quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 12/11/2010 21:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti anch'io credo di avere qualche problema mentale, infatti mi sa che sto cercando la soluzione + difficile dal punto di vista della realizzaione, però vorrei mantenere inalterata l'estetica del mezzo, o altrimenti potrei rinunciare ad un vano portaoggetti che ho sotto l'autoradio ed inserire i tre strumenti li. Sto in riflessione[^]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 15/11/2010 22:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccomi quà, vi posto le foto del cruscotto: ho già acquistato la strumentazione della uno td da cannibalizzare[:D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 22/11/2010 09:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...infatti come dicevi tu gli strumenti odierni sono moooltooo tamarri e sinceramnete non mi va di tamarrizzare il camper , per ora sono in attesa di ricevere la strumentazione e poi decido...[;)] per i fondini non ho grossi problemi, questo è l'ultimo che ho realizzato su una vespa del '67
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 22/11/2010 11:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti! Mi spieghi come hai fatto il fondino, grazie. Saluti, Miguel.
quote:Risposta al messaggio di Mig inserito in data 22/11/2010 14:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smonti il conta km originale ritagli un pezzo di plexiglass uguale al fondino vecchio, poi lo vernici con vernice fluorescente (per la retroilluminazione) rifai la grafica al computer ,poi la stampi su pellicola adesiva e la attacchi al fondino precedentemente creato e il gioco è fatto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 22/11/2010 11:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro![;)] Compliments Per gli strumenti cerca una serie di VDO[;)] o dei veglia borletti degli anni '80/'90...su subito e la baia ne trovi quanti ne vuoi. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 22/11/2010 21:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Belle realizzazioni complimenti! Ho preso da un cruscotto Fiat Uno Turbo Diesel seconda serie da oltre un anno e da oltre un anno è in attesa di essere montato sul mio camper.. Meccanica Ducato 2500tdi versione 1997 115cv.. Mi faccio coraggio ad affrontare ora l'impresa perchè sono in procinto anche del previsto cambio d'olio motore. Monta normalmente il filtro olio a doppia filtrazione volevo chiedervi se ci sono stati ulteriori sviluppi per il prelievo del segnale della pressione e temperatura olio motore evitando di montare il distanziale con i connettori per i due sensori di cui sopra. Altra modifica la scala del tachimetro...sul mio ducato dovrebbe essere 1 giro 1 km..sulla strumentazione Uno 1 giro = 967 mt (mi ricordo questa incongruenza). Come prelevare i segnali giri (dalla presa W dell'alternatore) e i segnali pressione olio motore e temperatura olio motore se non con il distanziale su filtro olio? Grazie ragazzi, complimenti per i vostri lavori! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/04/2011 12:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei farti un monumento. Saluti, Miguel.
quote:Risposta al messaggio di Mig inserito in data 04/04/2011 16:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, nessun monumento...ti do l'iban del conto per il bonifico[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Luca PS: le operazioni sopra descritte le facevo quando montavamo i fondini sportivi sulle auto[;)]...spesso le preparavamo a tal punto che il fondo scala originale non bastava ad indicare la velocita' che si riusciva a raggiungere dopo le modifiche[:D][:D][:D][;)][;)][;)]