quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 24/07/2010 08:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho usato per ca. 65000 Km in 3 anni le "vecchie" Agilis 81 e devo dire di essermi sempre trovato benissimo. Al cambio ho messo le nuove Agilis Camping: dopo 10000 Km si è formato un rigonfiamento su una delle 2 anteriori!Ovviamente puo' essere stata anche colpa mia, non lo nego. Adesso davanti ho le Goodyear cargo G26 e dietro le altre 2 Camping. Preciso che il mio mezzo, a pieno carico, raggiunge ca. i 33 qli e che monto le 215/70R15
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/07/2010 18:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che nessuno possa mettere in dubbio che il parametro piu' importante per uno pneumatico da montare su un mezzo che nel 99% dei casi viaggia al limite del peso di omologazione se non oltre sia l' indice di carico. Se per il tuo mezzo non esiste una produzione Camping (in Michelin cosi' come puo' essere Cargo in Continental e Vredstein o CP in Nokian... ogni azienda gli da' il nome che vuole ma si intendono sempre carcasse votate ai carichi pesanti) e', probabilmente, perche' hai un gemellato, giusto ? Sei un appassionato di meccanica ed hai esperienza di motori/macchine/ecc (ho visto i tuoi gioielli e quale e' la tua passione [:)][;)]) quindi capisci cosa intendo dire. La discussione iniziale era su quale fosse la differenza tra Agilis ed Agilis Camping; poi e' stata degenerata e non da me. Ciao Giulio P.S.:Sandvik e' nelle Isole Lofoten [:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 24/07/2010 18:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La chiacchierata era riferita a questo 3D dove si chiedeva quale fosse la differenza tra Agilis e Agilis Camping, tutto qui. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 24/07/2010 18:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Lei non avesse dato dello "psicopatico" a quei camperisti che si preoccupano della propria ed altrui sicurezza ANCHE con l' impiego di pneumatici idonei ai nostri mezzi, avremmo senz' altro discusso serenamente. Non e' essere permalosi o meno e' solo che io non mi sono mai permesso di "aggettivare" chicchesia qui su COL dove scrivo dal 2006 (a parte un caso particolare, ma quella e' una croce che devo sopportare). Circa gli interventi "infantili" (altro aggettivo nei miei confronti) forse si dimentica una Sua perla quando riusci' a "sfottere" un amico camperista che si disperava qui su COL per aver subito il furto del proprio camper. Il Suo fu un intervento cosi' "maturo" che la richiamo' persino lo Staff di Col. Giulio P.S.: si esimi dall' elencare tutti i suoi titoli perche' qui su COL potrebbe trovarsi in difficolta' nei confronti di molti e forse anche nei miei. P.S.2: se vuole possiamo rientrare in un pacifico dialogo, se non vuole sappia che farmi star zitto e' un "pochino pochino" difficile, lo scambio dialettico e/o epistolare e' il mio pane quotidiano.
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 24/07/2010 18:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel tuo caso la Goodyear ha voluto chiamare CARGO quei pneumatici idonei anche ai nostri mezzi. Michelin, differentemente, ha voluto usare il termine Camping. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 24/07/2010 21:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che tra me e te c'e' un pri quo quo [:D], noi due diciamo la stessa cosa sin dall' inizio. Le due Agilis sono nettamente diverse sia per costruzione che per mescola e disegno battistrada, tanto e' vero che le Camping sono anche classificate M+S. Che poi siano valide come M+S stenderei un velo pietoso, non sono ne carne ne pesce. Ho avuto le Camping XC, ora ho le Aglis Camping e d' inverno monto le Nokian Hakkapeliitta CS, un' idea su di loro me la sono fatta. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Retromarcia inserito in data 25/07/2010 02:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una sola nota ad undiscorso che nel complesso regge bene, la differenza di prezzo tra agilis e agilis canping se ben ricordo è di soli 10 euro, quindi non si spenna nessuno, considerato che comunque delle differenze qualitative esistono. (ad esempio la pres. max di utilizzo) Antonio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/07/2010 22:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche le agilis normali sono marchiate M+S
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/07/2010 10:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le normali o le Snow Ice o le nuove Agilis Alpin ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/07/2010 10:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelle della prima foto che hai posttato, ce le ho montate sul nissann furgonato e quest' inverno per vedere se le catene andavano bene sul mio camper mi sono accorto che hanno la dicitura M+S anch' esse
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/07/2010 10:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie. Quello che non capisco e' come possano essere M+S senza avere le "lamelle", boh ?? C'e' sempre da imparare e... stupirsi. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Retromarcia inserito in data 25/07/2010 02:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fattore sovvraccarico dele gomme tutte le fabbriche lo conoscevano già ma con i primi camper di produzione italianaemerse il fenomeno del sovraccarico costante nel tempoid="size3"> mentre in tutti gli altri veicoli era un fenomeno temporaneo la prima ad interessarsi ed a risolverlo egregiamente fu la Michelin con i "Camping" ci provarono altri...solo in questi ultimi 5_6anche la Continental ci riesce altrettanto egregiamente con le "Camper". questa è la cronistoria del prodotto...come al solito mi tocca dire per non essere frainteso " ognuno faccia ciò che vuole...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/07/2010 10:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti c'è solo la dicitura M+S non il simbolo della montagna nel triangolo (che stà ad indicare gomma termica) che si trovano sulle gomme invernali con le lamelle. possiamo dire che a differenza di altre gomme si comportano meglio sulla neve e sul fango, ma la differenza è impercettibile.