quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/02/2010 19:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah pure quello si son messi a fare. Non sanno piu da dove tirar fuori i soldi. Tra multe, controlli, tasse ordinari e straordinarie... stanno premendo ovunque come limoni tutto quel che gli passa sottomano. Abbassassero un po' le accise, abbassasero un po' i costi della musica, dei films e tanto altro ancora. Finiremo male ragazzi miei prima o poi... Useremo i campers come casa e la casa addio. [xx(] E poi si prenderanno pure i campers.. speriamo se li prendano tutti rotti ed infiltrati. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/02/2010 19:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/02/2010 19:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non sono una statale, ma lavoro in un azienda privata. Vorrei solo ricordare che le accise finanziano principalmente il bilancio regionale...quindi la sanità. Smettiamola di prendercela con lo Stato per tutto ed elogiare comportamenti illeciti che stanno alla base della forte pressione fiscale. Buoni km atutti Ale
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 25/02/2010 11:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non parlo di casi specifici ma di comportamenti diffusi che portano a distorsioni importanti, seppur in un analisi individuale sono sicuramente di non apprezzabile entità. Comunque non c'è polemica e non mi piace fare la guardia o il saccente ognuno può fare quello che crede con oneri ed onori correlati. Volevo solo dire quello che penso senza polemica e senza facili populismi. Buoni km a tutti Ale
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 25/02/2010 11:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono io che provo il Grisu'!! E' tuono e anche lui si chiama Luca[xx(] Prima di tutto sull' olio da 2T come su tutti i derivati del petrolio per autotrazione le accise sono gia' al suo interno...il problema del gasolio agricolo e' per il fatto che non viene usato per scopi "agricoli". L'olio per 2t lo metto 1 volta all' anno in un pieno solo per lubrificare la pompa di iniezione, al pari di un additivo da motori diesel...non vado a miscela[;)][;)] e soprattutto non provo "strani" carburanti come diesl speciali o peggio olio di colza, di semi ecc. ecc. Sulla vecchia 500 mettevo un sostitutivo del piombo per le guide delle valvole finche' non ho rifatto la testata su cui ho messo le guide per la verde, poi sono passato ad un uso saltuario di V-power o octan-boost per problemi con anticipi spinti e battiti in testa(causa preparazione "allegra") quando e' particolarmente calda la temperatura esterna e devo fare dei raduni alquanto lontani. Tutta roba legale ed in regolare commercio[;)]. Infine il Grisu' non immette nulla nel serbatoio, ma aumenta la quantita' di idrogeno che gia' e' presente in natura, quindi non rubi nulla allo stato...l'unica cosa che potrebbe essere appuntata e' che si tratta di una modifica diciamo "meccanica" non autorizzata poiche' comunque si deve mettere un'iniettore con relative tubazioni, fori, adattatori ecc. Come dice mio padre(non in modo offensivo, ma scherzoso) "Non confondiamo il caxxo con le 40 ore!"[:D][:D][:D][:D][:D] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/02/2010 12:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa allora, ti avevo confuso. Per il resto il discorso è QUALUNQUE cosa tu metta nel serbatoio, la stai utilizzando al posto del carburante. L'olio da miscela avrà pure le accise ma non credo siano le stesse che gravano sul gasolio e se te ne trovano traccie non puoi dimostrare di averne usato solo un lt. per lubrificare meglio...Idem per il grisù, non immetterà nulla nel serbatoio ma stai utilizzando un carburante non tassato.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 25/02/2010 12:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermo, non facciamo casino!! Se metti olio per 2T e ti beccano hai ragione...Se lo usi una volta all' anno diluito in 70lt, anche se ti fanno il saggio al pieno successivo non lo vedono, o meglio la prersenza e' talmente minima che non ti dicono nulla. Al contrario se lo usi sempre si vede eccome, fermo restando che sei un pazzo perche' ti costa una tombola!! Un lt di Castrol TTS o simili per 2T costa sui 10-14€/lt[xx(][xx(][xx(] Il grisu' invece non e' un combustibile(o carburante che dir si voglia), ma un comburente! Non creiamo confusione!!! E' "aria" (detto in maniera spicciola) che e' sì un gas(come insegna la scienza), ma che non e' un gas combustibile come gpl/metano, almeno finche' non esisteranno le vetture ad idrogeno per cui lo diventera' (e lo stato mettera' quindi accise anche sull'idrogeno da autotrazione)[;)][;)]. Non vado poi ad entrare nei meandri della cosa spiegando che qui l'idrogeno non serve per eliminare gli altri combustibili, ma solo per aumentare le particelle di idrogeno gia' presenti nell' aria aspirata dal motore...e' come se "ossigenasse" l'aria e non come se "additivasse" il gasolio...scusate la spiegazione terra a terra, e' solo per capire la differenza. Ripeto quindi che sotto quell' aspetto non "rubi" nulla: sotto l'aspetto della legalita' come modifica meccanica invece se ne puo' parlare quanto vuoi. