quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 22/02/2010 10:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Giose credo che sicuramente se parli del mio Caballero di 30 anni fa che andava al 5% di miscela hai ragione. Non credo invece se si parla di % del 0.2% che sono 140g su 70 litri di gasolio ci sia una dispersione apprezzabile nell'ambiante; sono comunque pronto a ricredermi su questa cosa se viene dimostrato il contrario xche ovviamente sono d'accordo in relazione all'ambiente. Piuttosto sarebbbe interessante capire se è veramente utile x la meccanica, se non si sporca filtro gasolio, se non ci sono problemi al catalizzatore, insomma definire con ordine la cosa e definire bene la % giusta di olio. Ciao Gianfermo.
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 22/02/2010 10:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 22/02/2010 00:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sta a Roma ?
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/02/2010 13:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prov. di Firenze[:)] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 22/02/2010 10:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno! Spero...non siano molti quelli che: mettono l'olio nel gasolio, lasciano le grige aperte (senza secchio), svuotano le nere dove capita, gettano le batterie nei cassonetti, quando cambiano l'olio (perchè spesso sono amanti del fai da te...[;)]) lo gettano nel cesso, ecc, ecc... da neo camperista... lo spero proprio![8)][8)][8)] Buoni Km a tutti Ale
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 22/02/2010 16:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 22/02/2010 16:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma la componente "ecologica"...come dici tu, penso sia determinante per capire se una cosa sia giusta o meno anche "tecnicamente". Per esempio è tecnicamente corretto mettere il Paraflù per evitare il congelamento delle grigie o tubature, ma se smaltito male il paraflù è estremamente tossico per noi e per l'ambiente(glicole etilene..vedete su internet). Mi viene da dire che tecnicamente si può fare tutto o quasi, poi per fortuna ci sono altre componenti...[;)] Chiudo qui Buoni Km a tutti Ale
http://www.wwfroma11.it/stili%2...
relativo all'immissione di particelle di olio incombuste, nell'ambiente, relativo all'anno 1998 e tutt'ora sicuramente con dati più allarmanti.Ciao a tutti...Tonyquote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 22/02/2010 10:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si usa l'olio per miscela viene bruciato insieme al gaslio ed il danno è minore, e minore anche degli aerei di linea che non sono catalizzati come le navi e tantio altrimezzi autorizzati ad inquinare