In risposta al messaggio di carlomarlin del 02/07/2021 alle 16:21:52dal rottamaio
Salve vorrei sapere dove posso trovare cerchio 5 fori completo di pneumatico. Sul pneumatico c'è scritto 195R14C 106-104S Qualcuno sa darmi un aiuto Grazie carlomarlin
In risposta al messaggio di carlomarlin del 02/07/2021 alle 16:21:52La sola misura dello pneumatico non è sufficiente, bisogna guardare la misura del cerchio. La trovi sul libretto uso e manutenzione a volte, o direttamente sul cerchio stesso ( sul bordo, nella parte interna vicino ai fori dei bulloni, ogni casa lo mette in posti diversi) probabilmente dovrai pulire.ene se nella parte interna
Salve vorrei sapere dove posso trovare cerchio 5 fori completo di pneumatico. Sul pneumatico c'è scritto 195R14C 106-104S Qualcuno sa darmi un aiuto Grazie carlomarlin
In risposta al messaggio di carlomarlin del 05/07/2021 alle 12:02:37Ti chiedono l'ET (disassamento del centro del cerchio rispetto al mozzo)
salve ho trovato queste diciture sul cerchio 5 1/2 jx14x60 allego una foto perché diversi gommisti mi chiedono questo marchio etcon un numero qualcuno che possiede il modello come il mio oppure sa dirmi altre info? grazie
In risposta al messaggio di Tramy del 05/07/2021 alle 13:36:44Grazie per la risposta. comunque e un 33 su un sito di vendita ne ho trovato uno
Ti chiedono l'ET (disassamento del centro del cerchio rispetto al mozzo) se non sbaglio dovrebbe essere 38? (il numero che si vede in basso a sx nella foto) ma il libretto uso e manutenzione ce l'hai? da lì dovresti ricavarlo Giorgio
In risposta al messaggio di carlomarlin del 06/07/2021 alle 07:14:42Se cambia il numero, cambia la misura, anche se dalla foto ti sembrano identici
Grazie per la risposta. comunque e un 33 su un sito di vendita ne ho trovato uno scritte identiche cambia solo che c'è scritto 29 però dalle foto sembrano identiche
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2021 alle 07:42:35si vero ma come si fa per sapere se quel 33 corrispnde al ET ?
Se cambia il numero, cambia la misura, anche se dalla foto ti sembrano identici Che poi come si fa a capire qualche mm di differenza da una foto, mah?!
In risposta al messaggio di carlomarlin del 05/07/2021 alle 12:02:37Da come si vede sul cerchio, con tutti quegli X, mi sembra più dei numeri per vedere il volume di un parallelepipedo rettangolo...
salve ho trovato queste diciture sul cerchio 5 1/2 jx14x60 allego una foto perché diversi gommisti mi chiedono questo marchio etcon un numero qualcuno che possiede il modello come il mio oppure sa dirmi altre info? grazie
In risposta al messaggio di carlomarlin del 06/07/2021 alle 07:59:16Ho trovato questo....
si vero ma come si fa per sapere se quel 33 corrispnde al ET ? La dicitura 5 1/2 j x14 x60 sono i valori della ruota questo e quello che sono riuscito a capire e un amico presuppone che il n . 60 sta per il valore di ET invece di quel 33 possibile?
In risposta al messaggio di Tramy del 06/07/2021 alle 11:11:25grazie mille. visto che questa misura non si trova ho trovato simile ma con ET 29
Ho trovato questo.... a questo punto, pur non essendoci scritto nessun ET, 60, nell'esempio da te riportato, dovrebbe corrispondere all'ET saluti Giorgio
In risposta al messaggio di carlomarlin del 06/07/2021 alle 12:05:50in questo caso calcolando un ET 60 di serie.. se l'ET del cerchio che hai trovato é realmente 29... Il cerchio una volta montato in confronto a quello di serie ti esce fuori verso l'esterno di circa 3 cm
grazie mille. visto che questa misura non si trova ho trovato simile ma con ET 29 come ruota di scora penso possa andare bene almeno credo ?
In risposta al messaggio di damasi del 06/07/2021 alle 12:45:50
in questo caso calcolando un ET 60 di serie.. se l'ET del cerchio che hai trovato é realmente 29... Il cerchio una volta montato in confronto a quello di serie ti esce fuori verso l'esterno di circa 3 cm
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tramy del 06/07/2021 alle 13:48:23Con questo caldo tutto é possibile... anche che comincio a perdere dei colpi..
secondo me, come da figura sopra, invece l'opposto se passo da un 60 (qualora sia questo valore) ad un 29, sposto l'asse del cerchio e quindi tutta la ruota verso l'interno del veicolo, con conseguenti interferenze con gliorgani della sospensione (oltre che a ridurre la carreggiata). al limite sarebbe meglio (se possibile) provarlo direttamente sul veicolo, magari completo di pneumatico in modo da vedere che non ci siano interferenze altrimenti, nel momento del bisogno, sarebbe inutilizzabile saluti Giorgio
In risposta al messaggio di damasi del 06/07/2021 alle 17:07:03grazie a tutti grazie Damasi comunque domani acquisto questo con et 29 che tanto rimane di scorta
Con questo caldo tutto é possibile... anche che comincio a perdere dei colpi.. ma da come puoi vedere dalla figura... più aumenta l'ET e più la piastra di appoggio va fuori, quindi il cerchio va verso l'interno...il contrario se l'ET diminuisce... quindi nel caso del cerchio in questione con l'ET 60, la piastra di appoggio del cerchio per 9,85 mm non é in linea con il bordo del cerchio... é di poco più dentro, infatti nel cerchio del transit gemellato con la piastra di appoggio esterna l'ET é circa 100. invece se parliamo di ET negativi è come dici tu... ma non é questo il caso..
In risposta al messaggio di damasi del 06/07/2021 alle 17:07:03concordo
Con questo caldo tutto é possibile... anche che comincio a perdere dei colpi.. ma da come puoi vedere dalla figura... più aumenta l'ET e più la piastra di appoggio va fuori, quindi il cerchio va verso l'interno...il contrario se l'ET diminuisce... quindi nel caso del cerchio in questione con l'ET 60, la piastra di appoggio del cerchio per 9,85 mm non é in linea con il bordo del cerchio... é di poco più dentro, infatti nel cerchio del transit gemellato con la piastra di appoggio esterna l'ET é circa 100. invece se parliamo di ET negativi è come dici tu... ma non é questo il caso..