In risposta al messaggio di Roca del 20/05/2019 alle 11:13:52La stavo cercando anch'io alla fine l'ho trovata su Ebay.de completa e mai usata,Immagino che ti serve per la scorta anche se lasci da 5 và bene lo stesso per quello che deve fare
salve amici come da titolo, cerco un cerchio per iveco daily misura 5,1/2 x 16 . devo allestire la ruota di scorta che al momento è montata su un 5 x16 . se qualcuno lo ha mi contatti. grazie . Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di Robir del 20/05/2019 alle 12:35:48
La stavo cercando anch'io alla fine l'ho trovata su Ebay.de completa e mai usata,Immagino che ti serve per la scorta anche se lasci da 5 và bene lo stesso per quello che deve fare
In risposta al messaggio di Roca del 21/05/2019 alle 05:56:52La lascierei così,1/2 pollice è all'incirca 13 mm sulla larghezza del cerchio dove la metti va bene,
al posto della gemella esterna sicuramente andrà bene semmai dovessi usarla. qualche dubbio mi viene per l'anteriore e la gemella interna.
In risposta al messaggio di Roca del 21/05/2019 alle 10:05:55Strano che non entra anch'io volevo metterla li la mia passa ma purtroppo lo spazio è occupato dal secondo serbatoio messo verso la cabina
la tengo nel garage. volevo infilarla nel gavone passante del doppio pavimento ma per un cm o poco piu in altezza non entra
In risposta al messaggio di Roca del 21/05/2019 alle 11:46:13No i vani sono tutti uguali,
la mia non entra. per farla entrare dovrei sgonfiarla o procurarmi una 185 oppure 175. segno che i vani di accesso essendo piu o meno artigianali non sono uguali come misure.
In risposta al messaggio di Roca del 21/05/2019 alle 12:57:28di sicuro le dimensioni cambiano con la misura e credo anche tra nuova o usata,
esattamente ! monto le 195 75 16 ma di larghezza dovrebbero essere uguali . le mie sono piu alte di spalla . boh forse essendo piu alta di spalla spancia di piu da gonfia. oppure spancia perche è montata su un cerchi da 5 invece di 5,5
In risposta al messaggio di Robir del 21/05/2019 alle 13:13:42Ciao, ma il tuo mezzo non ha l'alloggiamento per la ruota di scorta sotto al telaio? Il mio, non so se originale o Laika, ha un supporto ancorato nella parte posteriore del mezzo, direi anche abbastanza accessibile, dove "giace" la ruota di scorta, ci va qualsiasi misura, è simile a quello del 35/12, potresti vedere se l'installazione è possibile anche sul tuo mezzo, il telaio penso sia lo stesso o forse mi sfugge qualcosa. Un saluto Enzo PS il Kreos su Iveco è fantastico, ho rivalutato anche la balestra anteriore, non per la guida, ma per il confort in cabina per me prioritario.
di sicuro le dimensioni cambiano con la misura e credo anche tra nuova o usata, la mia è questa in foto mai usata e ci passa per 1 cm
In risposta al messaggio di enzo44 del 22/05/2019 alle 00:20:22Ciao Enzo, sul mio 3003 non c'è il portaruota come il 35 12 non sò se sul tuo 3005 e di serie ma non penso visto il che dovremmo avere lo stesso telaio Iveco light, ( allego foto del mio ),
Ciao, ma il tuo mezzo non ha l'alloggiamento per la ruota di scorta sotto al telaio? Il mio, non so se originale o Laika, ha un supporto ancorato nella parte posteriore del mezzo, direi anche abbastanza accessibile, dovegiace la ruota di scorta, ci va qualsiasi misura, è simile a quello del 35/12, potresti vedere se l'installazione è possibile anche sul tuo mezzo, il telaio penso sia lo stesso o forse mi sfugge qualcosa. Un saluto Enzo PS il Kreos su Iveco è fantastico, ho rivalutato anche la balestra anteriore, non per la guida, ma per il confort in cabina per me prioritario.
In risposta al messaggio di Robir del 22/05/2019 alle 09:35:51Ciao, quando vado al rimessaggio faccio una foto e la posto, a differenza del tuo, il telaio del mio è rosso, non credo cambi qualcosa, le belestre posteriori sono monolama paraboliche e l'avantreno a balestra trasversale, ho aggiunto la barra stabilizzatrice, sembra identico al tuo, sicuramente puoi montare il porta ruota e ti levi una bella scocciatura, sul mio ho sostituito il serbatoio del gasolio, 90 lt, il lavoro è semplice e il costo modesto, i 70 lt dell'originale mi stavano "stretti" il 35/12 aveva 140 lt una goduria e piu' di 1000KM d'autonomia. Un saluto Enzo
Ciao Enzo, sul mio 3003 non c'è il portaruota come il 35 12 non sò se sul tuo 3005 e di serie ma non penso visto il che dovremmo avere lo stesso telaio Iveco light, ( allego foto del mio ), ti sarei grato se mi fai avereuna foto del tuo portaruota per capire come farlo per l'assetto del telaio light l'ho migliorato notevolmente con la barra anteriore dei buoni ammortizzatori e ultimamente con il vaso espansione per le Alko
In risposta al messaggio di Robir del 22/05/2019 alle 09:35:51Ciao ti allego le foto del supporto ruota di scorta, come vedi non Iveco, sicuramente è Laika in quanto è alloggiato nella prolunga del telaio che sostiene il garage, reallizzarlo è semplice altro non è che un tubolare che sostiene la ruota montato trasversalmente fra i longheroni della prolunga, se vuoi, possiamo incontrarci al rimessaggio per vederlo e prendere le misure, evidentemente Laika ha eliminato la ruota di scorta per rientrare nei pesi, nel 2005 il problema era meno sentito. Un saluto Enzo
Ciao Enzo, sul mio 3003 non c'è il portaruota come il 35 12 non sò se sul tuo 3005 e di serie ma non penso visto il che dovremmo avere lo stesso telaio Iveco light, ( allego foto del mio ), ti sarei grato se mi fai avereuna foto del tuo portaruota per capire come farlo per l'assetto del telaio light l'ho migliorato notevolmente con la barra anteriore dei buoni ammortizzatori e ultimamente con il vaso espansione per le Alko
In risposta al messaggio di enzo44 del 24/05/2019 alle 14:45:19Ciao e grazie Enzo,
Ciao ti allego le foto del supporto ruota di scorta, come vedi non Iveco, sicuramente è Laika in quanto è alloggiato nella prolunga del telaio che sostiene il garage, reallizzarlo è semplice altro non è che un tubolareche sostiene la ruota montato trasversalmente fra i longheroni della prolunga, se vuoi, possiamo incontrarci al rimessaggio per vederlo e prendere le misure, evidentemente Laika ha eliminato la ruota di scorta per rientrare nei pesi, nel 2005 il problema era meno sentito. Un saluto Enzo