quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 03/11/2010 23:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma sono curioso se è lo stesso grillo per tutti. Il mio si sente molto forte appena supero i 2500 giri circa, quindi un pò sotto sforzo , tirando le marce basse... Come facciamo a capirlo? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 04/11/2010 22:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e non parliamo del cambio...[xx(] (sul 130cv)
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 05/11/2010 00:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah pure! non me ne ero ancora accorto! Cioè il cambio mi sembra "normale" alcuni innesti tipo la quinta, la sesta e la retro, sono abbastanza "dure"... Questo Ducato quanti difetti...per non parlare del comfort[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 09/11/2010 21:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a fare una retromarcia, in una salita abbastanza accentuata e poi raccontaci [:D]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv Il bello che tutti qui siamo obbligati a prendere fiat! >> Ma chi l'ha detto che è obbligatrio comprare con meccanica fiat? §:-) Ci sono centinaia di bellissimi camper su meccanica Ford (per dirne una), eventualmente, anche a 140 cv... ;-) Meditate, meditate... (pure XGO poi ha presentato modelli su Renault Master omologato Euto 5). -- gilby ps. ho un camper su Fiat Ducato 10 del '97 ed il grillo non ce l'ho (almeno quello)... ma neppure cavalli a sufficienza... [:(]
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 10/11/2010 17:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh insomma...io oserei dire quasi obbligatorio...sono ormai rare le case che montano motrici straniere[:(] Per esempio Laika dal 2010 non usa piu' Ford... Lavorando in una concessionaria Fiat, stiamo testando dei Ducato 2.3 con la valvola egr chiusa...il problema sembra presentarsi di nuovo... Ora vediamo che succede...
quote:Risposta al messaggio di iw1cri inserito in data 11/11/2010 19:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come l'hai risolto il rumore grii...griii?[?][:0]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 10/11/2010 22:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito! Grazie ! ciao
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 10/11/2010 22:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto sostituire la valvola egr da un anno dopo aver percorso circa 20.000 Km e senza aver mai tappato la valvola. Risultato: dopo ulteriori 20.000 Km il cri cri si sente solo intorno ai 1800 giri ma molto meno rispetto prima della sostituzione. hai calcolato i consumi con la valvola chiusa? chiuderla serve solo a ridurre lo sporco nella fase di aspirazione? ciao, Vito