quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 07/03/2010 20:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa poi fai come vuoi ,30 quintali sull'asse posteriore monti le catene sulle ruote anteriore? ma ti rendi conto se dovresti arrestare in una discesa veramente ripida gliacciata e quando si ferma ,anche avendo le catene?[:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 07/03/2010 21:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdono, ma... 30Q sul posteriore e...5 sull'anteriore[?] e di che parliamo, di una cariola a rovescio[:D], o di cosa [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao A Tutti Gianfranco[:0]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/03/2010 21:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>NO! parliamo del mio SB 678 da 39 quintali,quasi ventotto sull'asse posteriore,saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 07/03/2010 22:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non scendi in Retro[?][?][?][:o)][:o)][:o)][:o)] Vai più piano, e non lo rifai mai più[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/03/2010 22:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me forse non sai il tuo mezzo la trazione dove ce l'hà,[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 07/03/2010 22:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'attrazione ce l'ha ed è fatale[:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giodisan inserito in data 08/03/2010 19:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ,allora devo pensare che tutti quelli che avevano le catene montate sull'asse di trazione sono finiti tutti nel burrone.E poi cosa ti fà pensare che con tutte due le catene montate sull'asse posteriore non saresti andato pure meglio?saluti,e fai le cose come sono state sempre fatte ,per la tua e la nostra sicurezza,ciao
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/03/2010 23:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gentilissimo Sebastien, tu puoi pensare cosa ti pare, io penso che in presenza di discese ripide il carico si trasferisce, sopratutto in frenata, sull'asse anteriore ed è lì che non voglio perdere aderenza. Poi, se ci sono anche dei tornanti, non voglio rischiare di innescare l'effetto pendolo, visto l'interasse e il peso del mezzo. Non so se sarei andato meglio con le catene tutte dietro, so solo che sono sceso tranquillo senza mai un accenno di sbandata mentre altre auto con gomme da neve si "appoggiavano" non proprio dolcemente sui cumoli laterali della strada. L'ideale sarebbero 4 catene e sicuramente in futuro le avrò a bordo. Non è mia intenzione andare in giro per mettere in pericolo la mia e l'altrui sicurezza, ma cerco di sfruttare le risorse a mia disposizione nella maniera (magari anche sbagliata) più vantaggiosa possibile e usando la massima prudenza. Un saluto. Giodisan
quote:Risposta al messaggio di giodisan inserito in data 09/03/2010 09:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,non prenderla come offesa,stiamo cercando di trovare una giusta soluzione per il bene di tutti,ti dico questo,anch'io ho un sb 678 e ti assicuro che anche con forte discese il maggior peso e sempre sull'asse posteriore (parliamo sempre dei nostri mezzi)poi cè una bella differenza trà catene e gomme da neve,io sono convinto che montanto le catene sull'asse di trazione si a sempre la maggiore sdereza,un saluto particolare ,saluti e tanti km
quote:Risposta al messaggio di giodisan inserito in data 08/03/2010 19:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il codice della strada a memoria ma penso che in un paese dove tutto è normato, anche le cose più assurde, non sia possibile andare in giro con le catene da neve incrociate, una davanti e una di dietro, ma ci sia l'bbligo di metterne due per asse, una a destra e una a sinistra e su l'asse della trazione o rischi che ti arrestino per "vagabondaggio" e se siete più di quattro persone vi danno anche "adunata sediziosa" [:D] Luca
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 07/03/2010 13:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto anche sul mio 2 coppie catene Un peso ,ma una sicurezza[;)] Franco