In risposta al messaggio di 123Camper del 21/11/2022 alle 23:29:12Di solito non deve funzionare a motore spento. Nei frigo più vecchi almeno cvera un relè alimentato da d+. Se lo alimenti con un positivo i chiude anche a motore spento.
buongiorno a tutti, per chi conosce la centralina EBL 99g, desideravo sapere se il frigorifero potrebbe funzionare a 12v anche a motore spento e senza 220v esterna. da quello che posso intuire dallo schema della centralina, sembrerebbe di si, ma di fatto non funziona. grazie Lupus
In risposta al messaggio di 123Camper del 21/11/2022 alle 23:29:12Google: centralina EBL 99g camperonline frigorifero
buongiorno a tutti, per chi conosce la centralina EBL 99g, desideravo sapere se il frigorifero potrebbe funzionare a 12v anche a motore spento e senza 220v esterna. da quello che posso intuire dallo schema della centralina, sembrerebbe di si, ma di fatto non funziona. grazie Lupus
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di 123Camper del 21/11/2022 alle 23:29:12Si vede che la centralina è intelligente,
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 22/11/2022 alle 08:09:03Grazie,
Google: centralina EBL 99g camperonline frigorifero Qua in fondo Sergio te lo dice. Avresti dovuto postare in cellula.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/11/2022 alle 00:08:29ciao, come fai a usarlo a 220v con l'inverter da fermo, come lo colleghi?
Di solito non deve funzionare a motore spento. Nei frigo più vecchi almeno cvera un relè alimentato da d+. Se lo alimenti con un positivo i chiude anche a motore spento. Non so se la tua centralina in particolare dovrebbefunzionare a 12 da fermo. Su una mia vecchia scamhaudt no. Se vuoi il trivalente elettrico da fermo in libera(con pannelli) meglio a inverter secondo me. Io lo uso da fermo e in marcia ormai solo a 230 con inverter perché raffredda molto di più e consuma solo un 10% in più. Non hai bisogno di nessuna modifica basta collegarlo sull inverter.