In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 14:00:06
Domanda stupida: conviene ancora tenere a bordo i cavi di avviamento per la BM (nuovo Ducato Euro 6) ? Grazie Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 14:00:06Io li ho ancora, non si sa mai.
Domanda stupida: conviene ancora tenere a bordo i cavi di avviamento per la BM (nuovo Ducato Euro 6) ? Grazie Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
https://forum.camperonline.it/t...
visto che anche tu hai il nuovo ducato euro VI?In risposta al messaggio di Gasoline del 10/07/2017 alle 15:05:44Grazie allora li tengo a bordo
Finché il mezzo è nuovo o recente, la cosa ha un'importanza relativa. Comunque... ed a prescindere, pur avendo un mezzo del 2016, ho a bordo sia i cavi, che quegli accumulatori semitascabili, che hanno uno spunto eccezionale e che mettono in moto ogni cosa.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/07/2017 alle 15:11:32Domenico, ho letto il tuo post
Io li ho ancora, non si sa mai. OT. ) Rispondi per favore al mio post visto che anche tu hai il nuovo ducato euro VI?
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 15:27:18Grazie, ci conto.
Domenico, ho letto il tuo post Ma sinceramente con quanto successoci alla prima uscita, l’occhio era (quasi) fisso sull’asticella dell’acqua motore Alla prossima uscita, verificherò – almeno spero di ricordarmi ...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/07/2017 alle 15:29:56Domenico,
Grazie, ci conto. Cosa ti è successo all'indicatore dell'acqua motore?
qui
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 15:33:41Ho letto del problema conseguente all'installazione dell'eberspacher, quanti pseudo meccanici!
Domenico, se hai voglia, leggi qui
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/07/2017 alle 15:48:28Grazie Domenico sperèm ...
Ho letto del problema conseguente all'installazione dell'eberspacher, quanti pseudo meccanici! Secondo me al motore non hai fatto nulla, proprio perchè ti sei fermato subito. IN BOCCA AL LUPO !
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 14:00:06Io ho sempre tenuto i cavi, fatti con grossissimo cavo da saldatrice industriale e morsetti di ottima fattura, ma pesano moltissimo.
http://www.midlandeurope.com/it...
https://www.amazon.it/MIDLAND-C...
http://www.midlandeurope.com/it...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2017 alle 21:21:29Grazie Tommaso, molto interessante
Io ho sempre tenuto i cavi, fatti con grossissimo cavo da saldatrice industriale e morsetti di ottima fattura, ma pesano moltissimo. Poi, non è mai facile l'uso, cioè bisogna trovare il donatore, e con i mezzi nuovi casomaibasta una scintilla per fare danni e nessuno si fida a prestarsi per uno sconosciuto. Quindi nel nuovo camper ho eliminato i cavi e mi porto un avviatore, ma un signor avviatore Fa sia 24v per avviare i camion e i 12v e a 12v la potenza di avviamento raddoppia. Ha il vantaggio che pesa e ingombra infinitamente meno che i cavi, si è autonomi in autarchia, e utilizzabile quindi anche se non c'è nessuno nei paraggi. Secondo me è una spesa valida. Per ora lo ho utilizzato solo sull auto (avevo dimenticato attaccato un frigo peltie che uso quando vado a ritirare i farmaci) e si è avviata meglio che con la sua batteria. Tanto bene impressionato che poi ho comperato il modello piu piccolo da lasciare in auto (serve averlo con se non attendere qualche ora che la moglie abbia tempo di portarlo dal camper a dove sei a piedi! ) Il mio amico che li vende dice che per il camper sarebbe piu che sufficente quest'ultimo, ma io per non sapere di storie per il camper ho preferito quello piu potente. Tiene tranquillamente la carica per mesi, ma per sicurezza, prima di un viaggio lo metto in carica un po.