In risposta al messaggio di Campernadia85 del 09/08/2022 alle 13:51:41dovrebbero essere già quelle riforzate
Ciao a tutti! Spero di aver azzeccato la sezione Volevamo controllare la pressione delle gomme prima di partire per le ferie, e ho scritto alla Michelin per farmi consigliare i valori (sul van montiamo le Michelin AgilisCamping). Mi hanno consigliato di fare dietro 5.5 bar e davanti secondo le indicazioni del costruttore. Ok. Però mi hanno anche detto che sopra i 4.5 bar è necessario usare una fascetta metallica per la valvola o una specifica valvola in gomma ad alta pressione. Help! Come faccio a capire cosa c'è sulle mie ruote? Le gomme, come il van, sono usate ed erano gia montate... Grazie mille per i vostri preziosi consigli! Nadia
In risposta al messaggio di Campernadia85 del 09/08/2022 alle 13:51:41E' semplice, se le valvole sono in gomma non vanno bene, se sono di metallo vanno bene.
Ciao a tutti! Spero di aver azzeccato la sezione Volevamo controllare la pressione delle gomme prima di partire per le ferie, e ho scritto alla Michelin per farmi consigliare i valori (sul van montiamo le Michelin AgilisCamping). Mi hanno consigliato di fare dietro 5.5 bar e davanti secondo le indicazioni del costruttore. Ok. Però mi hanno anche detto che sopra i 4.5 bar è necessario usare una fascetta metallica per la valvola o una specifica valvola in gomma ad alta pressione. Help! Come faccio a capire cosa c'è sulle mie ruote? Le gomme, come il van, sono usate ed erano gia montate... Grazie mille per i vostri preziosi consigli! Nadia
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2022 alle 14:00:06.italmatic valvole tbl
dovrebbero essere già quelle riforzate cerca con google valvole tbl metallo clicca su immagini. ne escono di più come foto valvole tubeless se non le capisci fotografa una delle tue.
https://www.autoattrezzature.it...
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/08/2022 alle 19:12:31ops. vero amico? non si direbbe stando a quanto dice SALITO .poi se comprensivo di smontaggio/montaggio è ok
Il mio camper montava in origine valvole in gomma con pressioni posteriori di 5.5 bar. Le ho fatte cambiate con quelle di metallo da camion che reggono 16 bar. Spesa totale per 4 valvole (da un amico gommista): 40€
In risposta al messaggio di marinox del 10/08/2022 alle 11:05:04A parte che quelle di salito sono per "autocarri leggeri", io ho fatto mettere quelle da camion. L'officina dove mi servo si occupa al 80% di interventi su motrici e rimorchi e mi ha consigliato le valvole che montano loro.
ops. vero amico? non si direbbe stando a quanto dice SALITO .poi se comprensivo di smontaggio/montaggio è ok carlo
In risposta al messaggio di faraklo del 10/08/2022 alle 18:28:04Ciao
Approfitto del post per chiedere a proposito di pressione,sul mio camper c'e' questa etichetta. Qualcuno mi sa dare un consiglio? Il camper a pieno carico e' 3500kg. il mio gommista mi consigliava 5 bar sia davanti che dietroma quando ha visto questa etichetta mi ha detto di seguire quel che c'e' scritto sull'immagine Il peso sugli assi attualmente ' 1720kg sul posteriore e 1520kg sull'anteriore. Grazie!
In risposta al messaggio di faraklo del 10/08/2022 alle 18:28:04Partirei da quelle pressioni in etichetta, poi guidandolo, dovresti capire se necessitano delle correzioni, solo in leggeri aumenti...(non andare mai sotto quelle pressioni).
Approfitto del post per chiedere a proposito di pressione,sul mio camper c'e' questa etichetta. Qualcuno mi sa dare un consiglio? Il camper a pieno carico e' 3500kg. il mio gommista mi consigliava 5 bar sia davanti che dietroma quando ha visto questa etichetta mi ha detto di seguire quel che c'e' scritto sull'immagine Il peso sugli assi attualmente ' 1720kg sul posteriore e 1520kg sull'anteriore. Grazie!
In risposta al messaggio di Campernadia85 del 09/08/2022 alle 13:51:41Come faccio a capire ?