In risposta al messaggio di Taxidrive del 26/12/2024 alle 11:39:57Problema noto su quel motore, ti consiglio di controllare bene la massa della batteria motore. Uno dei vari richiami FIAT era proprio relativo alla massa, male non farebbe di raddoppiarla.
Buongiorno, ho preso da poco un mobilvetta su ducato 2.5 td del '96, km 190mila, il mezzo va molto bene ed è efficiente, adesso con l'arrivo del freddo mi da problemi d'avviamento, e noto con sprazzi di microsecondi chenel cruscotto, a dx della spia a radiatore, si accende una spia che è del preriscaldamento. Qualcuno mi conferma se è così? E perché sta una frazione di secondo accesa, e non sempre? grazie
In risposta al messaggio di Taxidrive del 26/12/2024 alle 11:39:57E' probabile che sia guasta la centralina di comando del termoavviatore, la sequenza corretta è questa, a basse temperature giri la chiave e si accende fissa la spia gialla (riscaldamento candeletta) dopo un lasso di tempo comincia a lampeggiare (apertura elettrovalvola gasolio) il motore puo' essere avviato, detta spia lampeggia ancora un po a motore acceso, la durata dipende dalla temperatura esterna, quando la spia si spegne il ciclo è completato.
Buongiorno, ho preso da poco un mobilvetta su ducato 2.5 td del '96, km 190mila, il mezzo va molto bene ed è efficiente, adesso con l'arrivo del freddo mi da problemi d'avviamento, e noto con sprazzi di microsecondi chenel cruscotto, a dx della spia a radiatore, si accende una spia che è del preriscaldamento. Qualcuno mi conferma se è così? E perché sta una frazione di secondo accesa, e non sempre? grazie