In risposta al messaggio di erconte del 22/07/2017 alle 15:42:33Ciao. Non serve la "centralina aggiuntiva". È opportuno, con migliori risultati, rimappare la centralina. Si possono ottenere su un Fiat Ducato 250, 130 cv, una maggiore coppia e aumentare i cavalli fino 154. Ripeto, più coppia, naturalmente più potenza, minori consumi. Nessun effetto collaterale negativo alla meccanica. Vlada
vorei informazioni a riguardo (centralina supplementare) x ducato 250 130 CV
In risposta al messaggio di lalagunablu del 22/07/2017 alle 22:19:00La coperta è sempre quella... o la tiri in basso o te la tiri in alto. Tradotto: a parità di alimentazione... o hai coppia o potenza in alto. Quella che ti serve di più in un camper è la coppia. Quindi fai lavorare il mappatore su quella. Sui minori consumi, dopo questa operazione, non so. Ma di sicuro, se in fabbrica - emissioni permettendo - avessero avuto più coppia, più cavalli e minori consumi, avrebbero già adottato questi parametri di taratura della centralina. I miracoli non esistono...
Ciao. Non serve la centralina aggiuntiva. È opportuno, con migliori risultati, rimappare la centralina. Si possono ottenere su un Fiat Ducato 250, 130 cv, una maggiore coppia e aumentare i cavalli fino 154. Ripeto, più coppia, naturalmente più potenza, minori consumi. Nessun effetto collaterale negativo alla meccanica. Vlada
In risposta al messaggio di lalagunablu del 22/07/2017 alle 22:19:00Personalmente non credo che una nuova mappatura diminuisca i consumi: a parità di motore potrà essere ottimizzata l'erogazione, ma alla fine il gasolio contiene una certa quantità di energia per mg, ed il motore endotermico non lo si cambia come resa.
Ciao. Non serve la centralina aggiuntiva. È opportuno, con migliori risultati, rimappare la centralina. Si possono ottenere su un Fiat Ducato 250, 130 cv, una maggiore coppia e aumentare i cavalli fino 154. Ripeto, più coppia, naturalmente più potenza, minori consumi. Nessun effetto collaterale negativo alla meccanica. Vlada