In risposta al messaggio di danyducato del 26/12/2023 alle 21:12:12io non ti posso aiutare più di tanto, in quanto ho la trazione anteriore ma ti posso dire che questo tipo di catene sono favolose....si montano in un minuto e non ti sporchi ne mani ne vestiti...
Salve a tutti ho un quesito un particolare che sicuramente provocherà le ira dei puristi … però secondo me vale la pena discuterne . ho visto alcune marche producono catene per camper,van e altri mezzi anche piùpesanti e sono le famose catene a ragno ovvero quelle che si montano esternamente e con molta facilità . E direte certo che ci sono ….. ma la domanda e’ qualcuno le ha montate su camper ? sicuramente chi ha trazione davanti ha sicuro vita facile con queste catene dato che il cerchio è standard . La domanda e’ c’è qualcuno che ha una trazione posteriore con cerchio gemellato ? E c’è qualcuno che le ha usate sul cerchio gemellato . la considero un valida alternativa anche se costosa alla classica catena però vorrei capire se possibile montarla su un cerchio gemellato o se ci sono degli accessori da comprare a parte tipo una colennetta oppure fare una estensione del bullone alla quale viene attaccata la catena . per la cronaca io guardavo le Koing Summit c’è anche la versione van oppure le svizzere Spike spider alpine pro ma ne ho viste diverse ora se c’è qualcuno che le ha usate o le ha acquistate sarebbe bene conoscere le sue opinioni e suggerimenti
In risposta al messaggio di maxime del 27/12/2023 alle 09:03:23Esatto queste vorrei prendere però ho solo il dubbio del cerchio gemellato se si riescono a montare adesso ho scritto una mail anche alle spider alpine perche loro sul sito dicono che vanno bene per cerchi gemellati ma vorrei avere la conferma
io non ti posso aiutare più di tanto, in quanto ho la trazione anteriore ma ti posso dire che questo tipo di catene sono favolose....si montano in un minuto e non ti sporchi ne mani ne vestiti... Io le presi per via checon i cerchi in lega non li danneggiano ... E' vero che costano un po' ...io le trovai in internet a 150 € usate ma mai montate ...forse devi cercare e le mie sono le Koning. Massimo
In risposta al messaggio di danyducato del 26/12/2023 alle 21:12:12Allora mi sono finalmente acquistato delle summit a ragno …. Ora problema delle ruote gemellate ….. mono male che l Iveco ha le colonnette . Quindi ho deciso di mettere un raccordo m18 femmina con un adattatore da femmina m18 a maschio m14 inserendo un ulteriore adattatore femmina m14 ho finalmente la possibilità di installare un bullone classico da auto perché nelle creme non sono contemplati bulloni più grandi della chiave 22mm Iveco 27 mm …. E poi comunque dovevo portare fuori un bullone per permettere l aggancio della parte centrale della catena ora rimane solo la prova su neve che se non trovo andrò in una strada sterrata per vedere la funzionalità di tutto ma non ho molti dubbi a riguardo dato che comunque ho simulato con questo “accrocchio” un cerchio normale ovvero avere le i bulloni a filo cerchio …
Salve a tutti ho un quesito un particolare che sicuramente provocherà le ira dei puristi … però secondo me vale la pena discuterne . ho visto alcune marche producono catene per camper,van e altri mezzi anche piùpesanti e sono le famose catene a ragno ovvero quelle che si montano esternamente e con molta facilità . E direte certo che ci sono ….. ma la domanda e’ qualcuno le ha montate su camper ? sicuramente chi ha trazione davanti ha sicuro vita facile con queste catene dato che il cerchio è standard . La domanda e’ c’è qualcuno che ha una trazione posteriore con cerchio gemellato ? E c’è qualcuno che le ha usate sul cerchio gemellato . la considero un valida alternativa anche se costosa alla classica catena però vorrei capire se possibile montarla su un cerchio gemellato o se ci sono degli accessori da comprare a parte tipo una colennetta oppure fare una estensione del bullone alla quale viene attaccata la catena . per la cronaca io guardavo le Koing Summit c’è anche la versione van oppure le svizzere Spike spider alpine pro ma ne ho viste diverse ora se c’è qualcuno che le ha usate o le ha acquistate sarebbe bene conoscere le sue opinioni e suggerimenti
In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/01/2024 alle 11:07:10Mi mandi il modello ? Così ci guardo
Io ho le Trak della Maggi e nella versione per mezzi pesanti/furgoni ecc sono previsti dei ganci che fanno da prolunga per poterli montare anche su ruote gemellate.