quote:Originally posted by sibaci> Ciao , scusate ho sbagliato a digitare [V]e mi correggo 2000 euro , non 3000[:)]
min........scusate se mi intrometto,ma mi sembra un pò eccessivo 3000 € per cambiare una pompa... >
quote:Originally posted by rudy85> Ciao , spiacente di doverti contraddire , ma sul transit 2500 td con pompa lucas epic ,si può montare la pompa bosch con lda , di queste modifiche ne ho fatte parecchie , e l'ultima circa un mese fa , posso anche dirti che il pompista con il quale collaboro mi fornisce un kit che comprende la pompa , il pedale acceleratore meccanico , il cavo acceleratore la staffa di supporto della pompa e il fermo del cavo acceleratore , inoltre , con questa modifica si migliora di molto il funzionamento . P.S non è necessario sostituire ne la puleggia della pompa ne i tubi degli iniettori e ne gli iniettori. Saluti Paolo
ciao paolo devo dirti che ti stai sbagliando for 2.5 del 98 ha pompa lucas elettronica,e non meccanica quindi non puoi mettere su la bosch,ti dico io sono meccanico come te ma soprattutto pompista,se fosse piu vecchio con pompa lucas meccanica si puo fare quello che dici tu,comunque il modello in causa si puo mappare la centralina ma non si ottiene un gran che e quindi non so se il gioco vale la candela!!! >
quote:Originally posted by rudy85> Ciao , no , non devi cambiare tutto , soltanto la pompa ed il pedale acceleratore con il cavo , la spesa è minore che sostituirla con pezzi originali ( che sempre originali sono , in quanto bosch)[;)] Saluti Paolo
be allora se cambi tutto si pensavo dicessi con il suai pezzi originali >
quote:Originally posted by SimoRoller> Più shietto di così non si poteva . Saluti Paolo
Salve a tutti io monto le dipa per chi fosse interessato mi contatti Sono tra bologna e modena >
quote:Originally posted by Naldo> Non conosco i moduli aggiuntivi rapid , l' unico paragone che posso farti è sui dipa. La fumosità aumenta ed è normale che sia cosi ,la spia di avaria motore non deve accendersi per nessun motivo tranne se stai facendo prove e magari hai alzato un pò troppo i valori, ma una volta trovata la taratura non deve assolutamente accendersi. Per l' erogazione del motore devi trovarla tu assieme all' instalatore facendo delle prove fin che non trovi la giusta soluzione poi si può montare anche il telecomando che ti permette di scegliere 3 tarature che di solito vengono settate per montagna / pianura oppure su 0 e torna tutto originale ;) . Per quel che rigurda i consumi io ho quasi sempre avuto riscontri positivi , ma dipende molto anche dal modo di guidare di ogni persona ma nella norma tutti i mezzi con il modulo installato consumano meno e fanno diventare il mezzo + brillante e gradevole da guidare. Se hai bisogno chiedi pure. CIAO CIAO
Ciao a tutti, posseggo un ford trazione posteriore 140 cv. ottobre 2006, qualche mese fa ho fatto montare un modulo aggiuntivo della RAPID, questo sperando che a parità di velocità mi facesse risparmiare sui consumi, ma ciò non è avvenuto. Dopo varie tarature, il motore sembrava fosse abbastanza lineare, anche se ad un certo numero di giri risultava essere abbastanza sgarbato nell'erogazione della potenza. Purtroppo nonostante successivi interventi, risulta essere molto fumoso e a volte mi si accende la spia rossa di avaria motore. Ultimamente sono ritornato presso l'officina, mi hanno abbassato alcuni parametri, premetto che non è il mio campo, a seguito di questo la fumosità è rimasta, mentre l'erogazione è più tranquilla, ma è meno brillante in montagna. Qualcuno mi potrebbe dare consigli in merito? E' normale tutto ciò?[V][V] Preciso che mi hanno applicato un interruttore interno all'abitacolo, per comandare il modulo. Domanda, è normale che a velocità costante, inserendo o disinserendo tale dispositivo, non cambia nulla a livello di velocità? Non dovrebbe cambiare la potenza del motore e quindi variare la velocità? Scusate i vari quesiti che ho posto, se qualcuno a la pazienza di rendermi edotto in proposito, lo rigrazio vivamente. Ciao a tutti Roberto.[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Naldo> Ciao , se vuoi informazioni sul prodotto rapid ( dimensione sport) devi sentire dall'amico Gianfranco ( soundmachine) Saluti Paolo
Ciao a tutti, posseggo un ford trazione posteriore 140 cv. ottobre 2006, qualche mese fa ho fatto montare un modulo aggiuntivo della RAPID, questo sperando che a parità di velocità mi facesse risparmiare sui consumi, ma ciò non è avvenuto. Dopo varie tarature, il motore sembrava fosse abbastanza lineare, anche se ad un certo numero di giri risultava essere abbastanza sgarbato nell'erogazione della potenza. Purtroppo nonostante successivi interventi, risulta essere molto fumoso e a volte mi si accende la spia rossa di avaria motore. Ultimamente sono ritornato presso l'officina, mi hanno abbassato alcuni parametri, premetto che non è il mio campo, a seguito di questo la fumosità è rimasta, mentre l'erogazione è più tranquilla, ma è meno brillante in montagna. Qualcuno mi potrebbe dare consigli in merito? E' normale tutto ciò?[V][V] Preciso che mi hanno applicato un interruttore interno all'abitacolo, per comandare il modulo. Domanda, è normale che a velocità costante, inserendo o disinserendo tale dispositivo, non cambia nulla a livello di velocità? Non dovrebbe cambiare la potenza del motore e quindi variare la velocità? Scusate i vari quesiti che ho posto, se qualcuno a la pazienza di rendermi edotto in proposito, lo rigrazio vivamente. Ciao a tutti Roberto.[:D][:D][:D] >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
quote:Originally posted by qwertyz>
io vendo questa se a qualcuno interessa...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
>
quote:Originally posted by paolo 61> scusa se sono insistente ma la mia lucas non ha problemi ,almeno fin'ora ,[?]non vorrei spendere cosi tanto[?]
Ciao , i consumi restano pressochè invariati , le prestazioni migliorano , comunque io consiglio questo intervento se con la pompa lucas si dovessero avere problemi , perciò , invece di rimontare una lucas , la quale ha un prezzo + alto , consiglio di montare una bosch. Saluti Paolo >