In risposta al messaggio di immortale1 del 04/03/2017 alle 15:02:47
difficile aiutarti sui sintomi segnalati , io fossi in te mi recherei in un'officina autorizzata e spiegandogli il problema la prima cosa da fare credo sia una diagnosi con pc dedicato alla ob della centralina e vedere che ne esce ,questi problemi da te segnati risultano essere i più ostili a capire da cosa possano dipendere....
Molte grazie per il tuo consiglio, in effetti è una anomalia abbastanza insolita .
In risposta al messaggio di nemo family del 04/03/2017 alle 18:27:00
se e molto tempo che hai sostituito il filtro gasolio (se e come il mio dovresti avere il sensore o come si chiama che segnala quando e da sostituire) ...di solito e sul verde ma se va sul rosso e da cambiare il filtro.....(stocoso e sopra il filtro).... magari e pieno e non manda abbastanza gasolio alla pompa e va in protezione il motore... sul mio e in verticale ma almeno capisci che devi cercare....
Oggi ho fatto circa 300 km senza nessun problema ma ho tenuto una velocità un po' più bassa, per quanto riguarda il filtro gasolio ha 7000km.
In risposta al messaggio di calasci del 06/03/2017 alle 07:17:39
Ma da fermo tenendolo alto di giri cosa fa ? Quanti CV ? TP ? 5 o 6 marce ?
È un tp 137cv 6 marce,da fermo su di giri non presenta alcuna anomalia però ho fatto la prova solo per qualche minuto.
In risposta al messaggio di maurip del 12/03/2017 alle 11:33:12
Ieri ho portato in assistenza il beneamato,in settimana faranno diagnosi con pc per controllare centraline, non è da escludere guasti o intasamenti alla valvola egr(come successo a globetrotter) non dovrebbero esserci problemi a filtri gasolio ed aria visto che sono stati sostituiti entrambi da poco, comunque staremo a vedere!
ma sta valvola maledetta...perchè non la fate chiudere (con il lamierino)....serve solo a dare problemi e basta !!!
In risposta al messaggio di maurip del 12/03/2017 alle 11:33:12
Ieri ho portato in assistenza il beneamato,in settimana faranno diagnosi con pc per controllare centraline, non è da escludere guasti o intasamenti alla valvola egr(come successo a globetrotter) non dovrebbero esserci problemi a filtri gasolio ed aria visto che sono stati sostituiti entrambi da poco, comunque staremo a vedere!
Il meccanico mi aveva prospettato 2 tipi di risoluzione. 1) sostituzione completa con tutto quello che ci viene dietro circa 700,00 euro.