In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/06/2019 alle 07:04:00nella Opel del mio dirimpettaio che aveva più o meno i tuoi stessi sintomi era un sensore che aveva il compito di verificare se il baule era pieno o meno; al buio in garage funzionava, disturbato dalla luce ambientale a volte forniva segnalazione errata.
salve, ho dei problemi sul vario della mia SLK, c'è qualcuno in mezzo a voi che ha lavorato in Mercedes e messo le mani a questi tetti? delle volte non si apre, oppure non si chiude, arriva sempre in apertura cofano epoi stop tutto bloccato, il bello è che provando in garage funziona sempre, anche 20 volte di fila, esco e nel più bello si blocca, stacca e riattacca batteria, una rogna
In risposta al messaggio di PDR del 24/06/2019 alle 14:41:25sicuramente è un micro interruttore che fa i capricci, oggi ho aperto e chiuso più volte in concessionaria Mercedes, non si è mai bloccato, mi hanno consigliato di prendere appuntamento quando si manifesta il problema,
nella Opel del mio dirimpettaio che aveva più o meno i tuoi stessi sintomi era un sensore che aveva il compito di verificare se il baule era pieno o meno; al buio in garage funzionava, disturbato dalla luce ambientale a volte forniva segnalazione errata.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/06/2019 alle 22:29:36Io avevo avuto problemi con i 2 microinterrutori montati fra vetro anteriore e tetto quando chiuso, me li hanno sostituiti ma in teoria quando si blocca il tetto la scheda legge un errore ed in base a quello il meccanico poi interviene. io avevo una W171.
sicuramente è un micro interruttore che fa i capricci, oggi ho aperto e chiuso più volte in concessionaria Mercedes, non si è mai bloccato, mi hanno consigliato di prendere appuntamento quando si manifesta il problema,
In risposta al messaggio di iw5ci del 27/06/2019 alle 23:28:13in Mercedes mi hanno detto che nel mio modello r170 non possono vedere il motivo del problema tetto, si deve cercare visivamente e con un tester quando si manifesta, ( quello che ho fatto io ) nel modello successivo r171 lo possono vedere con diagnosi, comunque ora ho risolto, ha funzionato perfettamente nei due giorni di prove effettuate, avrò fatto 30/40 aperture in qualsiasi condizione, nella ricerca ho scoperto che è fatta molto bene, non hanno lesinato con i materiali, micro con cappuccio in silicone, cavi e tubi idraulici sono fissati e messi molto bene, plastiche tolte e rimesse non noti nulla, nello smontaggio non si è rotto nulla, (ho smontato anche la portiera) sulla 500 sporting di mio figlio ho sostituito le lampadine cruscotto centrale, mi sono rimasti in mano i due coperchietti viti, togliendoli si sono spezzati i fermetti, prossimamente devo cambiargli la cinghia distribuzione e guarnizione di testa, mi viene già male.
guarda che la r170 ha la presa obd sotto il cruscotto a destra del piantone volante coperta da sportellino. La mia l’aveva e ci avevo collegato un tester obd