In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/03/2024 alle 09:39:59Solo per informazione, la targa prova può essere utilizzata su veicoli non revisionati. E' ovvio che il suo utilizzo deve essere finalizzato al trasporto del veicolo alla visita di revisione. Tuttavia con la prenotazione si può circolare il giorno in cui è prevista la revisione con alcune limitazioni. Comunque in questo caso, essendo un veicolo superiore a 3,5 t, dovrà fare la revisione annualmente e con un veicolo di 50 anni saranno scrupolosissimi nei controlli.
La targa prova non si può usare se il veicolo non ha la revisione in rrgola
In risposta al messaggio di barabin del 18/03/2024 alle 09:47:46hai ragione, ma l è una novità di pochi giorno, fino al 29 febbraio di quest'anno, con la targa prova non si poteva condurre un veicolo senza revisione, ora si
Solo per informazione, la targa prova può essere utilizzata su veicoli non revisionati. E' ovvio che il suo utilizzo deve essere finalizzato al trasporto del veicolo alla visita di revisione. Tuttavia con la prenotazionesi può circolare il giorno in cui è prevista la revisione con alcune limitazioni. Comunque in questo caso, essendo un veicolo superiore a 3,5 t, dovrà fare la revisione annualmente e con un veicolo di 50 anni saranno scrupolosissimi nei controlli. Ciao Roberto.
https://confartigianatomarcatre...
In risposta al messaggio di Dash del 18/03/2024 alle 08:38:39Buongiorno;
Infatti io dicevo che non stavamo parlando della persona giusta, un lavoro come questo è concepibile solo per uno che si intende e conosce a menadito i motori e la meccanica, mi vengono in mente persone come morodirho opaolo61, che avendo magari il posto per tenere un camion mezzo smontato, il tempo, la voglia/passione, i contatti giusti per trovare parti di ricambio, si metterebbero nell'impresa del restauro per un paio o anche tre anni, quindi come dici tu Giorgio la storia si ripete, sembra una velleità senza sbocchi reali... Per fare un esempio in altro settore, ho restaurato decine di macchine fotografiche, comprandone anche di non funzionanti su Ebay, e poi usandole come fonte di parti di ricambio per ottenere delle macchine perfettamente funzionanti, anche le Nikon F prima serie (anni 1959-60), stiamo parlando di roba di 65 anni fa, però è più semplice tenere una scatola con le vecchie Nikon piuttosto che uno (o due) camion smontati nel prato, con buona pace dei vicini e della consorte... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di oigroig del 18/03/2024 alle 14:48:35Forse non ci siamo capiti, io intendevo che un lavoro simile potrebbe intraprenderlo per metterselo a posto per SE STESSO, solo uno tipo morodirho o paolo61, è più chiaro così?
Buongiorno; una cosa e aggiustare macchine fotografiche(avendone le capacità)visto lo spazio che occupano. una cosa è avventurarsi in un lavoro senza le capacità, un lavoro che necessita di un posto adeguato x poter intervenire,e poi intervenire non si sà quando. penso che nessun meccanico si prenda in carico un lavoro del genere, la cosiddetta STORIA INFINITA. non sono sicuro che qualcuno si avventurerebbe in un lavoro del genere, anche se si ha il posto dove poter lavorare. accettare di fare un lavoro del genere vuol dire condannarsi x un tempo non ben definito, che chi fà il meccanico lo sà prima ancora di mettere le mani. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Dash del 18/03/2024 alle 15:15:01esatto. Il.rischio di dover spendere diversi soldi e concreto .
Forse non ci siamo capiti, io intendevo che un lavoro simile potrebbe intraprenderlo per metterselo a posto per SE STESSO, solo uno tipo morodirho o paolo61, è più chiaro così? Io lascerei perdere subito, l'avevo detto chiaramente fin dai primi interventi. Invece un morodirho magari sarebbe in grado di riconoscere la gemma nascosta nel letamaio... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 18/03/2024 alle 15:15:01Buonasera;
Forse non ci siamo capiti, io intendevo che un lavoro simile potrebbe intraprenderlo per metterselo a posto per SE STESSO, solo uno tipo morodirho o paolo61, è più chiaro così? Io lascerei perdere subito, l'avevo detto chiaramente fin dai primi interventi. Invece un morodirho magari sarebbe in grado di riconoscere la gemma nascosta nel letamaio... Ciao da Dash