In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/03/2019 alle 00:52:00è un preriscaldatore , era montato in origine sui mezzi dei mercati nordici, e come optional sul ns mercato, quindi potrebbe ( potrebbe ) anche essere inattivo Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che entrasse in funzione tramite un sensore della temperatura collegato al termo avviatore ( candeletta sul collettore aspirazione)
Buonasera .. Sto pian piano rivedendo cavi e connessioni nel. Cofano motore del mio vecchio ducato 2.5d... Mi sono imbattuto nel supporto filtro gasolio e ho notato 2 connessioni : potete spiegarmi che cosa sono e se devearrivare tensione ? C'entra forse col filtro riscaldato? In quella più alta con i fili sottili ci sono 14v a motore acceso... In quella più bassa sembra che non ci sia corrente... Qualcuno mi può aiutare a capire In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di morodirho del 05/03/2019 alle 08:26:01Grazie
è un preriscaldatore , era montato in origine sui mezzi dei mercati nordici, e come optional sul ns mercato, quindi potrebbe ( potrebbe ) anche essere inattivo Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che entrasse in funzione tramite un sensore della temperatura collegato al termo avviatore ( candeletta sul collettore aspirazione)
In risposta al messaggio di morodirho del 05/03/2019 alle 08:26:01Lo spinotto più alto hai idea di cosa fa? Quello con i connettori di plastica neri...
è un preriscaldatore , era montato in origine sui mezzi dei mercati nordici, e come optional sul ns mercato, quindi potrebbe ( potrebbe ) anche essere inattivo Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che entrasse in funzione tramite un sensore della temperatura collegato al termo avviatore ( candeletta sul collettore aspirazione)
In risposta al messaggio di morodirho del 05/03/2019 alle 08:26:01Scusami l ho trovato da solo:
https://www.ebay.it/itm/9941060...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/03/2019 alle 11:49:38non sono esperto di parti elettriche, so a cosa serviva, capivo quando non funzionava, poi interveniva l'elettrauto
Scusami l ho trovato da solo: È un interruttore termico... Forse é quello che attiva la resistenza riscaldate sottostante ?
In risposta al messaggio di morodirho del 05/03/2019 alle 13:13:13Ciao grazie ! Presumo che funzioni(non posso verificarlo viste le temperature)
non sono esperto di parti elettriche, so a cosa serviva, capivo quando non funzionava, poi interveniva l'elettrauto