In risposta al messaggio di lucagiragira del 30/09/2024 alle 09:05:42Sembrerebbe un oggetto vintage, di solito sta acceso fisso e si attiva quando colleghi il camper al 230 Volt del campeggio.
Ciao Sono Luca neofita camperista, sotto al sedile guidatore ho visto una scatola nordelettronica ed ho inteso possa essere il caricabatteria, domando come si usa e se devo accenderlo o spegnerlo in alcune occasioni, l'interruttore rosso deve accendersi sempre ? Luca
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/09/2024 alle 09:24:11Ok Grazie mille se ho capito bene quindi é sempre acceso e sia attiva automaticamente consentendo di caricare la Bs quando sono allacciato al 220?
Sembrerebbe un oggetto vintage, di solito sta acceso fisso e si attiva quando colleghi il camper al 230 Volt del campeggio. In basso a destra ci sono i fili fase, neutro e terra che prendono energia dal magnetotermico differenzialedi bordo. Escono tre fili, rosso(+) e nero(-) vanno alla batteria, quello piccolo bianco eroga 12 Volt quando il caricabatterie è acceso, va al LED sulla centralina che ti segnala che sei collegato all'Enel