In risposta al messaggio di urra del 15/11/2020 alle 08:48:36Credo li abbiano fatti appositamente
secondo vou visto che la batteria motore del ducato e anche ford sono nascosti ,si puo attaccare il caricabatteria nel vano motore negli appositi attacchi senza fare danno?
In risposta al messaggio di vadopiano del 15/11/2020 alle 09:21:27In fatti faccio cosi e uso quello del lidl
Sono specifici per l’avviamento di emergenza ma comunque io li uso da anni per il mantenimento della carica batteria motore. Senza alcun problema. Unica precauzione: ricariche a bassa intensità e lunghe nel tempo, ma questo non riguarda le modalità di collegamento. Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di salito del 15/11/2020 alle 12:29:44Se l'impianto del mezzo, e progettato per caricare anche la BM con la 230v, non vedo il motivo per collegare un altro CB, se non lo è, non c'è nessun problema
In fatti faccio cosi e uso quello del lidl non lo ho mai fatto nel dubbio di fare danni di collegare in contemporanea la 220v alla presa esterna del camper ( sapendo si allimenta ilcb dedicato ) posso o non posso collegare entrambi ? grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2020 alle 13:01:09Per avere tutte cariche nell stesso tempo , circa Ho notato che quelle dei servizi vengono cariche prima e di piu mentre la carica della bm avviene dopo
Se l'impianto del mezzo, e progettato per caricare anche la BM con la 230v, non vedo il motivo per collegare un altro CB, se non lo è, non c'è nessun problema
In risposta al messaggio di salito del 15/11/2020 alle 14:09:16È normalissimo, I parallelatiri funzionano così, anche perché si presuppone che la BM sia sempre carica, in quanto quando si collega alla 230v, si è appena tornati da un viaggio, e la BM è stata caricata dall'alternatore
Per avere tutte cariche nell stesso tempo , circa Ho notato che quelle dei servizi vengono cariche prima e di piu mentre la carica della bm avviene dopo