In risposta al messaggio di Ivan1971 del 14/12/2018 alle 17:53:58Ciao, prova con il motore ben caldo, svita e riavvita più volte spruzzando lo sbloccante e possibilmente con una chiave che non abbia gioco
Ciao a tutti, purtroppo grosso guaio sulle candelette, dopo giorni che spruzzo sbloccante a più riprese,la prima viene via senza problemi, la seconda ancora meglio della prima, la quarta mi ha fatto penare abbastanza trasvita e riavvita a piccoli gradi e sbloccante, ma la terza non ne ha voluto proprio sapere. Il motore ora si avvia bene, ma lavora con 3 candelette su 4 perchè ho verificato che è bruciata. Purtroppo si è arrotondato l'esagono, forse avrà fatto si e no un 1/4 di filetto e poi basta, ha iniziato a cedere gli spigoli del profilo della candeletta. Come è possibile intervenire?... o far intervenire il meccanico per ridurre il rischio di spezzarla? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 14/12/2018 alle 17:53:58Se ha fatto un quarto di giro, non dovrebbe essere bloccata, ma non è detto, a meno che non abbia già cominciato a rompersi, se già non lo hai fatto usa una chiave esagonale, quella che lavora sulle facce dell'esagono non sugli spigoli, credo si trovi una chiave a pipa o a tube se passa, esagonale o forata se a pipa, Beta o Usag dovrebbero avercela. auguri.
Ciao a tutti, purtroppo grosso guaio sulle candelette, dopo giorni che spruzzo sbloccante a più riprese,la prima viene via senza problemi, la seconda ancora meglio della prima, la quarta mi ha fatto penare abbastanza trasvita e riavvita a piccoli gradi e sbloccante, ma la terza non ne ha voluto proprio sapere. Il motore ora si avvia bene, ma lavora con 3 candelette su 4 perchè ho verificato che è bruciata. Purtroppo si è arrotondato l'esagono, forse avrà fatto si e no un 1/4 di filetto e poi basta, ha iniziato a cedere gli spigoli del profilo della candeletta. Come è possibile intervenire?... o far intervenire il meccanico per ridurre il rischio di spezzarla? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Federthago del 14/12/2018 alle 19:20:11Concordo, più volte ho dovuto trapanare per risolvere i guai provocati da incompetenti che riuscivano a spezzare le candelette nella testata.
Fai con molta calma e attenzione, succede anche che le candelette nel bruciarsi, si gonfiano e non riescono più ad uscire dalla sede.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 14/12/2018 alle 17:53:58Perfetto grazie, comunque sono quelle corte.
In risposta al messaggio di morodirho del 14/12/2018 alle 20:28:24In effetti si, chiave poligonale.
''esagono arrotondato'' il piu delle volte chiave sbagliata, come dice impiegato ''solo chiave esagonale''
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 14/12/2018 alle 17:53:58Ho risolto!... evitando la trapanatura e soprattutto la rimozione della testata!
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 09/05/2019 alle 15:37:57ottimo.
Ho risolto!... evitando la trapanatura e soprattutto la rimozione della testata! Mi sono procurato su Amazon un set di bussole estrattrici appositamente per dadi o bulloni rovinati per poco più di una quindicina di Euroe posso dire che hanno funzionato alla grande, avevo provato con tutto, chiavi esagonali, chiavi a scatto, giratubi, mandrini, sbloccante a litri, a motore caldo, a motore freddo, ma nulla da fare, talmente bloccata che ogni cosa ruotava sul metallo. Tolta finalmente la candeletta a motore molto caldo, ho notato che sui primi due filetti si è formata una calcificazione di chissà cosa che impediva al filetto di ruotare. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2019 alle 15:46:14Grazie, credo che lo farò.....non pensavo nemmeno io di risolvere!
ottimo. se si credente vai in chiesa ad accendere un cero, qualche santo ha vegliato su di te credimi, sono rare le volte che si riesce senza ulteriori danni