In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/09/2018 alle 07:57:04In Austria ho provato a mettere lo Shell V-Power (lì lo vendono ancora) e ho riscontrato una performance chilometrica migliore.
Per chi usa il diesel+ di Agip, C'è effettivamente un vantaggio ad usarlo al posto di quello normale? L'ho messo per un viaggio di 700km,in verità ho voluto provarlo per un'offerta a 1,560€,prezzo medio del normale 1.5€, Alla fine del viaggio, ho rilevato consumi superiori, sarà perché vi faceva andare più veloce? pareri grazie Roberto
In risposta al messaggio di Dash del 27/09/2018 alle 08:19:47Ciao, anni fa un funzionario Shell mi ha detto che il gasolio V Power in realtà aveva range di raffinazione e impurità molto ristretti ma non particolari additivazioni. Diverso discorso per la benzina che invece era proprio "diversa" e veniva prodotta solo in Olanda mentre il gasolio era di produzione nazionale.
In Austria ho provato a mettere lo Shell V-Power (lì lo vendono ancora) e ho riscontrato una performance chilometrica migliore. Però su un pieno non vuol dire niente, sia nel mio caso che nel tuo. Bisognerebbe usarlo peruna trentina di pieni per avere un responso minimamente obiettivo. Forse il vantaggio più grosso dei gasoli premium è quello del minore intasamento del FAP (lì son soldi risparmiati, altro che 0,4 km/l in più, cmq ben vengano anche quelli...) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 27/09/2018 alle 08:19:47Il VPower della Shell, l'ho usato anche io quando era in vendita in Italia, ma quanto costava caro, ma le prestazioni erano veramente eccezionali, lo mettevo su una vettura da 3l×100km,l'Audi A2, effettivamente con quel carburante li facevo quei km,
In Austria ho provato a mettere lo Shell V-Power (lì lo vendono ancora) e ho riscontrato una performance chilometrica migliore. Però su un pieno non vuol dire niente, sia nel mio caso che nel tuo. Bisognerebbe usarlo peruna trentina di pieni per avere un responso minimamente obiettivo. Forse il vantaggio più grosso dei gasoli premium è quello del minore intasamento del FAP (lì son soldi risparmiati, altro che 0,4 km/l in più, cmq ben vengano anche quelli...) Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2018 alle 16:40:22Sul tappo di fabbrica in carta della Mercedes, quando la comprai, diceva espressamente di non usare gasolio blu. Ad ogni buon conto, io aggiungevo circa da 2 a 5 lt di benzina per un intero pieno di gasolio, una tantum, diciamo 2/3 volte l'anno. Era un consiglio che il mio meccanico mi dava in continuazione per tenerw più puliti i condotti di piccola sezione
Io uso sempre il gasolio normale, dicevano che quello speciale usato sempre puo fare danni. Sarà vero? Non conviene usare il gasolio normale e ogni tanto mettere uno di quei additivi per pulire il motore tipo TUNAP, che è anche raccomandato da Mercedes? Una domanda per chi ne sa di più.
In risposta al messaggio di Accendino del 27/09/2018 alle 18:35:20Quando avevo la Mercedes GD240 ci mettevo anche il 10% di benzina (in inverno) e andava anche meglio, ma so che nei motori common Rail mettere benzina distrugge pompa e iniettori e non so che altro quindi ben me ne guardo.
Sul tappo di fabbrica in carta della Mercedes, quando la comprai, diceva espressamente di non usare gasolio blu. Ad ogni buon conto, io aggiungevo circa da 2 a 5 lt di benzina per un intero pieno di gasolio, una tantum, diciamo 2/3 volte l'anno. Era un consiglio che il mio meccanico mi dava in continuazione per tenerw più puliti i condotti di piccola sezione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2018 alle 20:52:18Tienici aggiornati. È un argomento che date le percorrenze non elevatissime dei camper, credo sia di interesse per molti.
Quando avevo la Mercedes GD240 ci mettevo anche il 10% di benzina (in inverno) e andava anche meglio, ma so che nei motori common Rail mettere benzina distrugge pompa e iniettori e non so che altro quindi ben me ne guardo.Quando a Novembre andrò alla Mercedes per il secondo tagliando (4 anni) chiedo cosa ne pensa del TUNAP. Visto che hanno i flaconi li belli esposti, sicuramente sarà ottimo e miracoloso, ma visto che il titolare è un bravo ragazzo e anche camperista, e credo ancora nello spirito di categoria, casomai me lo faccio dire in un orecchio .