In risposta al messaggio di 2assi del 18/09/2017 alle 22:09:53Il Transit MK7 ha 80 litri di serbatoio gasolio.
In un post di qualche giorno fa, ho letto che il Fiat Ducato camper subisce una modifica in modo tale da non poter inserire più di un certo quantitativo di carburante, credo per una questione pesi. Io ho un Ford del 2010,non credo di aver mai raggiunto la riserva., solitamente quando mi fermo per un caffè butto dentro 40-50 euro senza pormi il problema. Solo una volta ho visto la spia accesa...Incuriosito dal post sopracitato, ho volutamente esaurito quasi tutto il gasolio, almeno 40 km con la spia accesa. faccio il pieno, 46 litri ( 59,4 euro, se avessi messo 60 euro sarebbe tracimato) neanche un goccio di più...il libretto uso e manutenzione Ford non riporta da nessuna parte la capacità, neanche in internet ho trovato informazioni al riguardo. Qualcuno ha notizie e/o delucidazioni in merito? Forse anche Ford adotta lo stesso sistema di Fiat per la riduzione di capacità?
In risposta al messaggio di 2assi del 18/09/2017 alle 22:09:53Nel mio 80 litri ,
In un post di qualche giorno fa, ho letto che il Fiat Ducato camper subisce una modifica in modo tale da non poter inserire più di un certo quantitativo di carburante, credo per una questione pesi. Io ho un Ford del 2010,non credo di aver mai raggiunto la riserva., solitamente quando mi fermo per un caffè butto dentro 40-50 euro senza pormi il problema. Solo una volta ho visto la spia accesa...Incuriosito dal post sopracitato, ho volutamente esaurito quasi tutto il gasolio, almeno 40 km con la spia accesa. faccio il pieno, 46 litri ( 59,4 euro, se avessi messo 60 euro sarebbe tracimato) neanche un goccio di più...il libretto uso e manutenzione Ford non riporta da nessuna parte la capacità, neanche in internet ho trovato informazioni al riguardo. Qualcuno ha notizie e/o delucidazioni in merito? Forse anche Ford adotta lo stesso sistema di Fiat per la riduzione di capacità?
In risposta al messaggio di 2assi del 18/09/2017 alle 22:09:53Ma quanto segnava dopo il galleggiante?
In risposta al messaggio di suki74 del 18/09/2017 alle 22:56:54Era in riserva, spia accesa da 40 km, al distributore ho fatto poco meno di 60 euro, dopo lo scatto della pistola erogatrice ho provato a metterne ancora un pò dopo che è andata via la schiuma, avanti a piccoli scatti sono arrivato neanche a 60 euro ed il gasolio è arrivato al bordo, non ne entrava più
Ma quanto segnava dopo il galleggiante?
In risposta al messaggio di 2assi del 18/09/2017 alle 23:21:13E l'indicatore del carburante cosa segnava?
Era in riserva, spia accesa da 40 km, al distributore ho fatto poco meno di 60 euro, dopo lo scatto della pistola erogatrice ho provato a metterne ancora un pò dopo che è andata via la schiuma, avanti a piccoli scatti sono arrivato neanche a 60 euro ed il gasolio è arrivato al bordo, non ne entrava più
In risposta al messaggio di suki74 del 18/09/2017 alle 23:29:37L'indicatore funziona bene, anzi, tutto il sistema funziona, faccio il pieno e la lancetta sale al massimo, a mano a mano che viaggio scende fino all'accensione della riserva come da manuale. Io lamento solo il fatto che nel serbatoio ci stia poco carburante, per anni ho creduto di avere un serbatoio piccolo ma dopo aver letto qualche giorno fa che Fiat Ducato x camper effettua una modifica in modo tale che il serbatoio sia capiente ma non possa entrarvi più di un tot di carburante, ho pensato che anche Ford adottasse lo stesso sistema. Se ne parla qua sul forum da pochi giorni Ciaooo
E l'indicatore del carburante cosa segnava?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di suki74 del 19/09/2017 alle 21:21:10Sicuramente sarebbe un bel lavoro ...lo feci anni fà sul vecchio Ford per sostituire il galleggiante, l'officina voleva una cifra elevata, operai in " fai da te" ma senza un ponte e su un piazzale in ghiaia un lavoraccio....nooo, rifiuto, se mai ci fossero, le alghe me le tengo
Mai sentito di serbatoi ridotti di capacità nei Ford. Sarebbe il caso di tirare giù il serbatoio e dare un'occhiata, intanto ci si da una bella pulita perchè di alghe ce ne saranno sicuramente.
In risposta al messaggio di 2assi del 19/09/2017 alle 22:51:59Ciao, prova a usare l'antialghe x piscine e laghetti, li tiene puliti e limpidi
Sicuramente sarebbe un bel lavoro ...lo feci anni fà sul vecchio Ford per sostituire il galleggiante, l'officina voleva una cifra elevata, operai in fai da te ma senza un ponte e su un piazzale in ghiaia un lavoraccio....nooo, rifiuto, se mai ci fossero, le alghe me le tengo
In risposta al messaggio di 2assi del 18/09/2017 alle 22:09:53sicuro hai il serbatoio del panda
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/09/2017 alle 17:43:00Grazie mille, appena ho un attimo andrò a verificare. ciaoo
Ciao, prova a usare l'antialghe x piscine e laghetti, li tiene puliti e limpidi Scusa a parte gli scherzi, io sono uno di quelli che ha fatto la modifica, non ho idea se anche Ford usi lo stesso sistema di fiat, ma conducato non serve smontare il serbatoio, tra i 2 sedili anteriori c'è un' apertura x accedere al galleggiante, prova a vedere se anche Ford ha fatto l'apertura, non penso che siano così stupidi da dover smontare tutto il serbatoio x poter intervenire sul galleggiante. Emiliano
In risposta al messaggio di massibabi del 20/09/2017 alle 17:52:05nel libretto non fa riferimento al quantitativo, ho letto tutto con attenzione ma non ne parla
sicuro hai il serbatoio del panda a parte gli scherzi, guarda il libretto uso e manutenzione
In risposta al messaggio di 2assi del 20/09/2017 alle 20:32:26Cerca alla voce "capacità "
nel libretto non fa riferimento al quantitativo, ho letto tutto con attenzione ma non ne parla
In risposta al messaggio di 2assi del 18/09/2017 alle 22:09:53L'hai comprato usato?
http://francescoghinassi.blogsp...