In risposta al messaggio di ba48 del 16/09/2018 alle 11:59:12perdonami, ma se non sai nemmeno dove cercare nel cofano, e nemmeno la forma che ha,
Buongiorno e grazie in anticipo per le vostre risposte. Ho acquistato un paio di anni fa un camper Miller Oregon del 2002 di cui sono pienamente soddisfatto. Vi scrivo perchè non riesco a trovare, anzi non so nemmenoda che parte iniziare, se è dotato di alternatore originale o di caricabatteria sostituito successivamente. Ho provato ad individuarlo ma senza successo. Se qualucuno potesse darmi indicazioni ne sarei molto grato. Un saluto a tutti.
In risposta al messaggio di gangan76 del 16/09/2018 alle 12:11:49Chiedo scusa. In effetti mi rendo conto di essermi espresso molto male. Non mi riferivo certo all'alternatore del motore ma al carica-batteria della BS che nei mezzi più datati in fondo era un semplice alternatore. E' questo 'carica batteria' che non riesco ad individuare e anche seguendo i cavi non riesco a capire dove è stato messo. Ho cercato senza successo un pò dappertutto, vicino alla BS, vicino al pannello di controllo. sotto il lavandino( ? qualcuno mi avevo detto che poteva essere lì), dentro il gavone ma non riesco ad individuarlo.
Domanda un po' confusa.... L'alternatore è sempre nel vano motore,il caricabatteria in cellula. Aspettiamo qualcuno che ha il tuo stesso modello per sapere dove hai il caricabatterie. Comunque io seguirei i cavi che vanno alla batteria cellula...vedrai che almeno un positivo va al caricabatterie.
https://forum.camperonline.it/t...
c'è un utente con un veicolo della stessa marca del tuo che ha avuto il tuo stesso problema, potresti contattarlo e chiedere a lui, magari è nella stessa posizione o nelle vicinanze