e come fare quella procedura sul motorino, se non è in grado di farla o il camper non parte gli conviene interpellare un meccanico...
In risposta al messaggio di Fedeppp del 16/12/2024 alle 22:10:03Puoi modificare il titolo della discussione aggiungendo RISOLTO
Scusate il ritardo nell avvisare! E grazie a tutti di cuore dei consigli! É partito era il cavo di massa!