quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 13/12/2009 09:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice, per costruire ed omologare motori siano stradali od industriali bisogna che questi rientrino con le emissioni stabilite euro 4 o 5, tier 2, 3 o 4. Nei motori di ultima generazione il margine di miglioramento dei moduli aggiuntivi aumenta di molto e con i futuri euro 6 o tier 5 sarà ancora maggiore. Però anche qui c'è di tutto nel mercato, già dal costo si capisce, si va dai 50 agli oltre 1000 euro. Questo non a caso, ci sono moduli che anch'essi ragionano e altri che ingannano solamente la centralina originale facendo funzionare il motore in modo "innaturale". Non è sempre vero che rimuovendo il modulo non resti alcun segno, alcune centraline motore memorizzano l'intera storia, salvano tanti di quei dati, compreso quando ci si ferma all'autogrill a mangiare un capri. Ciao e Buon Natale.
quote:Risposta al messaggio di fmar inserito in data 24/12/2009 14:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x fimar per quel che so è meglio non stare ad accendere e spegnere l'elettrnica va in tilt.
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 26/12/2009 15:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le risposte, sul Nissan Terrano ho una ra.p.id e con interruttore la accendo quando ne ho bisogno, lo ritengo quasi indispensabile. Ciao
quote:Risposta al messaggio di fmar inserito in data 26/12/2009 16:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x fimar che senso ha accenderla quando hai bisogno. a parer mio ebbene che sia sembre accesa almeno se devo effettuare unn sorpasso improvviso non devo avere pensieri. gli esperti mi hanno consigliato cosi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 27/12/2009 11:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, si rischia di bruciarla[;)]