In risposta al messaggio di Matteo18 del 09/08/2024 alle 10:05:29E dopo che lo sai?
Ciao a tutti, ho un Elnagh magnum 560 dell’86, motorizzato Fiat Ducato 280 2500 diesel aspirato. Qualcuno saprebbe dirmi quanti litri di carburante ci sono nella riserva una volta che si accende la spia? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/08/2024 alle 10:11:16
E dopo che lo sai? È buona norma non arrivare mai a fare accendere la spia della riserva, soprattutto su veicoli datati, si rischia di aspirare più sporcizia
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/08/2024 alle 10:19:50Io ringrazio molto per lo zelo nella risposta, ma non era questa la domanda. Che rimane ancora senza risposta
Anzi, non solo non accendere la spia della riserva, ma è consigliabile per tutto il sistema di alimentazione, non andare mai sotto un quarto di carburante. Qualcuno pensa che fare 20 Euro di carburante e tirarlo fino all'ultima goccia si risparmi... chiedere ai benzinai quanti facevano 5 Euro di benzina. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/08/2024 alle 10:11:16Ringrazio per la risposta, che però non risponde alla mia domanda.
E dopo che lo sai? È buona norma non arrivare mai a fare accendere la spia della riserva, soprattutto su veicoli datati, si rischia di aspirare più sporcizia
In risposta al messaggio di Matteo18 del 09/08/2024 alle 12:50:38Sul libretto uso e manutenzione trovi quello che cerchi, di norma quando si accende la spia, hai ancora 50 km di autonomia.
Io ringrazio molto per lo zelo nella risposta, ma non era questa la domanda. Che rimane ancora senza risposta
In risposta al messaggio di Matteo18 del 09/08/2024 alle 12:51:28Qualcosa bisogna pur dire...
Ringrazio per la risposta, che però non risponde alla mia domanda.
In risposta al messaggio di Matteo18 del 09/08/2024 alle 12:51:28La tua domanda era:
Ringrazio per la risposta, che però non risponde alla mia domanda.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/08/2024 alle 09:39:15Marco non hai risposto alla domanda
La tua domanda era: Premesso che la spia della riserva è uno strumento preciso, a quanti litri si accende? Non è così, quella spia non è precisa e varia da serbatoio a serbatoio, anche della stessa marca e modello.La mia si comporta in modo ballerino rispetto all'indicatore di livello che invece è più preciso, provato con un'asta nel serbatoio, ma la spia fa quello che gli pare, ho un camper con meccanica del 1996, mi sembra di intuire che anche il tuo non è nuovissimo. Stai lontano dal serbatoio vuoto, se aspiri aria non credo che dopo basti rimettere gasolio per ripartire come sulla Vespa Piaggio, quando ho smontato la pompa di distribuzione e svuotato tutto quanto, per ripartire abbiamo dovuto allentare i tubi degli iniettori per far spurgare l'aria, altrimenti non partiva più. Marco.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 13/08/2024 alle 12:13:14IN effetti in salita il mio furgine Ducato
Il Ducato 280, tutti i diesel turbo e non turbo e i benzina hanno il serbatoio da 70lt con una riserva dai 9 ai 12lt. se va male rimanendo schisci col gas 80-100km li fai attenzione che il pescante è posizionato in avanti quindi se andate in salita…..