In risposta al messaggio di 956 del 02/01/2019 alle 09:51:16Stavo già pensando di scriverti di usare i cavetti originali,ma le ultime due righe del tuo post mi hanno fregato!
Provato con due diversi adattatori per presa accendino, quelli 12-24 volt uscita usb. Ricarica lentissima e bassa. Anche in viaggio. Credo sia una questione di amperaggio. Il veicolo e' il ducato 2800 jtd, provate entrambe le prese accendino, cavetti regolarmente funzionanti con alimentatore per la 220 volt. Chi mi sa spiegare il motivo? www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 02/01/2019 alle 09:51:16Ciao, gli adattatori da accendisigari 12V a USB non sono tutti uguali e la potenza in uscita dalla USB dipende dai componenti hardware all'interno. Di solito la roba cinese non marchiata non è ne affidabile ne consigliabile e non garantisce nemmeno le prestazioni che dichiara.
Provato con due diversi adattatori per presa accendino, quelli 12-24 volt uscita usb. Ricarica lentissima e bassa. Anche in viaggio. Credo sia una questione di amperaggio. Il veicolo e' il ducato 2800 jtd, provate entrambe le prese accendino, cavetti regolarmente funzionanti con alimentatore per la 220 volt. Chi mi sa spiegare il motivo? www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 02/01/2019 alle 09:51:16Ciao anch' IO avevo lo stesso problema, non riuscivo a caricare un Tablet tramite le prese USB con adattatore da Accendisigarette, poi ho preso un Adattatote USB serio e adesso anche se attacco due dispositivi riesce a caricarli entrambi, quindi come ti è stato consigliato prova a prendere un adattatore che dia minimo 2200 mah di carica e poi vedi se è il cavo che potrebbe avere problemi.
www.iz4dji.it
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/01/2019 alle 12:20:38Identico al tuo. Preso da Amazon. Per L'altro adattatore non ho qui i dati. Li posto appena posso.
Cercare caricatori con standard Quick Charge 3.0 Minimo 12W se una usb, 24w se 2 usb, 36w se 3 usb etc io ne ho un paio di marca Aukey presi su Amazon e vanno bene
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di alexbio del 02/01/2019 alle 13:56:33La soluzione migliore per questi apparati resta quindi l'alimentatore originale a 220 e relativo inverter.
Gli ultimi smartphone , in particolare Huawei da p20 in poi , ma immagino anche gli i-phone da 10 in poi hanno degli alimentatori dalla potenza notevole disponendo della funzionalità ricarica rapida che vanno dai classici5V 2A ai 10V 4A! (dati ripresi dall'etichetta sull'alimentatore di serie a 220). Ne consegue che se si stacca il cavetto che ha una USB standard e la si collega ad una presa magari a 5V 1A è normale che l'apparecchio si ricarichi molto lentamente. La soluzione migliore per questi apparati resta quindi l'alimentatore originale a 220 e relativo inverter.
In risposta al messaggio di 956 del 02/01/2019 alle 14:12:02Io ho provato questi due:
Identico al tuo. Preso da Amazon. Per L'altro adattatore non ho qui i dati. Li posto appena posso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Barbabianca del 02/01/2019 alle 14:47:58Però normalmente la carica si fa a motore spento.
Mi era capitata una cosa analoga alcuni anni fa, ed era l'alternatore che caricava poco (tensione molto bassa). E' una verifica veloce, con un voltmetro a motore acceso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Federthago del 02/01/2019 alle 19:51:56Beh in modalità "aereo" farà prima sicuramente, il cell richiede meno risorse e consuma meno energia (ovviamente se non lo si usa per fare altro). Da spento fà ancora prima.
La racconto così come mi è stata detta da un ing. informatico. Per caricare un cellulare in modo veloce, basta metterlo in modalità aereo. L'ho fatto solo una volta e sembra funzionare, devo però riprovare per esserne sicuro. Provate anche voi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/01/2019 alle 19:08:03Mai caricare di notte. Se ne sentono di tutti i colori sui cellulari in carica.
Però normalmente la carica si fa a motore spento. Io collego (alla BS) la sera prima di andare a dormire e lo lascio tutta la notte tanto quando arriva al 100% la carica comunque si interrompe.
In risposta al messaggio di 956 del 02/01/2019 alle 09:51:16se hai un telefono recente con batteria
In risposta al messaggio di adl53 del 02/01/2019 alle 21:44:43Cioè cosa succede di notte?
Mai caricare di notte. Se ne sentono di tutti i colori sui cellulari in carica. Trovo strano che un esperto camperista faccia queste cose.
In risposta al messaggio di Federthago del 02/01/2019 alle 19:51:56Credo che sia abbastanza logico che una batteria si ricarica più velocemente quando non fornisce Ah,
La racconto così come mi è stata detta da un ing. informatico. Per caricare un cellulare in modo veloce, basta metterlo in modalità aereo. L'ho fatto solo una volta e sembra funzionare, devo però riprovare per esserne sicuro. Provate anche voi.