In risposta al messaggio di 1c2345678 del 12/03/2024 alle 20:22:00senza revisione non puoi portarlo via da dove sta, se non per andare in MCTC per la revisione
Buonasera, cerco un meccanico in zona Bologna per visionare un mezzo /Vecchiotto 1974) Fiat 50 patente C fermo da molto tempo almeno 6/7 anni senza revisione, avrei bisogno che guardasse il mezzo con eventuale preventivodi spesa (Meccanica) almeno per farlo muovere. Conoscete qualcuno di cui vi fidate? Pagherei anticipatamente Grazie del vostro aiuto Carlo (Spero di non aver sbagliato sezione del forum) C.
In risposta al messaggio di turbinello del 12/03/2024 alle 21:24:41Ciao Turbi... mi interessa la possibilita' di avere molto carico senza "Stress" Hahaha!
Ciao io sono lontano. ma mi interessa il perché della tua scelta. Lo hai ereditato o era già tuo . gli anni che èstato fermo potrebbero nn essere tantissimi . Ma dipende anche da come e stato rimessato. Come e stato utilizzato prima . Km. Etc etc
In risposta al messaggio di PDR del 13/03/2024 alle 11:34:15Ciao DPR !
senza revisione non puoi portarlo via da dove sta, se non per andare in MCTC per la revisione
In risposta al messaggio di 1c2345678 del 12/03/2024 alle 20:22:00mezzo così datato lo devi controllare tu, se ti affidi ad un meccanico che nemmeno conosci,come fai a fidarti, potrebbe farti sostituire mezzo motore, tanto da fare cassa o perchè ha poco lavoro, devi accenderlo e provarlo, poi vedi
Buonasera, cerco un meccanico in zona Bologna per visionare un mezzo /Vecchiotto 1974) Fiat 50 patente C fermo da molto tempo almeno 6/7 anni senza revisione, avrei bisogno che guardasse il mezzo con eventuale preventivodi spesa (Meccanica) almeno per farlo muovere. Conoscete qualcuno di cui vi fidate? Pagherei anticipatamente Grazie del vostro aiuto Carlo (Spero di non aver sbagliato sezione del forum) C.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/03/2024 alle 08:05:47Vero quello che dici, quando fanno i raduni di auto d'epoca di 50 e più anni ci sono sempre 2-3 carri attrezzi al seguito... e sono auto fuoriserie tenute coi guanti bianchi, figuriamoci un mezzo da lavoro cosa potrà avere...
Non è una questione di fare cassa un mezzo del genere, ha quasi tutto da cambiare Impianto frenante,(tubi, pompa freni membrane, ecc) Oltre che pneumatici, tagliando, ecc Poi controllate testine , tiranti ,.boccole perni,biscottini, ecc Sempre che nel frattempo la ruggine non abbia già iniziato a mangiarselo Un veicolo del genere, va bene per uno che non sa dove buttare i soldi, e che lo restaura per puro piacere , non perché serve perché avrà sempre qualche cosa che si rompe Lo dico per esperienza, quando correvo con i kart, ci seguiva un meccanico che lavorava per Tony kart, che aveva un om50 mezzo caravan e mezza officina Facevamo gare ogni 15 GG, e immancabilmente aveva sempre qualcosa, nonostante il mezzo era rimediato al coperto e lui era meccanico Anche regalato, un mezzo del genere, non lo prenderei mai per usarlo come camper
In risposta al messaggio di 1c2345678 del 13/03/2024 alle 22:11:49mi sono permesso di ricordartelo solo perché sono 4 anni almeno che giri intorno a camper "improbabili"; pensavo fosse un elemento non noto
Ciao DPR ! Si si ovviamente! Eventuale carico con carroattrezzi ! Comunque grazie per averlo rammentato Carlo
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/03/2024 alle 09:24:51La targa prova non si può usare se il veicolo non ha la revisione in rrgola
UN meccanico serio e di una certificata officina ha sicuramente una targa prova e con quella ,dopo aver visionato e messo in moto il 50 ql . lo porta dove vuole e anche alla revisione o presso di lui per completare il lavoro di messa a punto.
