In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/01/2023 alle 12:04:46tu e gli altri avete detto passo passo cosa fare e come procedere.
Cerco di fare prove che non possano arrecare danno al camper e che al tempo stesso mi consentano di capire come risolvere il problema…. ti sono stati dati validi consigli far portare via il camper e far fare il lavoroin officina da gente esperta, se ti succede qualcosa e non hai l'attrezzatura ti verrebbe a costare il triplo Turbinello ed io ( ma anche altri) ti abbiamo già dato consigli mirati, che altri consigli vuoi?a sto punto, smetto di consigliare e continuo a farmi grasse risate mangiando pop corn e bere birra
In risposta al messaggio di turbinello del 04/01/2023 alle 14:24:26Sì sì, ne ho fatto una grossa scorta, o paura che questa barzelletta durerà a lungo e si trasformerà (per l'autore) in una odissea
tu e gli altri avete detto passo passo cosa fare e come procedere. lui fa di testa sua cosa gli piace di più allora mi chiedo perchè aprire una discussione chiedendo consigli ? p.s hai dei popcorn da passarmi?
In risposta al messaggio di annadipi del 04/01/2023 alle 19:35:56"Non ho provato a far girare il motore a mano ….. non saprei come fare….."
Buonasera a tutti, ho seguito i vostri consigli aspirato con una siringa l’acqua che ristagnava zona iniettori , smontato la coppa dell’olio e pulito il tutto ( praticamente ho fatto il bagno nell’olio, ma telo di plasticae cartone a terra hanno evitato di imbrattare tutta la pavimentazione). Non ho provato a far girare il motore a mano ….. non saprei come fare….. sollevando il camper in maniera tale che una ruota si trovi sollevata ( anteriore ) … se domani riesco a mettere il camper in piano … ci provo. Chiamare il meccanico è la prima cosa che ho fatto.. ma il meccanico “ di fiducia “ diciamo che dopo quanto accaduto non è che mi fido più tanto. Sto cercando un professionista serio ed onesto che magari venga prima sul posto a fare diciamo un sopralluogo poi se necessario porto con il carro attrezzi il camper in officina da lui. Il che non è poi così facile dato come si trova posizionato il camper ( ad incastrato in pratica ) in più l’officina deve avere spazio per poter accogliere un mezzo di tali dimensioni. Si , in effetti il tutto è diventato qualcosa tra un Odissea ed una barzelletta … anche se a me viene più da piangere che da ridere. Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato. buona serata
In risposta al messaggio di annadipi del 04/01/2023 alle 19:35:56Se non hai tolto la coppa, io sia per toglierla, per lavoraci bene e per far girare il motore, alzerei tutto l' anteriore, da entrambe le ruote, il modo per metterlo in sicurezza si trova, come suggerito, cunei sul asse posteriore, corda di tenuta, freno a mano, ecc...anche perchè portando il camper a bolla, avrà un appoggio più fermo, senza pendenza.
Buonasera a tutti, ho seguito i vostri consigli aspirato con una siringa l’acqua che ristagnava zona iniettori , smontato la coppa dell’olio e pulito il tutto ( praticamente ho fatto il bagno nell’olio, ma telo di plasticae cartone a terra hanno evitato di imbrattare tutta la pavimentazione). Non ho provato a far girare il motore a mano ….. non saprei come fare….. sollevando il camper in maniera tale che una ruota si trovi sollevata ( anteriore ) … se domani riesco a mettere il camper in piano … ci provo. Chiamare il meccanico è la prima cosa che ho fatto.. ma il meccanico “ di fiducia “ diciamo che dopo quanto accaduto non è che mi fido più tanto. Sto cercando un professionista serio ed onesto che magari venga prima sul posto a fare diciamo un sopralluogo poi se necessario porto con il carro attrezzi il camper in officina da lui. Il che non è poi così facile dato come si trova posizionato il camper ( ad incastrato in pratica ) in più l’officina deve avere spazio per poter accogliere un mezzo di tali dimensioni. Si , in effetti il tutto è diventato qualcosa tra un Odissea ed una barzelletta … anche se a me viene più da piangere che da ridere. Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato. buona serata
In risposta al messaggio di annadipi del 09/01/2023 alle 17:14:17E' pur sempre un grosso diesel, a mano non può girare facilmente, bisogna togliere gli iniettori perchè giri senza compressione.
C’è sporco d’olio all’Interno del cofano in corrispondenza del tappo che non era al suo posto ( come si vede dalle foto ) facendo girare a mano non va troppo libero e non sembra una resistenza meccanica ma che non riesce a comprimere un liquido.
In risposta al messaggio di masivo del 09/01/2023 alle 19:25:31Se ha usato una normale chiave a cricchetto da 1/2 pollice e ha mosso senza ostacoli particolari ha già fatto tanto...
E' pur sempre un grosso diesel, a mano non può girare facilmente, bisogna togliere gli iniettori perchè giri senza compressione. Se il motore non è mai stato in moto sotto l' acqua, è impossibile vi sia acqua nelle camere.Sulla responsabilità del tappo, non mi sembra ci possano essere dubbi, se non sei stato Tu a svitarlo, è stato chi Ti ha fatto il tagliando, che non lo ha avvitato come si deve. Dalle ultime foto, direi che con tappo aperto in 4 mesi, ci sta che si sia riempito d' acqua.
https://tuttonotizie.eu/2023/01...