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/02/2010 10:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto quello che vuoi, ma, a parte che ci sarebbe da aprire discussioni infinite sull'utilità del sistema, per quanto all'ambiente non puoi continuare a paragonare l'inquinamento prodotto dall'olio per miscela immesso in un motore diesel con un motore a due tempi perchè sono cose completamente differenti. Un motore diesel quell'olio lo brucia tutto, un 2 tempi lo brucia in piccola parte e il resto lo sputa fuori... Un olio vegetale in un motore diesel, oltre ad essere bruciato tutto come l'olio da miscela, produce MOLTE meno emissioni inquinanti anche rispetto al solo gasolio, quindi in teoria si sarebbe più rispettosi dell'ambiente usando oli vegetali rispetto al gasolio... Per l'utilità invece se ne può discutere.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 26/02/2010 11:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto... Diciamo che in primis si dovrebbe leggere attentamente tutto il 3D...se fosse stato fatto ci si sarebbe accorti che sono 3 pagine che se ne discute[;)][;)][;)] In secundis l'olio per 2T e' un olio apposta, che brucia, diverso dall' olio motore. Nel 2T vuoi per il tipo di motore, vuoi per le percentuali in cui viene immesso,vuoi perche' miscelato con la benzina, vuoi il rendimento nettamente inferiore di tale motore ha gioco forza un comportamento ed un inquinamento diverso rispetto al suo utilizzo su un motore diesel. Il gasolio stesso si chiama gas-"olio" perche' e' un derivato del petrolio molto meno raffinato della benzina e molto piu' simile all' olio[;)][;)][;)]. Nessuso ha intenzione di inquinare o di rendere il nostro mondo una camera a gas[;)][;)]...anche se a dir la verita' parlano di inquinare meno, di limitare le emissioni, di fare veicoli che consumano sempre meno e poi ti ritrovi che una 127 di 30 anni anche se piu' inquinante da una prova fatta da quattroruote oltre ad essere piu' scattante, consumare meno, frenare un paio di metri dopo una grande punto[xx(][xx(] emette lo stesso quantitativo di CO2 perche' pesa la meta!![V][V][V][V] E poi rompono con l'acquisto di auto che inquinano meno...ma dai! Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 26/02/2010 09:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi ehi, fermo!! Tra i due ho iniziato io a firmarmi Luca, tu ti firmavi Tuono! La faccina era perche' il nostro collega forumista ci aveva scambiato[:D][:D][:D], non per altro[;)][;)][;)] Un saluto a te, a Fabiana, ai genitori di entrambi ed un bacione grosso grosso a Veronica. Luca[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/02/2010 12:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/02/2010 13:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se permettete....com'è possibile che, se ad un liquido, come il gasolio, si aggiuge un'altro liquido più denso (olio) questo diventi più fluido o abbia caratteristiche più detergenti?? parliamo di fori (in modo particalare nel JTD)del diametro di micron, che devono iniettare liquido in quantità, infinitesimale con una precisione di milioni di micron e voi volete "otturarli" con l'olio, anche se disciolto nel gasolio....incredibile...è contro ogni legge chimica...scusate ma voi, se dovete pulire qualche pezzo di motore, usate olio o gasolio?'TUTTI utilizzate gasolio...mettete un litro di gasolio in bottiglia di vetro e fate la stessa cosa con olio 2 T lasciateli un paio di settimane e poi guardate se pulite o sporcate....esperienza...ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/02/2010 13:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho detto che dell'utilità se ne può discutere. In linea di massima gli olii tutti lubrificano l'impianto di iniezione e parlando di 1 litro in un pieno la densità è assolutamente ininfluente, soprattutto se l'operazione è fatta in estate. Gli olii vegetali, in aggiunta, detergono ed innalzano il numero di cetano facilitando la combustione, tanto che la colza viene utilizzata per la detersione delle tubature degli oleodotti. Se si utilizzano alte percentuali di olii non si viaggia ad olii per miscela ma ad olii vegetali ed in quel caso l'impianto subisce delle modifiche atte a renderlo idoneo, qualti, tra le altre, serbatoio separato e riscaldato, filtro riscaldato, e pressione di taratura maggiore per gli iniettori. In ogni caso una migliore combustione diminuisce le emissioni inquinanti. All'ambiente è giustissimo pensarci ma occorrerebbe ricordarsene ogni volta che ci viene in mente di cambiare la macchina, come molti fanno, ogni anno, nonchè ogni volta che prendiamo la nostra euro5 per andare all'edicola tre kilometri più avanti poiché in quei primi tre kilometri inquiniamo come la più scalcinata delle euro 0.