CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cavi supporto filtro gasolio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 00:52:00
Buonasera .. Sto pian piano rivedendo cavi e connessioni nel. Cofano motore del mio vecchio ducato 2.5d...
Mi sono imbattuto nel supporto filtro gasolio e ho notato 2 connessioni : potete spiegarmi che cosa sono e se deve arrivare tensione ? 

C'entra forse col filtro riscaldato? 
In quella più alta con i fili sottili ci sono 14v a motore acceso... In quella più bassa sembra che non ci sia corrente... IMG_20190304_233134.jpg

Qualcuno mi può aiutare a capire smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 08:26:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/03/2019 alle 00:52:00

Buonasera .. Sto pian piano rivedendo cavi e connessioni nel. Cofano motore del mio vecchio ducato 2.5d... Mi sono imbattuto nel supporto filtro gasolio e ho notato 2 connessioni : potete spiegarmi che cosa sono e se deve
arrivare tensione ?  C'entra forse col filtro riscaldato?  In quella più alta con i fili sottili ci sono 14v a motore acceso... In quella più bassa sembra che non ci sia corrente...  Qualcuno mi può aiutare a capire  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
è un preriscaldatore , era montato in origine sui mezzi dei mercati nordici, e come optional sul ns mercato, quindi potrebbe ( potrebbe ) anche essere inattivo Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che entrasse in funzione tramite un  sensore della temperatura collegato al termo avviatore ( candeletta sul collettore aspirazione)wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 11:37:16
In risposta al messaggio di morodirho del 05/03/2019 alle 08:26:01

è un preriscaldatore , era montato in origine sui mezzi dei mercati nordici, e come optional sul ns mercato, quindi potrebbe ( potrebbe ) anche essere inattivo Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che entrasse in funzione tramite un  sensore della temperatura collegato al termo avviatore ( candeletta sul collettore aspirazione)
Graziesmiley é così! Ho controllato il libretto e c'è anche il fusibile aggiuntivo da 15A nel cruscotto...
Ho trovato una. Vecchia discussione su COL: tale Enzo44 dice che lo spinotto più basso alimenta la resistenza ... E io li non ho tensione... La tensione c'è sul fusibile invece... Probabilmente allo spinotto arriva solo quando si accende con il freddofrown​​​​​​. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 11:39:52

è un preriscaldatore , era montato in origine sui mezzi dei mercati nordici, e come optional sul ns mercato, quindi potrebbe ( potrebbe ) anche essere inattivo Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che entrasse in funzione tramite un  sensore della temperatura collegato al termo avviatore ( candeletta sul collettore aspirazione)
Lo spinotto più alto hai idea di cosa fa? Quello con i connettori di plastica neri... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 11:49:38

Scusami l ho trovato da solo:

https://www.ebay.it/itm/9941060...

È un "interruttore termico"... Forse é quello che attiva la resistenza riscaldate sottostante ? 
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 13:13:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/03/2019 alle 11:49:38

Scusami l ho trovato da solo: È un interruttore termico... Forse é quello che attiva la resistenza riscaldate sottostante ? 
non sono esperto di parti elettriche, so a cosa serviva, capivo quando non funzionava, poi interveniva l'elettrauto 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 13:52:39
In risposta al messaggio di morodirho del 05/03/2019 alle 13:13:13

non sono esperto di parti elettriche, so a cosa serviva, capivo quando non funzionava, poi interveniva l'elettrauto 
Ciao grazie ! Presumo che funzioni(non posso verificarlo viste le temperature) smiley​​​​​​...
Però siccome ho deciso di rivedere e migliorare per Quanto mi é possibile le connessioni e i terminali del vano motore (che sono vecchie e talvolta pasticciatefrown​​​​​​) , cerco di sapere come funzionano e SE funzionano... 
Per quanto riguarda questo "riscaldatore" del filtro... Posso presumere che se all l interruttore termico (il bulbo) arriva tensione, sia quest ultimo che in caso di freddo attiva un qualche teleruttore per la resistenza ... Alla quale, normalmente non arriva tensione... 
Ma È solo una mia deduzione logica di persona totalmente incompetente laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link