quote:Originally posted by guybrush treepwood> Ti confermo comunque che io ho pesato tutto La differenza è quella che ho indicato - 10 kg. cerchi - 6 kg. di copricerchi inox e staffe ,che avevo montato Se si volessero montare anche interni , e penso sia possibile -intanto mi informo- sarebbero -15 kg. di cerchi in meno e - 6 kg = 21 !!! La spesa però aumenterebbe di un 50 % Ciao Franco
Non mi convince il cerchio solo esterno in lega dietro. In effetti stiamo verificando perchè il ferro è un conduttore di calore diverso dalla lega e quindi temo problemi di surriscaldamento e comunque di variabile dilatazione tra l'esterno e l'interno. Ripeto per ora son montati gratis e sto testando ma credo sia più propenso tutto lega e non ibrido. Infine il peso non è inferiore assolutamente; ho montato quelli di un altra azienda che li produce sempre per gemallati e tra ferro e alluminio non esiste differenza in quanto lo spessore dell'alluminio è notevole per sopportare carichi da oltre 40 quintali e quindi il peso si fa "sentire" proprio come il ferro che invece rimane di spessore più sottile. vedremo presto, sicuramente non vorrei trovarmi in Grecia con problemi ai cerchi, ma di sicuro li potro testarli al meglio. Per ora in pianura e durante i week end non han dato problemi, ma ogni novità come si sa è bene prenderla con le dovute cautele >
quote:Originally posted by DIERRRE> Ciao Davide La misura richiesta è : Dal cerchio a sporgenza 6 cm: Da gomma a sporgenza 5 cm: Mentre misurando altro di serie con copridadi grigio in plastica sono 6,5 cm. Pertanto sporge meno del normale Invece se tocchi con la plastica non importa Ma se tocchi un marciapiede con Alu ,si piange !! Occorre attenzione e riguardo. Ciao Franco
Ciao Franco Molto belli veramente ma vorrei vedere quanto sporge l'anteriore sulla cabina originale, mi puoi misurare la differenza fra gomma e parte più esterna. Ringrazio anticipatamente Davide >
quote:Originally posted by franco49tn> Per chi mi ha chiesto : Se si possono montare anche interni? Sto pensando ,che con bulloni prolungati si potrebbe fare Ma la spesa ,e poi, chi li vede ? Saluti Franco
EccoVi le foto ,richieste e promesse. Del Rex con cerchi ALU : Notate quanto è basso dietro ,con i bordini in alu sotto i miei gavoni laterali , e anche sotto il garage !! Ciao a tutti Voi. >
quote:Originally posted by guybrush treepwood> volevo chederti se puoi darmi dei nomi di aziende che li producono,per avere un'idea meno monopolistica della faccenda,anche solo per vedere le varie alternative che il mercato propone.Grazie!
Non mi convince il cerchio solo esterno in lega dietro. In effetti stiamo verificando perchè il ferro è un conduttore di calore diverso dalla lega e quindi temo problemi di surriscaldamento e comunque di variabile dilatazione tra l'esterno e l'interno. Ripeto per ora son montati gratis e sto testando ma credo sia più propenso tutto lega e non ibrido. Infine il peso non è inferiore assolutamente; ho montato quelli di un altra azienda che li produce sempre per gemallati e tra ferro e alluminio non esiste differenza in quanto lo spessore dell'alluminio è notevole per sopportare carichi da oltre 40 quintali e quindi il peso si fa "sentire" proprio come il ferro che invece rimane di spessore più sottile. vedremo presto, sicuramente non vorrei trovarmi in Grecia con problemi ai cerchi, ma di sicuro li potro testarli al meglio. Per ora in pianura e durante i week end non han dato problemi, ma ogni novità come si sa è bene prenderla con le dovute cautele >
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco, stò ancora aspettando una risposta per la consegna!! Mi è arrivata una voce... la ditta che li produce ha problemi "economici" e non si sà se li produrrà ancora!![:(!][:(!][:(!] Intando stò provvedendo a sostituire i cerchi originali selezionandoli perchè sono tutti imbarcati!![:(!][:(!] Ogni settimana vado all'Iveco di Modena! (capo officina Sig. Claudio, molto gentile) Mi danno 2o3 cerchi alla volta da provare fino a che troviamo quelli che girano centrati!![:)] In più ho già sostituito dopo poche centinaio di km 4 gomme su 6, modello Michelin Agilis 195/75-16"camping"(made in Germany( perchè saltano tutte!![:(!][:(!] Allora mi chiedo e vi chiedo: Le procedure di controllo qualità Vision 9001 di Iveco e Michelin che fine hanno fatto???[:(!][:(!][:(!] Ciao Pier
Qualcuno ha montato i cerchi Alu come i miei.[?] Impressioni e valutazioni vostre sono attese. Ciao Franco >
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco, so che oggi sei in giro con la tua Spider tra le dolomiti!![8D][8D][8D] Ti ringrazio per i tuoi consigli e come vedi ho risolto tutto ( spero anche le vibrazioni) Ciao e buon divertimento![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
@pier68 Nessun problema per la consegna sono disponibili Solo voci o malelingue! Chiamami, Franco >
quote:Originally posted by Pier68> Tornato dal mio giro,tutto bene. Felice della soluzione problema CERCHI Ciao Franco
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco, so che oggi sei in giro con la tua Spider tra le dolomiti!![8D][8D][8D] Ti ringrazio per i tuoi consigli e come vedi ho risolto tutto ( spero anche le vibrazioni) Ciao e buon divertimento![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
@pier68 Nessun problema per la consegna sono disponibili Solo voci o malelingue! Chiamami, Franco >
>