In risposta al messaggio di PDR del 14/03/2024 alle 09:06:39Si e' vero...sono talmente messo male che cerco di spendere poco cercando il "giusto" compromesso.
mi sono permesso di ricordartelo solo perché sono 4 anni almeno che giri intorno a camper improbabili; pensavo fosse un elemento non noto
In risposta al messaggio di 1c2345678 del 14/03/2024 alle 22:17:59tieni presente che se spendi "troppo poco" poi corri il rischio di spendere "troppo di più" in itinere, cioè usandolo
Si e' vero...sono talmente messo male che cerco di spendere poco cercando il giusto compromesso. Se lo trovo lo chiamero' Improbabile vista la fatica .. Nel frattempo ho imparato molte cose su questo forum (E non e' stato tempo perso). Carlo
In risposta al messaggio di PDR del 15/03/2024 alle 07:52:19Posso confermare che il rischio ci puo essere. 30 anni fa comperai un vecchissimo Renault Master furgonato autocostruito da un tizio, ma poi tra continui interventi di meccanica e continui interventi di carrozzeria par una impari lotta contro la ruggine, mi resi conto che con quello che spendevo ci avrei pagato le rate di un camper nuovo e così feci.
tieni presente che se spendi troppo poco poi corri il rischio di spendere troppo di più in itinere, cioè usandolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 1c2345678 del 12/03/2024 alle 20:22:00se è fermo da 6/7 anni e il serbatio non è a secco io proverei ad accenderlo in fin dei conti è un diesel, che in pratica è olio, quindi più di tanto a livello di motore non può aver patito.
Buonasera, cerco un meccanico in zona Bologna per visionare un mezzo /Vecchiotto 1974) Fiat 50 patente C fermo da molto tempo almeno 6/7 anni senza revisione, avrei bisogno che guardasse il mezzo con eventuale preventivodi spesa (Meccanica) almeno per farlo muovere. Conoscete qualcuno di cui vi fidate? Pagherei anticipatamente Grazie del vostro aiuto Carlo (Spero di non aver sbagliato sezione del forum) C.
In risposta al messaggio di Laikone del 15/03/2024 alle 22:10:25Sicuramente non sarebbe un mezzo con cui fare dei viaggi impegnativi... oppure no?
se è fermo da 6/7 anni e il serbatio non è a secco io proverei ad accenderlo in fin dei conti è un diesel, che in pratica è olio, quindi più di tanto a livello di motore non può aver patito. Prova con una buona e grossa batteria... Certo, del 74... sono 50 anni... e usarlo come mezzo per le vancanze bisogna proprio esserne innamorati...
In risposta al messaggio di Dash del 17/03/2024 alle 08:13:45Certo,ma prima di ciò,deve spendere migliaia di euro per renderlo il più sicuro possibile
Sicuramente non sarebbe un mezzo con cui fare dei viaggi impegnativi... oppure no? Se chi lo compra -e non è questo il caso- ci sa mettere le mani, non ci sarà bisogno di avere strumenti di diagnostica, centraline OBD ealtre diavolerie per effettuare una diagnosi, e la semplicità costruttiva senza elettronica applicata consentiranno a qualsiasi meccanico degno di questo nome nel terzo mondo di intervenire. Magari dopo una prima fase in cui i primi nodi verranno al pettine, e dopo averli sistemati, potrebbe anche diventare un oggetto semplice da manutenere in autonomia... Spunto di riflessione anche sulla deriva -in peggio- che hanno preso i nostri veicoli attuali. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 17/03/2024 alle 08:13:45può essere corretto anche ciò che dici, ma non dimenticare che potrebbero servire pezzi di ricambio e roba di 50 anni fa da trovare sia in Italia che all'estero non è facile...
Sicuramente non sarebbe un mezzo con cui fare dei viaggi impegnativi... oppure no? Se chi lo compra -e non è questo il caso- ci sa mettere le mani, non ci sarà bisogno di avere strumenti di diagnostica, centraline OBD ealtre diavolerie per effettuare una diagnosi, e la semplicità costruttiva senza elettronica applicata consentiranno a qualsiasi meccanico degno di questo nome nel terzo mondo di intervenire. Magari dopo una prima fase in cui i primi nodi verranno al pettine, e dopo averli sistemati, potrebbe anche diventare un oggetto semplice da manutenere in autonomia... Spunto di riflessione anche sulla deriva -in peggio- che hanno preso i nostri veicoli attuali. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di oigroig del 17/03/2024 alle 23:24:14Infatti io dicevo che non stavamo parlando della persona giusta, un lavoro come questo è concepibile solo per uno che si intende e conosce a menadito i motori e la meccanica, mi vengono in mente persone come morodirho o paolo61, che avendo magari il posto per tenere un camion mezzo smontato, il tempo, la voglia/passione, i contatti giusti per trovare parti di ricambio, si metterebbero nell'impresa del restauro per un paio o anche tre anni, quindi come dici tu Giorgio la storia si ripete, sembra una velleità senza sbocchi reali...
Buonasera; un mezzo del 1974 x andare dove? fare un preventivo x fare cosa? la storia si ripete dopo il FIAT 238 che non si è più fatto vivo ,ora arriva il FIAT 50. buona ricerca Giorgio