quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 26/11/2011 14:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul motore o carrozzeria
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 26/11/2011 14:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il ducato è sotto chiave.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 26/11/2011 11:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, scusami,la risposta è già stata data se ne vuoi una diversa chiedila pure, la batteria va scollegata se si usano carica batterie di potenza elevata che, all'inizio,se trovano la batteria scarica possono lanciare sull'impianto del mezzo tensioni elevate potenzialmente in grado di danneggiare i componenti elettronici del mezzo, con i nostri piccoli che non arrivano a 5 A non c'è alcun bisogno di staccare la batteria in quanto la tensione sarà sempre nei limiti di sicurezza, a titolo di esempio quello della Lidl può essere collegato tranquillamente. Le case costruttrici si parano il ... consigliando lo stacco. Comunque se hai dubbi stacca il negativo e dormi sonni tranquilli.Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 26/11/2011 14:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma se attacchi il caricabatteria vuol dire che hai corrente, allora perchè non attacchi direttamente il camper alla presa [?] senza patemi d'animo visto che il camper è munito di commutatore e di salvavita.
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 28/11/2011 15:22:39 (> Ho questo, mod. C3:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.coraitaly.com/pagine...
Preso in questi giorni, guarda caso[;)], in offerta auchan 62Euro. Attualmente sta lavorando, ma ho staccato i morsetti della batteria. Ho fatto bene [8)] oppure poteva ricaricare anche senza isolare la batteria?quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/11/2011 20:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, hai acquistato un buon prodotto, sicuramente puoi collegarlo direttamente alla batteria senza problemi, la tensione in uscita non supererà i 14,4 ed è simile a quella dell'alternatore, inferiore a quella dei booster, Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/11/2011 16:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne sarei cosi certo[:(] L'interruttore taglia solo una fase Se tocchi l'altro cavo o parte in tensione se fosse il neutro ti"becchi 11o Volt" se fosse la fase la botta e di 400 VOLTTTTT.[V] Spero tu abbia le scarpe in gomma! Franco
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 29/11/2011 21:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lucio guarda, se parli con chi si occupa di fare sicurezza sai come li chiamano i loro interventi? Li chiamano, ma bada che non lo ho inventato io, "anti omino p...a", e io dico per fortuna sennò sai quanti morti. Vatti a rileggere i miei due interventi in questo topic, e buona fortuna per la tua vita. Ma lo sai cosa è un infortunio per elettrocuzione? Hai presente un canale di carne carbonizzata che parte dalla tua mano e arriva ai tuoi piedi. Bah gianfi62
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/11/2011 16:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si parla bisogna farlo pensando a quel che si dice. id="green"> Caro bruno b sei tu che dovresti sapere ed informarti prima di sparare certe stupidaggini su competenze che evidentemente non hai. Sappi comunque che come già detto sopra gli impianti anti "omino p...a" con le protezioni del caso fortunatamnente le hanno inventate "anche" per te e per tutti quelli che la pensano ed agiscono come te. Quelli che tu pigli in giro con le faccine si sono fatti scuola, esperienza sul lavoro e corsi sulla normativa della sicurezza prima di dire certe cose, inoltre visto che questo è un forum pubblico io, e non solo io, abbiamo tutto il dovere di mettere in guardia gli altri lettori da certi consigli assolutamente pericolosi come quelli da te elargiti. Saluti gianfi62
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 30/11/2011 17:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai pure io sono imparato [:D] e in particolar modo sulla 626, però non mi vanto nei forum delle mie competenze in materia. Sostengo solo che per cambiare una banale lampadina NON è necessario togliere corrente all'appartamento. Forse la tua esperienza ti crea affanni eccessivi, e questi affanni ti complicano l'esistenza. Ora non vorrei che a coronamento di questa campagna sulla sicurezza (cambio lampadina) si tiri in ballo un tecnico specializzato. Sai una cosa:gestire in sicurezza i lavori quotidiani è doveroso e necessario. Non ostante esistano leggi in materia ,nel nostro paese muoiono per infortuni sul lavoro mediamente TRE persone al giorno. Se me trovi una che sia deceduta per aver sostituito una lampadina senza togliere corrente in tutta la casa allora hai ragione tu.Probabilmente quando ho scritto che bastava spegnere l'interruttore hai ipotizzato che io (da s.c.e.m.o)pensassi che potessi tranquillamente toccare fili spelati con noncuranza. NON è così. Quel che volevo dire è che Caricare una BM senza staccare il polo negativo è fattibilissimo così come non ci sono pericoli nello svitare una lampadina fulminata e sostituirla con una nuova.Ovviamente è subito spuntato l'imparato di turno. I pericoli bisogna saperli distinguere e con la corrente non si scherza,però non bisogna nemmeno eccedere. Forse non sai che il pericolo più grande nel sostituire una lampadina fulminata non consiste nello svitarla dalla sua sede ma sta nel fatto che molte persone salgono su scale improvvisate tipo sedie o tavoli rischiando di cadere e di cagionarsi seri danni . Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;